Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

non credo ci tornerò

Io ci sono stata 2 settimane, dal 23 agosto al 6 settembre. Il mare è davvero molto bello, nonostante i maleducati (ITALIANI) che ci lasciano di tutto (mozziconi, sacchetti di plastica...) la spiaggia è sempre pulita perchè il personale addetto è molto attento e provvede immediatamente. I lettini, invece, sono tutti sfondati e la maggior parte dei materassi è bucata. I teli mare forniti quotidianamente dalla reception sono lavati male e a me è capitato più volte di riceverli bucati/macchiati di catrame (dove caspita si saranno sporcati non lo so davvero, catrame da quelle parti non ne ho proprio visto!!!)
Il villaggio è recensito come all inclusive ma non mi pare proprio che corrisponda a verità: vino e birra disponibili sono analcolici (non ufficialmente, ma se non fosse stato così al secondo bicchiere sarei svenuta... io sono astemia!!!), gli unici cocktails inclusi sono i 4 elencati sul bancone del bar (dolciastri... sembrano a base di sciroppo per la tosse), per qualunque altro alcolico occorre pagare, anche per quelli nazionali distribuiti dal mitico Maurizio, la cui simpatia compensa comunque la delusione. Non solo: la discoteca chiude all'1, ma da mezzanotte in avanti qualunque bibita (acqua a parte)è a pagamento (coca cola compresa...)
L'animazione è davvero triste... Solo la baby dance merita una nota di merito: dopo qualche giorno ballava anche la mia piccolina di 18 mesi!!! Alessio, il capo animatore, è l'unico che sappia fare il suo mestiere. I ragazzi sono troppo giovani, probabilmente: addirittura la prima settimana sono stati antipatici e scortesi, salvo riprendersi un po' nei 7 giorni successivi (secondo me dopo essere stati ripresi dai capi...)
Per quanto riguarda il buffet devo dire che era vario e qulcosa da mangiare lo si poteva trovare, peccato che abbiano scelto probabilmente l'unico chef siciliano che non sa cuocere la pasta (o scotta, come nel menù dei bimbi, o cruda....) La carne alla griglia, invece, è pressochè immangiabile: per far prima non la cuociono sulla brace ma direttamente sulla fiamma.... Ottimi i dolci.

Il personale addetto alla pulizia è eccezionale: dalle 7 del mattino fino a tarda sera le donne girano con gli stracci in mano e ogni giorno trovavamo in stanza qualche fiore fresco. Unica nota dolente: le formiche...
Le escursioni le SCONSIGLIO vivamente a tutti: dalla cammellata dietro la stazione del treno, a 700m dal villaggio, fino al sahara explorer (giro in se' stupendo), affidano interamente gli ospiti a organizzazioni locali che mirano quasi esclusivamente a farti comprare tappeti o souvenir vari.La sensazione è che questa gente non ci sia mai nemmeno stata nei posti dove manda i suoi ospiti, e neanche si preoccupa di verificare che le cose vadano come promesso.
Attenzione a chi parte da Milano: NON VOLATE DA MALPENSA!!!! all'andata si arriva al villaggio intorno alle 18 mentre per il rientro si parte da Mahdia alle 2 di notte, in questo modo si perdono 2 giorni di vacanza e tantissime ore di sonno. Molto meglio Orio al Serio.
Tutto questo detto, noi abbiamo scelto un villaggio per far divertire i bambini e il nostro obiettivo è stato raggiunto: loro si sono proprio scatenati e al momento di partire avevano le lacrime agli occhi.

Punto di forza
mare e spiaggia, MAURIZIO!
Punto debole
l'assistenza nelle escursioni, l'animazione, la cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine