Canyamel Classic Maiorca

 
3.4 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Canyamel Classic Maiorca
Categoria
4 stelle

Spagna

Località


POSIZIONE - Il Canyamel Classic, villaggio turistico proposto in passato in Italia da Welltour, sorge sulla costa orientale di Maiorca in un'area naturale protetta nella zona di Canyamel a Capdepera, vivace località turistica ricca di servizi, a soli 50 metri da una bella spiaggia sabbiosa orlata di pini marittimi, da cui è diviso da una strada poco trafficata. Il complesso si trova a 12 chilometri da Cala Ratjada, a circa 70 dall'aeroporto e ad 80 dalla città di Palma.

STRUTTURA - Il Canyamel Classic dispone di camere confortevoli e ben arredate collocate all'interno delle seguenti strutture che costituiscono tutto il complesso: l'Hotel Canyamel Classic (4 stelle), l'Hotel Caballito del Mar (3 stelle) sito direttamente sul mare e due graziose palazzine. Le camere sono suddivise nelle seguenti tipologie: 135 Standard, 10 Family, 3 Superfamily, 24 Caballito. Ogni unità abitativa è dotata di balcone o terrazzo, TV satellitare, aria condizionata, frigo, telefono, servizi privati, phon, cassetta di sicurezza a pagamento.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Canyamel Classic propone un programma di attività diurne, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli, organizzato dallo staff internazionale dell'Hotel. A disposizione degli ospiti inoltre 2 piscine di cui 1 per bambini, piscina interna riscaldata, utilizzo esclusivo di un campo da tennis presso il Sunshine Tennis Club situato a 100 metri di distanza, sala aerobica, beach volley, ping pong, bocce.

Recensione Utenti

6 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(3)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.4
 
3.0  (6)
 
3.7  (6)
 
4.5  (6)
 
2.7  (6)
 
3.0  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza gradevole

Siamo stati al Canyamel Classic dal 15 al 22 luglio 2012, e nell'insieme non posso lamentarmi della sistemazione: le camere sono forse un po' piccole per tre persone (due adulti e un bambino) e l'arredamento avrebbe bisogno di una svecchiata, ma sostanzialmente in camera ci vai solo per dormire e comunque le abbiamo sempre trovate pulite e in ordine. I servizi dell'hotel a noi sono sembrati buoni sia per l'accoglienza e la cortesia del personale alla reception, che per la varietà della cucina e per il servizio sia nella sala ristorante che al bar, il personale è sempre stato cortese e solerte nello svolgimento delle proprie mansioni.
Una menzione particolare la voglio dedicare al cuoco italiano Alessandro responsabile dello show cooking FANTASTICO! ci ha letteralmente deliziato con le carni ed il pesce alla griglia sia a mezzogiorno che a sera sempre accompagnati dalle sue salsine assolutamente squisite. Un punto di forza del Canyamel, Voto 10 e lode!
Altro punto forte dell'hotel è stata l'animazione diurna dei ragazzi Welltour, anche se devo fare delle puntualizzazioni:
al nostro arrivo in hotel ad accoglierci abbiamo trovato solamente due animatori Alessandra ed Emanuele, gentilissimi e disponibilissimi, che si sono poi rivelati i pilastri portanti dell'intrattenimento dei clienti (e non solo di quelli italiani!). Ci hanno veramente fatto trascorrere un piacevole soggiorno. Alessandra al mini club è stata stupenda: molto simpatica, creativa e veramente capace con i bambini che l'adoravano (tra i quali mio figlio) malgrado la carenza di materiale a disposizione. Emanuele invece lo definirei "la simpatia impersonificata", non solo come responsabile sport ma anche nell'intrattenimento serale dove era compartecipe: credo che non scorderò più la rappresentazione della "Bambola" in coppia con Alessandra, siamo rimasti tutti a bocca aperta per quanto sono stati bravi!
Degli altri animatori devo dire che Paola responsabile fitness è stata molto gentile e carina, mai invadente, anche se forse il ruolo affidatole non era propriamente il suo;
Teresa e Iaie alla prima esperienza da animatrici mi sono sembrate un po' inesperte con i ragazzi adolescenti e spesso poco counvolgenti;
Lukas il capo animatore, è stato secondo me l'elemento negativo dello staff: piuttosto egocentrico e un po' spocchioso, lo si vedeva solamente di sera, io ho viaggiato veramente molto e di solito il capo Team sta tra i clienti, li informa sulle attività e sui giochi in programma giornalmente, cerca di coinvolgere tutti e farli sentire a proprio agio, si informa di come sta andando il soggiorno. Al Canyamel da LuKas niente di tutto questo, lo si vedeva passare dalla piscina il tardo pomeriggio con le sue cartellette in mano e poi la sera per lo spettaccolo che, in tutta sincerità, tranne la rappresentazione della BAMBOLA di Emanuele ed Alessandra, è un vero strazio: le scenette sono senza senso e soprattutto senza comicità, tant'è che era lo stesso Lukas a dover chiedere l'applauso al pubblico!
E' stato senz'altro più bello assistere alla mini disco dei piccoli!

Soggiornato in Luglio 2012.

Punto di forza
La posizione, il cuoco italiano Alessandro, l'animazione.
Punto debole
L'arredamento un po' vecchio e le camere un po' piccole se si è in più di 2 persone.
Note sul volo
Volo di andata regolare, al rientro quasi 2 ore di ritardo comunicato però con sufficiente anticipo che ci ha permeso di lasciare l'hotel più tardi e non aspettare in aeroporto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Da evitare come la peste

In poche parole Welltour dovrebbbe toglierlo dal catalogo.

Punto di forza
Il mare e la spiaggia (quella pubblica, perché l'albergo non dispone di spiaggia) è molto bella e poco caotica
L'animazione
Punto debole
Il "classic" del nome dell'albergo significa: vecchio. Vecchia la struttura, le camere, l'arredamento (i quadri sono inquietanti...). Attenzione alle verdure fresche, tendenzialmente lo sono il lunedì, da quel giorno in poi si nota il lento procedere del deterioramento che termina la domenica successiva.
Una nota particolare all'innaqquamento della Coca Cola che quando viene versata dalla spinatrice esce a strati bicolore causa eccessiva dose di acqua.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza Maiorca canyamel Classic

NON LO CONSIGLIO A NESSUNO. SE QUSTO E' UN HOTEL A 4 STELLE, CHISSA' QUELLI DI CATEGORIA PIU' BASSA IN CHE STATO SONO.

Punto di forza
SOLO I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE, HANNO FATTO MIRACOLI PRATICAMENTE SENZA MEZZI A DISPOSIZIONE, SONO MOLTO SIMPATICI, PREPARATI E PROFESSINALI.
Punto debole
TUTTO IL RESTO: PULIZIA, CIBO, SPIAGGIA, CORTESIA PERSONALE, CUOCO ITALIANO... A PROPOSITO CHE FINE AVRA' MAI FATTO?
Note sul volo
BUON SERVIZIO.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

che delusione!

PREMETTO CHE SUIAMO UNA FAMIGLIA CHE VIAGGIAMO SPESSO E SIAMO RIMASTI MOLTO DELUSI QUINDI SCONSIGLIO CALOROSAMENTE QUESTO VILLAGGIO. MI CHIEDO CON QUALE CRITERIO VENGONO CLASSIFICATI GLI HOTEL? QUESTO A MIO AVVISO NON E' CERTAMENTE UN QUATTRO STELLE, IN ITALIA STRUTTURE COSI' E' GIA' TANTO SE NE PRENDONO DUE! NOI SIAMO STATI AL CANYAMEL DAL 21 AL 28 AGOSTO 2011

Punto di forza
bisogna prendere atto che l'unico punto di forza è l'animazione. Gli animatori si impegnano veramente tanto e cercano di coinvolgere i ragazzi nelle varie attività sportive e ricreative, come ad esempio lo wang. La nota dolente anche su questo è la mancanza di materiale: palloni, racchette da ping-pong e relative palline spesso mancavano o perché si perdevano o non venivano restituite e bisognava aspettare per averne altri.
Punto debole
Ce ne sono veramente tanti e la lista sarebbe lunghissima. A me è stata assegnata una camera matrimoniale con annesso nello spazio tra letto e armadio la brandina di mio figlio, oltretutto con una gamba rotta, inoltre in camera avevamo anche le formiche. la cucina presentava sempre le stesse pietanze. la spiaggia sporca e senza servizio all inclusive, se si avevi sete bisognava salire al bar dell'hotel. La balneazione è consentita non in tutta la spiaggia perchè ci sono molti scogli che rendono difficile la possibilità di immergersi.
Note sul volo
IL VOLO DI ANDATA è STATO UN'ODISSEA. ORARIO PREVISTO PER IL DECOLLO DA ORIO ALLE 22.40, E'STATO EFFETTIVO ALLE ORE 0.55. MORALE SIAMO ARRIVATI A DESTINAZIONE ALLE 6.00. LA COSA SCONCERTANTE E' CHE NESSUNO IN AEREOPORTO CI HA DATO DELLE COMUNICAZIONI RELATIVE AL RITARDO. SI NOTAVANO SOLO I CAMBIAMENTI SUL DISPLAY. IL RITORNO TUTTO OK.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza al canyamel classic

vacanza molto bella; a meta'Agosto, al contrario di cio' che mi aspettavo, poca ressa in spiaggia. mare ottimo, bastava spostarsi di 100 metri per vedere scorci fantastici. per le coppie la camera e' ampia e spaziosa, la pulizia fatta regolarmente anche se a volte alle 12 non erano ancora passati a pulire... l'animazione ottima e simpatica, il cibo un po' sempre la stessa cosa, ma si sa... noi italiani mettiamo sempre davanti a tutto il cibo, dimenticando a volte che non siamo in Italia.

Punto di forza
animatori cortesi intrapendenti ma mai invadenti
Punto debole
cucina con un "riciclato" del giorno prima spesso evidente
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

BUONA

E' STATA UNA BELLA VACANZA!STRUTTURA BELLA, CIBO BUONO, DISPONIBILITA' E CORTESIA DA PARTE DI TUTTO IL PERSONALE, BEL MARE ANCHE SE AD INIZIO GIUGNO PARECCHIO FREDDO!

Punto di forza
AMPI SPAZI, DIFRONTE AL MARE, TRANQUILLITA'
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi