Sirenis Cala Llonga Resort Paradise Friends

Sirenis Cala Llonga Resort Paradise Friends

 
2.5 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sirenis Cala Llonga Resort Paradise Friends
Categoria
3 stelle

Spagna

Località


POSIZIONE - Il Paradise Friends Sirenis Cala Llonga Resort, villaggio turistico proposto da TUI Italia (ex I Viaggi del Turchese) ad Ibiza, è composto dai due hotel Sirenis Hotel Playa Imperial e Sirenis Hotel Playa Dorada. Situato in una tranquilla zona sulla spiaggia sabbiosa di Cala Llonga, il resort sorge a soli 12 chilometri dal centro di Ibiza e a circa 25 dal suo aeroporto.

STRUTTURA - Il Sirenis Cala Llonga Resort Paradise Friends dispone di 677 camere confortevoli collocate nelle due strutture. Ogni unità abitativa e dotata di balcone o terrazza, TV satellitare, aria condizionata, cassetta di sicurezza (a pagamento), servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Sirenis Cala Llonga Resort Paradise Friends è eletto a sede del GiòPartyCLUB.it e propone un vivace programma di attività diurne, sia ludiche che sportive, e di intrattenimento serale con staff di animazione italiano. A disposizione degli ospiti inoltre 3 piscine attrezzate, jacuzzi, tennis, palestra, sauna, ping-pong, biliardo, freccette, nonchè la possibilità di praticare sport acquatici alla spiaggia.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
2.5
Struttura  
 
2.3  (3)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (3)
Animazione  
 
2.0  (3)
Cucina  
 
2.7  (3)
Pulizia 
 
2.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Rivedibile

La struttura è troppo datata. I bagni sono molto piccoli e trovo l'assenza di un piccolo frigo inconcepibile. La pulizia della camera è scarsa. Troppo rumore sia in hotel che fuori.
Il personale è tuttavia molto gentile.

Punto di forza
La posizione. La baia è molto bella.
Punto debole
Troppo grande e non particolarmente pulito. Sconsigliato andare nei mesi di punta, invivibile!
Escursioni consigliate
Les Salinas e Portinax, al nord. L'isola è fantastica e una settimana non è sufficiente per girarla tutta. Merita davvero!
Note sul volo
Volo in orario sia all'andata (neos) che al ritorno (easy jet). Puntuali e organizzati.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BRAVI. Ottimo 3 stelle

Non era la mia prima volta ad Ibiza e mai avrei pensato di alloggiare in una delle "navi" ai lati della bella cala Llonga, spiaggia che conosco perchè nelle varie vacanze sull'isola una tappa qui ci scappava quasi sempre. Convinto da mia moglie, alla fine sono rimasto molto contento della scelta fatta. E' stata una vacanza completa in un hotel che fa della cura e della organizzazione i suoi punti di forza. E' ideale secondo me per tutti perchè la posizione è strategica per visitare l'isola e il divertimento, soprattutto diurno, in generale non manca.
A pochi passi dalla spiaggia, sulla strada, c'è una comodissima fermata dell'autobus, con linee che portano alle località più rinomate. In alternativa si possono noleggiare motorini o automobile. Noi abbiamo noleggiato la macchina e abbiamo visitato delle cale bellissime che non conoscevo; su tutte ricordo Cala Bassa (S.Antoni de Portmany), Cala Comte e Cala San Vicente.
Il Sirenis è per la precisione composto da due hotel: il Sirenis Hotel Playa Imperial e il Sirenis Hotel Playa Dorada. I servizi offerti sono quasi uguali e intercambiabili. Noi ad esempio si era al Dorada ma si mangiava all'Imperial.
Temevo tantissimo l'età dell'albergo e le camere, che dalle recensioni sono state massacrate per essere vetuste e messe male. Per fortuna l'hotel è invece stato ristrutturato in buona parte e insomma la nostra camera l'abbiamo trovata confortevole e luminosissima e con una vetrata che dava sul balconcino con vista mare letteralmente mozzafiato. Piani alti e vista mare fanno una differenza enorme nella scelta della camera...
Peccato per l'assenza del minibar e per la cassaforte a pagamento.
Unico ambiente che ricorda gli anni della camera, il bagno: tanto piccolo e per di più cieco.
Stanza comunque sempre pulita bene, così come tutti gli ambienti. Un esempio per fare capire: i bagni comuni non li ho mai trovati meno di pulitissimi. La cosa mi ha veramente colpito.
Un 3 stelle davvero ben gestito, nulla da dire.
L'unico inconveniente delle camere ai piani alti (sono 6 piani in tutto se non ricordo male) sono gli ascensori, minuscoli (e stravecchi), quindi code infinite. Molti dall'esasperazione facevano le scale. Certo che se sei al quinto piano, non è però il massimo...
Consiglio: per non sbagliare camera, le DELUXE sono state ristrutturate completamente, quindi si va sul sicuro.

Personale splendido, simpatico, spontaneo e disponibile. L'italiano inoltre è abbastanza capito, nonostante la grande prevalenza di turisti "nordici" (inglesi, tedeschi, russi ecc.). Camerieri e baristi incredibili. Lo dico anche perchè l'hotel vanta un'ottima formula all inclusive a mio modo di vedere, quindi nei bar e ovunque il personale non staccava un secondo per preparare drink, spuntini e ripulire i tavoli dai bicchieri e quant'altro.
Volendo si può bere e mangiare 18 ore al giorno, si ha di tutto tra snack veloci, bibite, aperitivi e superalcolici fino a molto tardi. Con gli alcolici poi, se hai la formula all inclusive, i baristi abbondano anche troppo!! Noi, quando non si era in giro per Ibiza, si pranzava sempre nei grandi bar dell'hotel, dove gustare (anche nel pomeriggio) piatti veloci ma sfiziosi e presentati bene, senza andare al ristorante. Poi volendo ci sono anche panini e cose ancora più semplici.
Per il resto la cucina l'abbiamo trovata buona per essere un Resort internazionale. Si mangia a buffet, il cibo è fresco, fatto bene e senza intrugli strani. C'è pure un italian corner (presso l'Imperial) dove il cuoco è di una disponibilità incredibile. Ma tutti gli chef sono eccezionali e se gli si chiede, spiegano ogni cosa.
Notevole la zona “show cooking”, così come il buffet delle verdure fresche.
Colazioni infinite, dal dolce al salato (cereali, yogurt, frutta fresca, formaggi, salumi, uova in vari modi, pancetta, contorni, dolci, cornetti, torte, mousse, pane di vario tipo ecc.).

Oltre alla vicinissima spiaggia, l'unione dei due Sirenis ha creato tanto spazio per i clienti, così si stava molto bene anche sulle terrazze (posizione sopraelevata impagabile) potendo sistemarsi in qualsiasi punto delle 3 piscine totali.
Terrazze di cui abbiamo goduto tanto la sera, con un buon cocktail in mano e vista sull'orizzonte. La cosa bella inoltre di essere sul mare è l'assenza di insetti, zanzare comprese.
La spiaggia è bella e spaziosa, peccano però manchino le docce e pure i cestini dell'immondizia, l'ho trovato molto scomodo.
In questa profonda distesa di sabbia dorata, le parte attrezzata non è convenzionata e di un giorno il nolo di ombrellone più 2 lettini aveva il costo fisso di 18 euro.
Molti fanno comunque spiaggia libera. Tra l'altro tra i vari negozi (e localini) vicini alla spiaggia si può tranquillamente comprare l'ombrellone a 5- 6 euro, se proprio.
Per i bambini, ma non solo, a disposizione gratuitamente diversi giochi da spiaggia, canotti, ciambellone e quant'altro.
Mare ideale per i più piccoli e per praticare sport acquatici, nonchè snorkeling più al largo verso le pareti di roccia dell'insenatura. Anche quest'anno, come in tutti gli anni passati in cui sono venuto qui, alla mattina l'acqua è cristallina e trasparente, di pomeriggio scusate ma fa quasi schifo e diventa addirittura torbida. Solo nuotando un bel po' lontano da riva migliora, dove è già blu.
Fantastica la presenza in loco del molo da cui partono direttamente barche/traghetti per diverse escursioni alla scoperta dell'isola; alcune vanno addirittura a Formentera! Di una comodità unica. Consiglio vivamente.
Certo che il continuo via-via di questi traghetti non aiuta a tenere l'acqua pulita e limpida...

Riguardo all'intrattenimento, l'animazione italiana l'abbiamo trovata quasi assente. Di certo si fa più sentire quella internazionale, tra l'altro educata e non insistente e per fortuna, con i tanti giochi e le piscine a disposizione (piscine prese letteralmente d'assalto fin dalle prime ore del mattino), i bambini non si annoiano per niente. Ma chi pensa di venire qui e puntare ad un divertimento tipico dei villaggi vacanza, siamo ad anni luce. Noi felicissimi di ciò (anche per questo siamo venuti qui), ma dipende dalle esigenze di ognuno. Anche la sera ad esempio è tutto piuttosto tranquillo. I negozi chiudono alle 22.00 e il piacere sta nel fare due chiacchiere e due risate presso i bar.
Non lontano ci sono comunque diversi localini (oltre al minimarket, ai negozi, all'autonoleggio, a dei ristoranti e bar) e, in alternativa, con la macchina si può andare a far serata ovunque.
La location però ben si presta ad una vacanza tranquilla, con tanto mare di giorno, sia a cala Llonga che in altre spiagge, e relax serale.

Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Ibiza con Viaggi del Turchese

Hotel vecchio stile, non formula club e NON CONFORME A QUANTO DETTO dall'impiegato dell'agenzia dove ho comprato (purtroppo) il pacchetto vacanza, camere spartane con mobili vecchi e tv con canali disturbati, assenza del telecomando tv, assenza del frigo in camera, cibo scadente, animazione patetica, mare con meduse e sporco, spiaggia pubblica sporchissima. Assenza di alcuni servizi indicati sul catalogo: no jacuzzi, no sauna, no cocktail benvenuto. Prenotato dal 6 al 13 luglio 2014. Il 6 luglio non sfruttato poiché io e mio figlio (che ha pagato come adulto anche se ha 9 anni) siamo entrati in camera alle 23.30. Girando per l'isola abbiamo visto Hotel e spiagge veramente belli. Se decidete di andare ad Ibiza eviterei la struttura offerta da questo tour operator.

Note sul volo
Ritardi nei voli, scali non previsti comunicati all'ultimo giorno.
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi