Dettagli Recensione

 
Checkin Bakour Splash
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.8
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Più che dignitoso

Premetto che quella a Djerba con Veraclub è stata una delle vacanze più belle che abbia fatto. Gli intoppi ci sono stati ma in linea di massima lo consiglio, a meno che uno dei vostri obiettivi principali non siano cocktail&discoteca (in quel caso, meglio rinunciare!)



Il villaggio è molto bello, soprattutto se avete la fortuna di capitare in una delle stanze con vista panoramica (quelle che invece danno sul cortile sono molto meno suggestive, anche se graziose e pulite).



La ristorazione personalmente l'ho trovata ottima; certo, è un buffet, quindi non si può pretendere un gran gourmet a quattro stelle, ma sia io che le mie amiche abbiamo mangiato tanto e benissimo, soprattutto i cibi locali (la cucina tunisina è fantastica).



Il mare è molto bello, con sabbia bianca e acqua azzurra; i venditori ambulanti rompono un po', ma non più di quanto accade su una qualunque spiaggia italiana. La piscina è bellissima e ci sono frequenti spuntini (per rinfrancare lo stomaco tra una seduta di acqua gym e l'altra!)



Gli animatori sono molto bravi, ti coinvolgono senza essere assolutamente invadenti. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è che un tizio tunisino forse ubriaco, all'uscita dalla discoteca, ha pesantemente insultato una ragazza davanti ad alcuni animatori senza che questi intervenissero in alcun modo. Mi dispiace doverlo fare presente perché per il resto sono stati molto bravi e professionali.



Sulle strutture sportive non mi pronuncio perché non le ho visitate.



La nota dolente purtroppo è l'intrattenimento notturno: una discoteca minuscola e bruttissima con orari da adolescenti; alcolici non inclusi nel prezzo e pagati cifre assurde (non in contanti, tra l'altro, ma con fastidiosissimi foglietti da acquistare alla reception e venduti solo in blocchetti); parlare di alcolici, poi, è eccessivo: birra analcolica pagata fior di quattrini, e cocktail da denuncia immediata (un goccio di gin, un litro di acqua tonica).



Non solo: il personale al bar è tunisino e per ragioni culturali detestano l'alcol e chi lo beve. Inoltre, se sei una ragazza e osi chiedere un cocktail, aspettati di vedertelo servito accompagnato da occhiatacce fulminanti!



Questo secondo me è inaccettabile e spero che nel frattempo abbiano messo personale italiano al bar.



Questo è il neo peggiore del Palais, ma non spaventatevi: premesso che sono anch'io tra i fanatici discotecari, l'impossibilità di divertirmi o bere non mi ha impedito di godermi una vacanza meravigliosa. Magari lo consiglio più alle coppie che a gruppi di amici, però anche nel secondo caso ci si può divertire e comunque ci si rilassa parecchio.



Un'ultima cosa, le escursioni; un po' troppo costose, ma quelle che ho fatto io sono state divertenti: un tour nell'entroterra comprensivo dell'hotel berbero in cui fu girato Star Wars (la Mecca per me!) e una gita all'Isola dei Fenicotteri a bordo di un simil-galeone pirata (superkitch ma splendido!), con pranzo di cucina tunisina (ottima) compreso e animazione locale simpaticissima.

Punto di forza
Architettura del villaggio, strutture, spiaggia, cibo
Punto debole
Possibilità di divertimento serale inesistenti
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine