Dettagli Recensione

 
Villaggio El Kebir
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Villaggio Energy non vuol dire SPORCO!

Ciao a tutti! Sono tornata pochi giorni fa da El Kebir, ho trascorso lì la settimana di Ferragosto insieme al mio ragazzo.
Tralasciando la fortuna che forse non è stata molto dalla nostra parte, poichè per tre giorni consecutivi ha piovuto, ho delle osservazioni negative da scrivere riguardo al villaggio, compreso il personale.
In primo luogo il villaggio, in quanto valutato "ENERGY" dovrebbe essere attivo 24 h su 24, ma di energy a parte le serate a tema non c'è proprio niente, è come trascorrere una settimana a Milano Marittima.
La spiaggia, come potete ben vedere sul catalogo o sulle immagini di google viene descritta sia in foto che in didascalia come spiaggia paradisiaca con sabbia bianca fine e acqua cristallina... Beh, portatevi dietro la foto poi confrontatela con la realtà. Il mare è simile a quello della Versilia e gli ombrelloni sono uno attaccato all'altro, ma soprattutto bisogna scendere in spiaggia prima delle 8 per prendere posto, se no devi stare tutto il giorno ad aspettare qualcuno che lo liberi o lì o in piscina.
Passiamo alla cucina... a parte la pasta, unica cosa commestibile insieme alle pizzette e alle lasagne... il resto può provocare sensazioni non gradevoli dopo i pasti, quali dolori di stomaco, diarrea, difficoltà a digerire ecc.
Molto importante: Non mangiate pesce! La carne invece è abbastanza buona!
Ah, mi raccomando i dolci, sono carini da vedere, non tanto quanto mangiarli. La causa maggiore delle vostre giornate sedute al gabinetto della vostra camera saranno proprio dovute a questo!
Ecco che arriviamo al commento sul personale. Per quanto lo stipendio dei tunisini possa essere basso, se sei trovato a servire persone in un villaggio solitamente sei tenuto ad assumere un atteggiamento cordiale o perlomeno adeguato nei confronti dei turisti. Invece no, i baristi sono molto scontrosi, nonostante i soldi (numerosi soldi) che noi lasciamo in questo simpatico energy village!
A proposito di pagamenti... è un po' una fregatura perchè oltre ai soldi spesi per viaggio e alloggio, vi troverete a spendere almeno 1000 dinari a testa per gli extra (che non consistono in vestiti o souvenirs) bensì in acqua, caffè, drink per la sera, colazione... Sì, anche colazione, perchè in un villaggio "ENERGY" dopo una nottata passata a ballare e a bere, con un rientro in stanza h. 6 o 7... la colazione viene servita dalle 8.30 alle 10... e se ti svegli tardi mi spiace, devi pagare anche quella!
Visto che sono stufa di scrivere, ma dovevo esprimere la mia opinione, vi saluto augurandovi di non buttare via i soldi per una vacanza simile... Allo stesso prezzo potete andare a Santo Domingo con servizi magari all inclusive e tornare con l'idea di averli spesi bene per un soggiorno relax con VERO MARE CRISTALLINO, PALME e SABBIA BIANCA!

...comunque volevo fare un appunto positivo almeno su una cosa: l'animazione...
Il capo animatore è davvero simpatico,l o stesso vale per il capo sport e per altri due o tre ragazzi dell'equipe... Purtroppo non posso dire lo stesso della capo villaggio... D'altro canto si sa che quando le cose non funzionano bene, bisogna guardare chi sta a capo di tutto!
Saluti a tutti

Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da v
29 Gennaio, 2011
d'accordissimo con tutto, soprattutto le considerazioni riguardo al villaggio di tipo energy.. le attività erano solo serate in "discoteca" con sempre la stessa musica.. e durante il giorno VUOTO!
come si può notare anche dalla collocazione temporale della colazione, è evidente che è un villaggio mirato al far spendere soldi in "extra" (l'acqua, il caffè, la colazione, di certo non dovrebbero esserlo) ai propri ospiti.
solo per una cosa non sono d'accordo con te: animatori pessimi, senza voglia di fare, se non mettersi in mostra per innalzare la loro figura di fronte ai clienti.. comportamento assolutamente inaccettabile!
sconsigliato vivamente.
1 risultati - visualizzati 1 - 1