Dettagli Recensione

 
Hotel Djerba Castille
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.8
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Aprile 2010 - vacanza - emergenza vulcano

Mi sono trovato a passare una settimana di vacanza in Tunisia nel mese di Aprile 2010, presso l’Hotel “Floriana Castille” a Djerba, ero scettico essendo la prima volta che andavo in vacanza in un paese arabo, ma il mio scetticismo è stato subito rimpiazzato dallo stupore, nulla di quello che mi aspettavo si è manifestato.

Ambienti molto puliti con il personale addetto, sempre attento anche alle più piccole cose, la cucina abbondante e molto variata, l’animazione veramente divertente e cordiale, ti davano la sensazione di essere in famiglia, a tal proposito un apprezzamento veramente sentito al capo animazione Michele e al suo staff che si è prodigato instancabilmente per allietare i presenti, con attenzioni che non sembravano volute (professionali) ma che davano l’impressine di una spontanea amicizia.

Un viaggio o una vacanza quando si svolgono nel migliore dei modi, è facile scrive note di elogio per un tour operator qualsiasi, ma i pregi di una struttura che si occupa della vacanza delle persone, si può vedere solo sulla gestione degli imprevisti, il modo con cui si prende cura della gente che a loro si è affidata.

Mi sono trovato nel giorno della partenza condizionato dall’eruzione del vulcano Islandese, anche se prospettive di un ritorno normale si affievolivano, la gestione dell’emergenza è stata pienamente affrontata sia dal vostro personale in loco, Laura Piscitelli, sia dal capo animatore Michele i quali hanno cercato in tutti i modi di renderci la situazione più accettabile, anche se l’emergenza era elevata.

Abbiamo avito la fortuna che nel nostro viaggio di ritorno, piuttosto movimentato, avere nel gruppo un capo animatore, sempre di Settemari, il quale rientrava in Italia per un paio di settimane di pausa, Stefano Portaluri, il quale si è prodigato per tutto il viaggio cercando di contattare, con il proprio cellulare, i responsabili di Settemari, per garantirci il miglior modo per tornare a casa, e nel più breve tempo possibile, tutto ciò fu da lui fatto nonostante non il suo servizio fosse terminato, e nessun obbligo lo spingeva a prodigarsi. E’ stata opinione comune di tutti i facenti parte al gruppo, ch senza la sua presenza e senza il suo appoggio la nostra avventura sarebbe stata molto più sofferta.

Pensando di interpretare il pensiero comune di tutti i colleghi di viaggio, un ringraziamento pubblico e sincero a Stefano, sperando che la Settemari gli sia riconoscente di quanto da lui fatto senza obblighi contrattuali.

Credo che se dovessi consigliare o fare altri viaggi certamente la Settemari sarà tra i miei Tour Operator preferi.

Punto di forza
Pulizia, intrattenimento, gentilezza, cucina
Punto debole
un po' isolato, ma come del resto tutti gli alberghi della Tunisia
Consigliato a
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine