Dettagli Recensione

 
Valtur Djerba Golf Resort & Spa
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

...non so davvero cosa cercate???

Sono stata allo sprinclub djerba golf dal 13/09/2010 al 20/09/2010 con il mio ragazzo. Io veramente rimango allibita quando leggo alcune recensioni negative di gente, che come me, c'e' stata. Prima di partire avevo letto qualcosina senza farmi troppo condizionare e ora, che sono tornata, sono felice di non essermi fatta influenzare! Premesso che io vado in vacanza per rilassarmi fisicamente e mentalmente, per fare nuove esperienze e vedere posti nuovi e non per travestirmi da tecnico dell'asl e controllare se nella camera che mi e' stata assegnata c'e' un po' di calcare nel rubinetto o se l'erba del giardino non e' stata tagliata alla perfezione! Questo lo faccio tutto l'anno figuriamoci se ho voglia di farlo l'unica settimana che ho per riposarmi e divertirmi!!!
Descrivero' la mia esperienza in modo veramente oggettivo:
Il villaggio e' molto carino e curato: e' stato recentemente ristrutturato e il centro benessere inagurato 2 settimane fa! C'e' verde ovunque e ho visto io con i miei occhi un dipendente che tutte le mattine toglieva le foglioline secche con le mani per tutto il villaggio!?! L'accesso alla spiaggia e'abbastanza vicino alle camere e molto bello: ci sono dune bianche con palme lungo il percorso e un arco di entrata sulla spiaggia. La spiaggia e' bianca e il mare limpido ( ogni tanto trovi le alghe ma questo lo sapevamo! se sei fortunato puoi anche non trovarne in alcuni periodi ma, sinceramente, non me ne' fregato piu' di tanto!??). A meta' mattina e a meta' pomeriggio servono bibite, frutta, schiaccia e pizza. La schiaccia e' buona, per la pizza ci si accontenta! Premetto che le bibite erano le seguenti: succo all'arancia, altri due tipi di succhi che non ricordo, coca, sprite, fanta, birra, acqua, caffe'. Allora mi sono avvicinata per prendere da bere e un ragazzo ironicamente mi ha detto: "Ampia scelta di bibite e'!??!!?" io non gli ho risposto ma ho pensato: "ma questo che cavolo di altre bibite avrebbe voluto!??!"...e vabbe'! Per quanto riguarda il cibo ci sarebbe anche qui da fare polemica perche',leggendo varie recensioni, sembra che gli italiani vadano in vacanza solo per mangiare! Quando si va in un paese diverso ci si deve adattare! E parla una che di mangiare se ne intende: i miei genitori hanno avuto un ristorante per 20 anni e ora mia madre ha una gastronomia! Comunque sia allo sprinclub non si mangia affatto male: tutti i giorni puoi mangiare verdure cucinate in mille modi, pasta in 2 o tre modi ( e' un po' scotta ma la mangero' al dente quando tornero' a casa mia!), il cous cous e' buono cosi' come i totani alla piastra e il tonno alla piastra. Per 2 sere hanno fatto anche la carne e il pesce alla brace:buono! Poi ci sono dolci, frutta...insomma senza mangiare non ci si rimane!!??!!
Le ragazze dell'informazione sono gentilissime e disponibilissime! Ho visto gente incavolarsi con loro...ma come si fa!?!? Sono sempre presenti, sorridenti e professionali! Il primo giorno ti presentano le varie escursioni che propone il villaggio: io ho fatto l'escursione all'isola dei fenicotteri (divertente e affascinante!), l'escursione di 2 gg nel deserto (quella e' davvero imperdibile!). L'abbiamo fatta solo in 8! Gli unici coraggiosi!?!? ehehehe! Ne e' valsa la pena! Anche qui vorrei puntualizzare una cosa: la gente che si mette ad osservare se la tovaglia della colazione e' quella del giorno prima perche' invece di perdere tempo a guardare queste piccolezze non ha fatto questa bella escursione dove davvero vedi la vera Tunisia!?!?!!E poi da soli siamo andati ai mercati di Houmt souk e Midoun: carini se vuoi comprare souvenier e altre cose a prezzi davvero bassi! Con pochi dinari il taxi ti porta in entrambi i paesi. Inoltre siamo stati al parco dei coccodrilli (vi consiglio di andarci da soli invece che con l'escursione perche' spendete meno e vedete le stesse cose. Andateci verso le 16 perche' alle 17 gli danno da mangiare e li' si che e' un bello spettacolo!?!? 400 coccodrilli che escono dall'acqua!!). Uno dei punti forti del villaggio e' l'animazione. Max il capo animazione e' molto preparato e coordina bene tutta l'equipe! Il giorno intrattengono in spiaggia i clienti con scherzi, battute, musica, sport ecc. e la sera c'e' il solito spettacolo che trovi un po' in tutti i villaggi dalle 22 alle 23.15 circa che consiste in balli, canti,parodie insomma spettacoli leggeri per rilassarsi e far divertire un po' tutti! Sottolineo la simpatia di guido, luca, e angelo. La sensibilita' ed educazione di Fabio e Andrea. La preparazione e simpatia di Veronica, responsabile del miniclub.
Insomma ora voglio concludere perche' non posso scrivere l'Iliade! Spero solo che la mia testimonianza serva a qualcuno, snche solo ad uno di voi, per imparare a non dare troppo ascolto alle recensioni che leggete! Non voglio dire che il mio punto di vista e' quello giusto in assoluto ma sono convinta che anche chi ha scritto male in toto di questo villaggio, se legge la mia recensione, un po' mi da ragione! Buona vacanza a tutti sperando che la gente impari ad arricchirsi di qualcosa di nuovo quando va in vacanza e non solo a polemizzare su tutto!

Punto di forza
tutta la struttura nel complesso, il verde, l'animazione, le escursioni, l'accesso alla spiaggia...
Punto debole
non mi viene in mente niente di cosi' evidente!?!!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine