Dettagli Recensione

 
Checkin Bakour Splash
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

PROVIAMO A METTERE UN PO' DI CHIAREZZA ALLE IDEE

Ho soggiornato al Palais dal 02/08/2010 al 10/02/2010 e con questo commento spero di mettere un po di ordine alle idee di chi vuole prenotare in questa struttura...

VILLAGGIO: Il villaggio è molto bello e curato. Belle le camere, pulite sempre in mattinata. Bellissima la piscina. Ottime le strutture sportive in villaggio ed in spiaggia.
La zona dove sorge il villaggio è quella turistica, particolarmente viva (ma il mio personale parere è quello di non uscire da soli), a soli 5min c'è il casinò ove è possibile andare con tutta l'animazione il sabato sera con pullman riservato.
Presenza al 99% di clientela italiana all'interno del Palais.
Presente anche un bellissimo centro benessere (a pagamento ma da provare)

CUCINA: Buona cucina, un po' ripetitiva ma gustosa, specialmente i primi piatti (pasta) preparati direttamente dal cuoco italiano PIT. Ottima scelta di contorni, frutta e dolci tipici tunisini. Buona anche la carne, ove è presente anche il maiale e tanto pollo (attenzione alla salsiccia molto piena di spezie varie) ed il pesce.

ANIMAZIONE: Uso una sola parola che dice tutto STRATOSFERICI! Sono bravissimi, fanno divertire tanto. Ti coinvolgono in ogni cosa ma non sono mai insistenti se decidi di non fare!
La sera organizzano spettaoli bellissimi. Grandissimi Brooks e Paolo Berlato ed il simpatico e pazzerello Jacopo!
Presente anche la discoteca con apertura dalle 00.00 alle 02.30

SPIAGGIA E MARE: Il villaggio non si trova direttamente sul mare ma è raggiungibile da un comodissimo vialetto interno e riservato (circa 5 min andando a passo molto molto comodo).
Veniamo alla nota dolente....Nella settimana in cui sono andato il mare era davvero brutto!! Alghe ovunque...solo l'ultimo giorno è stato decente...
Per dovere di cronaca devo però segnalare che i clienti che erano presenti anche la settimana precedente dicevano che il mare in quella settimana precedente era davvero bello!
Quindi...VA SOLO A FORTUNA!!

ESCURSIONI: Varie e di tutti i prezzi. Da provare (io l'ho fatta) quella di DOUZ-MATMATA. Un po lunghina (dalle 6 di mattina alle 18) ma ne vale la pena. Si visitano le case troglodite, il paesaggio lunare dove hanno girato Guerre Stellari e poi si va a fare una bella passaggiata sui cammelli sulle prime dune del Deserto del Sahara.

Spero di essere stato più che esaustivo e posso esservi utile per la scelta!

Punto di forza
Struttura, animazione, servizi
Punto debole
Mare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Stefano Negri
18 Agosto, 2010
Sono chi ha scritto il commento...per segnalare un piccolo errore di battitura. Il periodo in cui sono stato al Palais è stato dal 03.08.2010 al 10.08.2010
Grazie. Un saluto a tutti!!
Inviato da Nicola
27 Agosto, 2010
ciao, anch'io sono stato al palais des iles nella tua stessa settimana, e ho anche fatto la Douz-Matmata, sono pienamente d'accordo con la tua recensione, e mi stupisco vedere così tante recensioni negative e il cibo non era poi così male, vedevo tanta gente che si abbuffava quindi proprio schifo non faceva, la nota dolente era la maleducazione di certi clienti che tenevano da mattina fino a sera le sdraio occupate dagli asciugamani senza essere mai presenti in piscina e anche in spiaggia, ciao!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Stefano
30 Agosto, 2010
Ciao Nicola.
Ti ringrazio per le parole di sostegno e sono d'accordo con quanto hai detto in aggiunta.
Prob, ci siamo anche visti in quella escursione allora...
Ciao ciao.
3 risultati - visualizzati 1 - 3