Dettagli Recensione

 
Villaggio El Kebir
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Recensione villaggio El Kebir

Sono tornata ieri da El Kebir e già mi manca!
Eravamo in 3 amiche di 30 anni.
Premetto che, prima della partenza, ho letto tutti i commenti ed ora ho potuto finalmente trarre la mia conclusione: il villaggio non è solo per amici e single ma anche per coppie o adulti che vogliono divertirsi ed hanno lo spirito giusto. Mi aspettavo molto peggio da quello che ho letto e invece siamo rimaste piacevolmente colpite dal rapporto qualità-prezzo.

Scese dal pullman ci accolgono gli animatori ballando!
Entriamo in camera e, che dire..bella! Letti ampi, arredamento in legno, balcone e armadio spazioso. Certo, mancano tv e phon, ma non sono essenziali. Il frigo-bar avrebbe fatto comodo per tenere in fresco le bevande ma non è stato un dramma non averlo.
Per quanto riguarda la pulizia, le ragazze sono davvero carine e gentili. Ho letto commenti che parlavano di furti avvenuti nelle camere ma credo che siano avvenuti per mano di italiani. Una mattina abbiamo dimenticato la cassetta di sicurezza aperta e al nostro rientro c'era ancora tutto (e le ragazze delle pulzie erano cmq entrate).

Il ristorante offriva una varietà di cibo pazzesca. C'era sempre di tutto e per tutti i gusti. Ho notato solo che non usava il formaggio. C'è stata anche la serata della cena tunisina.
Nota negativa: alcuni (troppi) maleducati che si riempivano il piatto a dismisura (avanzando anche roba sui tavoli) lasciando altre persone senza nulla. Certo, il ricambio c'era ma sarebbe oppurtuno, a mio avviso, un controllo tipo un addetto alle portate.
La colazione, al contrario, non mi è piaciuta infatti gli ultimi giorni sono andata al bar. I succhi di frutta erano acqua colorata, le brioches e i biscotti un po' raffermi e l'acqua in caraffa (meglio evitare).

Un controllo andrebbe fatto anche per quel che riguarda i lettini in spiaggia; molti si portavano via i materassini e al mattino, anche abbastanza presto, era impossibile trovarne di liberi.
La spiaggia comunque è curata, di sabbia fine e il mare molto bello. A volte capitavano le alghe che lo rendevano più scuro ma bastava fare qualche passo per trovare acqua cristallina.

Le escursioni. Ne abbiamo fatte solo due, a Cartagine e Tunisi. In entrambe siamo stati accompagnati da due guide di tutto rispetto, competenti e simpatiche. Purtroppo non abbiamo avuto modo di fare anche il giro sui quad, le moto a 4 ruote, poichè erano solo 8 e richiestissime. Inoltre, per poterle guidare, occorreva una certa praticità.

Ma che dire del punto forte del villaggio, l'animazione? Fantastica! Complimenti davvero a tutti, simpatici, trascinatori ma mai invadenti. Omar, Bugia, Valerio, il mitico Davide e tanti altri..Instancabili! Dal mattino con mille attività fino alla notte con discoteca e spettacoli sempre divertentissimi.

In conclusione posso dire che sarà una vacanza che non dimenticherò, la consiglio a chi si sa divertire e non fare lo schizzinoso. E non escludo nemmeno di poterci ritornare!

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Pulizia
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine