Dettagli Recensione

 
Pollina Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

MA DAVVERO VALTUR E' MEGLIO DEGLI ALTRI???

Per noi, che abbiamo viaggiato parecchio, questa e' stata la prima esperienza in un tanto blasonato villaggio Valtur: 2 settimane nel luglio scorso.
Pieni di aspettative, subito all'arrivo il primo inconveniente: l'autobus del transfert Valtur infatti ci costringe a una penosa ora di attesa per aspettare i clienti dell'altro volo (noi siamo una trentina): non ci era mai successo, anche con tour-operator meno rinomati e meno costosi.
All'arrivo in villaggio la pessima organizzazione di assegnazione delle camere ci costringe a interminabili file: risultato, solo alle 16 riusciamo ad entrare in possesso di camera, teli mare, carta per i pagamenti, e siamo in ballo dalle 5 della mattina!
La camera (510) e' deludente: di contenute dimensioni, scarsa pulizia, odorosa di muffa e con manutenzione scadente (c'e' ruggine sui rubinetti e tubi dei sanitari) ma soprattutto e' tetra e buia, presentando solo una portafinestra che funge da ingresso e da punto luce. Ci accorgeremo nei giorni seguenti che tutto il villaggio e' in decadenza, con una palestra sporca e con attrezzi rotti e ogni struttura del villaggio necessita di manutenzione.
Ma appena usciamo in perlustrazione ci si apre il cuore: il promontorio su cui sorge il villaggio ha una splendida vista sul mare e sulla costa siciliana.
La spiaggia, raggiungibile con una passeggiata di 15 minuti o con un ascensore nella roccia, e' pittoresca, con sabbia scura mista a sassolini ed il mare e' splendido, e quando e' calmo sembra una piscina limpidissima. Gi ombrelloni sono troppo accalcati e i lettini sono stinti dal sole e in degrado.
Il cibo e' piuttosto buono e abbondante: ogni giorno c'e'un tema culinario che si ripete settimanalmente: non ci piace pero' quest'aria di trattoria di campagna, dove i tavoli sono tutti da 8 persone e gli animatori chiassosi ti scortano a sedere insieme a gente della piu' disparata, senza possibiita'di scelta e di privacy.
A differenza di altri villaggi, dove vi era una certa professionalita' dell'animazione sportiva e dove venivano gestiti seri corsi delle varie discipline, qui tutto e' improvvisato e poco professionale e addirittura certi settori non vengono per nulla presidiati e sono di fatto inutilizzabili (v.tiro con l'arco, con cartello che ne definisce ampi orari di apertura e che invece e'sempre senza istruttori e impraticabile).
L'animazione serale e' deludente: gli spettacoli iniziano alle 22:30, preceduti da manifestazioni pubblicitarie della boutique o aste di quadri di interesse settoriale. Si tratta per lo piu'di cabaret gia' visti e rivisti, con l'aggravante che si ripetono uguali con cadenza settimanale! (e chi pensava di fare 2 settimane come noi, si organizzi!). Dopo la mezzanotte, o in discoteca in mezzo ai 16enni o meglio a nanna! Una volta alla settimana e' proposta a quell'ora la festa in spiaggia.
E poi c'e' la filosofia Valtur che non ti fa sentire a casa: di solito negli altri villaggi vige la filosofia che paghi prima e tutto e' incluso, qui invece tutto e' escluso, a partire dai teli mare, e qualsiasi servizio Valtour si paga parecchio (ad esempio le escursioni costano mediamente il 35% in piu' di quelle proposte alle stesse condizioni di transfert da operatori esterni. Anche l'auto a noleggio costa un'esagerazione).
A proposito, belle le Madonie con Castelbuono e Pollina e anche le Eolie meritano una escursione.
In conclusione impagabile posizione per un villaggio in decadenza.
Forse non sarebbe meglio, dati i prezzi, puntare sulla qualita' dei servizi offerti e sulla ospitalita'? Cara Valtur, mi sa che il sorpasso da parte degli altri tour-operator e'ormai avvenuto!!

Punto di forza
posizione splendida<br />
buona cucina
Punto debole
camere decadenti<br />
animazione <br />
rapporto qualita'prezzo
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine