Dettagli Recensione

 
Villaggio El Kebir
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

bellissima vacanza

sono stata ad el kebir le settimana dal 6 al 13 agosto. Era la prima vacanza che facevo con il mio moroso ed ero preoccupata per le recensioni lette qui ed invece è stato meraviglioso!
allora le camere sono spartane, è vero che non c'è tv, frigobar e phon, ma vi assicuro che una volta conosciuta l'animazione non avevre la tele in camera sarà il vostro ultimo problema! Le pulizie vengono effettuate tutti i giorni con cambio di asciugamani e abbiamo sempre trovato la camera pulita. La struttura del villaggio è semplice, con oasi e costruzioni bianche ravvivate da disegni e murales, d'altronde il villaggio è abbastanza vecchio, ma comunque molto carino! E poi diciamocelo...se siete giovani ciò che conta è il divertimento...passiamo quindi al punto di forza del villaggio: l'animazione! ci sono ragazzi davvero bravissimi come omar, bugia e willy che è un talento naturale...è molto bravo anche il caposport ed un'altra ragazza, virginia, che lo aiutava nell'organizzazione dei tornei (più o meno 6 al giorno!). la partecipazione alle attività è ovviamente facoltativa, se vuoi stare per conto tuo lo puoi fare...anche se non sapete cosa vi perdete...i ragazzi dell'animazione ne inventano una ogni giorno (ed ogni notte): chitarrate (anche bagnate, una sorta di discoteca alle 2 del pomeriggio!!!) feste in piscina, in spiaggia...ed ogni sera una festa a tema in discoteca ad esempio anni 70, 90, balli di gruppo.....per poi terminare sempre con la musica del momento! il mio moroso non è un amante della disco ma siamo andati comunque tutte le sere perchè c'era da divertirsi!
il mare è davvero stupendo ma bisogna essere fortunati, mi spiego: il giorno in cui siamo arrivati c'era parecchio vento ed il mare era pieno di alghe, veremente brutto..ma dal giorno dopo è stato sempre cristallino, con sabbia chiara...una favola! l'unica pecca della spiaggia è che non è molto pulita...ed è anche colpa "nostra" perchè nonostante ci siano cestini i ragazzi preferiscono buttare a terra i mozziconi di sigarette... la cucina è davvero ok! pasta buonissima e fatta sul momento, carne e pesce e molti tipi di verdure...e bisogna sempre ricordarsi che non siamo in italia! per quanto riguarda i furti di cui si parla tanto... non so cosa dire perchè a me non è capitato e comunque noi lasciavamo oggetti di valore ome cellulari e portafogli nella cassaforte in camera, tanto in spiaggia non servono! insomma io mi sono trovata veramente benissimo e vi assicuro che poi tornare a casa sarà un dispiacere!

Punto di forza
animazione
Punto debole
poco tempo per i pasti
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da massimo
21 Agosto, 2010
mi associo alla recensione di ale... sono stato la settimana dopo... stupendo... grandioso i ragazzi hanno organizzato un ferragosto da pazzi... incredibile...
1 risultati - visualizzati 1 - 1