Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanze luglio 2010

Sono appena tornata da una settimana di vacanza a El Borj insieme a mio marito, a mia figlia di 12 anni e a mio figlio di 11. Il villaggio è carino, non grandissimo, ma caratteristico. La spiaggia è di sabbia fine e il mare è veramente bello! Confermo quanto detto ance da altri clienti: c'è gente che si alza prestissimo per portare l'asciugamano in spiaggia per tenere il posto occupato: una vera vergogna anche perchè noi non abbiamo comunque mai faticato a trovare un ombrellone. Per noi che non siamo mai stati amanti dell'animazione è stato bello vedere che nessuno ti costringe a fare, vieni semplicemente invitato e la cosa ci ha sorpreso piacevolmente tanto che abbiamo partecipato a varie attività sportive: freccette, ping pong, tiro con l'arco, beach-volley, bocce...io sono imbranatissima (come molti altri ospiti), mio marito no, ma come si dice "l'importante è partecipare" e divertirsi e così è stato. Anche gli spettacoli serali sono molto divertenti e anche i miei figli si sono fatti un sacco di risate: Alessio poi è davvero super senza nulla togliere a tutti gli altri!!! Altro elemento tipico del villaggio è Maurizio un tunisino che gestisce il caffè arabo: è un tipo simpaticissimo e le sue parole ci rieccheggiano ancora nelle orecchie! Siamo rimasti un po' delusi per quanto riguarda la cucina. Ci aspettavamo qualcosa di più. Le linguine o spaghetti con pesce sono buoni, ma l'altra pasta lascia un po' a desiderare. Anche i secondi alla griglia sono buoni: sempre sia pesce (tonno o spada) che carne, mentre le verdure sono ripetitive come gli antipasti e i dolci. Non dimentichiamoci però che non siamo in Italia e magiare così va comunque bene soprattutto se è solo per una settimana. Noi abbiamo prenotato una camera a 4 letti pagando il supplemento per averla un pochino più grande e siamo rimasti soddisfatti. La pulizia è ottima e rifanno le camere velocemente. L'unico inconveniente è che essendo la camera a piano terra circondata da tanto verde (il giardino è vasto con piante e tantissimi fiori)abbiamo avuto qualche problemino di formiche che entravano da sotto la finestra ma anche questo è stato prontamente risolto dal personale sempre molto cortese e disponibile. Non è vero che i negozi all'interno del villaggio hanno prezzi assurdi: devi saper tirare un po' sui prezzi o farti regalare qualcosa: a loro piace chiacchierare e contrattare quindi non pensate di entrare, comprare, pagare e uscire).Abbiamo inoltre fatto l'escursione di due giorni nel Sud tunisino (Sahara explorer). Premettendo che io e mio marito eravamo già stati in Tunisia 18 anni fa in viaggio di nozze e il tour l'avevamo quindi già fatto siamo rimasti soddisfatti soprattutto per El Jem, Matmata, la passeggiata in cammello, l'alba, le dune di sabbia, l'oasi di Tozeur (anche se qui c'erano altre cose interessanti da visitare)...mentre ci ha deluso il pomeriggio del rientro con la visita a Kairouan: l'altra volta avevamo visitato la moschea e i ragazzi erano curiosi di vederla ma siamo arrivati al pomeriggio (come da programma) ed è aperta sempre solo al mattino! Questa tappa è servita solo per portarci in una fabbrica di tappeti. Il tutto ovviamente è molto "per turisti" ma si riescono comunque a cogliere gli aspetti più caratteristici del paesaggio e della popolazione guardandosi intorno. La temperatura è stata ottima sempre ventilato e senza la minima traccia di afa!!!! Peccato che la nostra vacanza è già finita. I nostri ricordi e il nostro cuore per ora è ancora là e come dice una pubblicità: ragazzi "siamo appena tornati"!!!!!!

Punto di forza
Mare, animazione e pulizia
Punto debole
cucina non molto raffinata e varia ma non siamo in Italia!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine