Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Recensione villaggio el borj MAHDIA

Ho soggiornato al el borj dal 30-08 al 06-09.

In generale posso dire che la mia vacanza è stata abbastanza buona;
vado ora ad elencare gli aspetti positivi e negativo in modo da rendere
un'idea generale.

Premessa: sono un persona che va in vacanza soprattutto per rilassarsi, per staccare un po’ la spina da solito tram tram del lavoro, non cerco un divertimento sfrenato. Insomma cerco di ritornare da una vacanza più rilassato.


- La struttura è sostanzialmente buona, le aree comuni vengono pulite costantemente.

- Lo staff tunisino è molto cordiale ed il servizio è ottimo soprattutto alla reception e in ristorante (solo il servizio), sono molto rapidi a trovarti un posto dove mangiare e a preparare il tavolo.

- Lo staff di animazione è molto simpatico e poco insistente, competente, capeggiato da un Capovillaggio molto preparato (Alessio): si vede che l'animazione ce l'ha nel sangue. Le attività sportive e di intrattenimento proposte sono piacevoli, soprattutto gli spettacoli serali, preparati con cura, molto divertenti e coinvolgenti.
Mi è piaciuto da subito la filosofia Soft dell'animazione: Nessuno è obbligato a partecipare alle attività proposte, ma per chi vuole il servizio è molto buono; ho visto anche molti bambini divertirsi veramente.

-Il mare è molto bello, l'acqua è proprio limpida e pulita anche quando il mare è mosso. Può capitare alcune volte che ci siano delle alghe, ma a zone, basta quindi spostarsi di pochissimi metri.

-La parte di spiaggia dedicata al villaggio è bella, controllata e pulita costantemente. I lettini sono dotati di comodi materassini per distendersi. Io sono stato in un periodo nel quale c'era il pienone di gente, ma posto in spiaggia ce ne era sempre.

- Il servizio All-inclusive è buono perché ti garantisce mangiare e bere a tutte le ore del giorno. Infatti per chi alla mattina dovesse svegliarsi tardi danno la possibilità della colazione anche dopo le 10. A metà mattinata e metà pomeriggio si può mangiare pizza e panini a volontà. Ce n’è per tutti. Le bibite come coca, sprite, birra e acqua sono buone. I succhi sono un po’ troppo zuccherati, ma al bar della spiaggia è possibile richiedere la regolazione dello zucchero sulla macchina della spina.

-Anche se il servizio prestato nel ristorante è molto buono, non si può dire altrettanto del cibo.
La presenza di uno Chef italiano in questo caso non aiuta di certo.
Dal primo all' ultimo giorno la pasta è sempre stata CRUDA!, non al dente, proprio Cruda! Utilizzano il metodo della precottura (utilizzato quasi dappertutto), ma al momento dell'ultima cottura la pasta a mio parere non resta in acqua abbastanza tempo, forse per la fretta di servire tutti. Gli spaghetti sono immangiabili, e possono creare anche seri problemi di digestione. Peccato perché i sughi sono molto buoni. Ho chiesto parere anche a molte persone che soggiornavano con me, è tutte avevano la mia stessa opinione.
Anche molte altre pietanze non sono cucinate bene, e mi hanno recato continui fastidi digestivi ed intestinali durante il soggiorno. Ad alcune persone hanno anche rovinato la vacanza. E che sono stato molto attento sulla scelta del cibo.
C'era una sufficiente varietà di scelta, non moltissima, ma più di metà non cucinata bene...
Solo la colazione era ottima, con possibilità di scelta tra varie cose e tutte buone: brioche, creps, .....

- La camera classic è un po’ vecchiotta, con un bagno non tanto confortevole. Qualche volta lenzuola e asciugamani erano macchiati (puliti ma con macchie indelebili), anche se comunque non c'era polvere in giro, la pulizia della stanza era buona.
Il letto comunque è abbastanza comodo.

- Il viaggio aereo dell'andata è stato un pò pesante causa ritardi, e ci ha fatto perdere praticamente 1/2 giornata di villaggio. La colpa qui però è delle compagnie aeree.
Viaggio di ritorno senza problemi.

- Il trasporto dall'aeroporto al villaggio e viceversa è un po’ pericoloso... Li gli autisti sono dei pazzi... corrono e sorpassano in centro abitato e in curva, suonando qua e la di continuo per far spostare gli altri dalla carreggiata. L'importante è non guardare davanti e pensare ad altro....

- Purtroppo non posso dare un giudizio personale sulle escursioni perché non ne ho fatta neanche una, vista l'insicurezza di restare in salute a causa del cibo mangiato. Mi sarebbe piaciuto ma non mi sono fidato perché il giorno prima ero stato male.


Spero che possa essere stata utile questa descrizione, penso di essere stato il + obiettivo possibile.
In sostanza in questo Villaggio non mi sono trovato male, mi sono anche rilassato e divertito abbastanza. L'unico neo sostanziale è stato il mangiare, che non mi ha rovinato la vacanza, ma sicuramente me l'ha resa meno piacevole.

Punto di forza
Il mare, la cordialità dello staff (tunisino e italiano)
Punto debole
La cucina
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine