Dettagli Recensione

 
Canyamel Classic Maiorca
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza gradevole

Siamo stati al Canyamel Classic dal 15 al 22 luglio 2012, e nell'insieme non posso lamentarmi della sistemazione: le camere sono forse un po' piccole per tre persone (due adulti e un bambino) e l'arredamento avrebbe bisogno di una svecchiata, ma sostanzialmente in camera ci vai solo per dormire e comunque le abbiamo sempre trovate pulite e in ordine. I servizi dell'hotel a noi sono sembrati buoni sia per l'accoglienza e la cortesia del personale alla reception, che per la varietà della cucina e per il servizio sia nella sala ristorante che al bar, il personale è sempre stato cortese e solerte nello svolgimento delle proprie mansioni.
Una menzione particolare la voglio dedicare al cuoco italiano Alessandro responsabile dello show cooking FANTASTICO! ci ha letteralmente deliziato con le carni ed il pesce alla griglia sia a mezzogiorno che a sera sempre accompagnati dalle sue salsine assolutamente squisite. Un punto di forza del Canyamel, Voto 10 e lode!
Altro punto forte dell'hotel è stata l'animazione diurna dei ragazzi Welltour, anche se devo fare delle puntualizzazioni:
al nostro arrivo in hotel ad accoglierci abbiamo trovato solamente due animatori Alessandra ed Emanuele, gentilissimi e disponibilissimi, che si sono poi rivelati i pilastri portanti dell'intrattenimento dei clienti (e non solo di quelli italiani!). Ci hanno veramente fatto trascorrere un piacevole soggiorno. Alessandra al mini club è stata stupenda: molto simpatica, creativa e veramente capace con i bambini che l'adoravano (tra i quali mio figlio) malgrado la carenza di materiale a disposizione. Emanuele invece lo definirei "la simpatia impersonificata", non solo come responsabile sport ma anche nell'intrattenimento serale dove era compartecipe: credo che non scorderò più la rappresentazione della "Bambola" in coppia con Alessandra, siamo rimasti tutti a bocca aperta per quanto sono stati bravi!
Degli altri animatori devo dire che Paola responsabile fitness è stata molto gentile e carina, mai invadente, anche se forse il ruolo affidatole non era propriamente il suo;
Teresa e Iaie alla prima esperienza da animatrici mi sono sembrate un po' inesperte con i ragazzi adolescenti e spesso poco counvolgenti;
Lukas il capo animatore, è stato secondo me l'elemento negativo dello staff: piuttosto egocentrico e un po' spocchioso, lo si vedeva solamente di sera, io ho viaggiato veramente molto e di solito il capo Team sta tra i clienti, li informa sulle attività e sui giochi in programma giornalmente, cerca di coinvolgere tutti e farli sentire a proprio agio, si informa di come sta andando il soggiorno. Al Canyamel da LuKas niente di tutto questo, lo si vedeva passare dalla piscina il tardo pomeriggio con le sue cartellette in mano e poi la sera per lo spettaccolo che, in tutta sincerità, tranne la rappresentazione della BAMBOLA di Emanuele ed Alessandra, è un vero strazio: le scenette sono senza senso e soprattutto senza comicità, tant'è che era lo stesso Lukas a dover chiedere l'applauso al pubblico!
E' stato senz'altro più bello assistere alla mini disco dei piccoli!

Soggiornato in Luglio 2012.

Punto di forza
La posizione, il cuoco italiano Alessandro, l'animazione.
Punto debole
L'arredamento un po' vecchio e le camere un po' piccole se si è in più di 2 persone.
Note sul volo
Volo di andata regolare, al rientro quasi 2 ore di ritardo comunicato però con sufficiente anticipo che ci ha permeso di lasciare l'hotel più tardi e non aspettare in aeroporto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine