Dettagli Recensione

 
Villaggio El Kebir
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.8
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Soddisfatto al 100 % del villaggio

ESPERIENZA FANTASTICA!!!! eliminati tutti i dubbi prepartenza

Sono stato a El KEBIR con la famiglia, mia moglie, mia figlia di 17 anni e mio figlio di 14, nella week dal 11 al 18 giugno 2010, villaggio consigliato da alcuni amici con esperienza positiva a giugno 2009.

Premetto che mi sono un pò preoccupato leggendo le recensioni altamente negative inerenti i mesi di luglio-agosto 2009, che non combaciavano con quanto raccontato dagli amici. A seguito di questo, prima di prenotare, ho contattato via mail il villaggio stesso per avere ragguagli in merito. Ho ricevuto rassicurazioni dal capovillaggio in persona, la Sig.ra Zonta Danila, che con professionalità, gentilezza e disponibilità mi ha spiegato che nel periodo luglio - settembre 2009 il villaggio El KEBIR ha assunto caratteristiche specifiche, per un evento particolare, che si discosta dal tipico villaggio energy Valtur; e che questo evento non sarebbe stato ripetuto nel 2010.

Mi sono fidato della qualità e del nome Valtur e....sono molto contento di averlo fatto!!!

Ho trovato un villaggio molto ben gestito ed organizzato. Uno staff estremamente professionale, formato da persone gentilissime, simpatiche e con gran capaacità di coinvolgimento. La struttura è piacevole, con un architettura perfettamente inserita nell'ambiente arabesco della tunisia; essenziale (tipico della cultura araba) ma dotata di tutto quanto serve e si possa richiedere.
Le stanze (due doppie nel nostro caso) arredate in tipico stile locale, molto pulite e ben strutturate.
Un ricco buffet a colazione, pranzo e cena con ogni tipo di genere alimentare, una vastissima scelta ed una buona cucina italiana (personalmente amo mangiare bene, bello stare all'estero, ma la cucina italiana.....).
Il divertimento non manca mai, giorno e notte; così come le attività sportive anche per chi come me non è uno sportivo in "termini assoluti" e le lezioni di ballo o i balli di gruppo!!
L'animazione è FORTE e profesionale, ma mai invadente; se vuoi partecipare partecipi, se vuoi guardare guardi, se preferisci prendere il sole nessuno insiste per farti partecipare.
Tutti i giorni dopo parnzo "la chitarrata": barzellete, canzoni, karaoke.
Ogni sera uno spettacolo diverso nell'anfiteatro. A seguire una festa o una serata danzante "a tema"...i miei figli hanno approfittato ballando tutte le sere fino a notte fonda; io e mia moglie preferivamo ritirarci più presto.
Questo è un aspetto che sottolino, come genitore, avendo sempre l'ansia di lasciare "soli" i figli in discoteca: la security del villaggio è di altissimo livello; non esiste nessun accesso al villaggio che non sia sorvegliato, anche la spiaggia, di giorno e di notte; è quindi impossibile che persone estranee si introducano nella struttura.

Concludo consigliando EL KEBIR alle persone di ogni età che amano il villaggio di tipo energy, di fare attività di gruppo, di ballare, di partecipare a feste, di cantare, di fare sport, insomma....che hanno voglia di divertirsi!!!
Un breve anedoto: a colazione del primo giorno una signora di mezza età dice "non mi piace lo sport, non sopporto la musica, non voglio partecipare alle attività, sono riservata ed amo la tranquillità".....Signora, ha sbagliato villaggio!!!!!!
Sto organizzando con mia moglie.....se in ufficio mi danno una week di ferie a inizio settembre, si torna a El KEBIR!!!!!

Punto di forza
Attività sportive, intrattenimento, animazione in generale
Punto debole
...manca l'asciugacapelli nelle stanze
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da jappo
31 Luglio, 2010
sei un dipendente valtur per caso?!?! :-D
1 risultati - visualizzati 1 - 1