Dettagli Recensione

 
Valtur Sicilia Brucoli Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Gran bella settimana

Bella vacanza, anche se ad agosto un po' stressante per la quantità di gente, visto che il villaggio è davvero enorme. Nonostante le grandi dimensioni, si arriva ovunque facilmente dappertutto e c'è nel complesso una bella organizzazione, dato che, salvo nelle ore proprio peggiori dei pasti, di code non ne abbiamo fatte mai (poi abbiamo cambiato un pochino l'ora in cui andare a mangiare, ed anche lì abbiamo risolto).
Alla reception sono veloci ed efficienti, anche se accoglienza praticamente zero. Nonostante sembri esagerato, consiglio di prendere subito le mappe a disposizione nella hall, il primo giorno a noi sono state utilissime e poi giravamo per il villaggio come fossimo lì da sempre.

E' una struttura onestamente molto bella e anche d'impatto, completamente immersa nel verde, circondata da bellissimi giardini scenografici ed eleganti, altissime palme da cocco, ulivi, fiori, cespugli e piante locali, con accesso al mare diretto e vista sul castello. Una cartolina insomma.

La spiaggia non c'è, nel senso che in questo tratto di costa c'è scogliera, ma si sono venute e creare una specie di piscine naturali che consentono a chiunque di fare il bagno senza problemi, perchè lì l'acqua arriva al massimo fino alla cintola. Poi se invece si è nuotatori esperti, si può entrare in acqua da dove si vuole. Ovviamente ci sono le scalette.
Mare bellissimo e limpido.
Per quanto riguarda la zona solarium, è stata adibita proprio fronte mare, su una ampia piattaforma in legno, una passerella di quasi 1800 metri con ombrelloni e lettini ben distribuiti; poi ci sono altri punti con rocce piatte dove volendo ci si può mettere in autonomia. Per fare un bel bagno è anche possibile andare ad Augusta (in neanche un quarto d'ora), oppure spostarsi e dirigersi verso il faro o andare verso Catania.
Altrimenti... ci sono le piscine del villaggio! Sono bellissime, entrambe di acqua di mare depurata.
Il luogo d'incontro principale, inutile dirlo, è proprio la grande piscina centrale, davvero notevole e con vista sul mare, molto bella e con ampia zona tutt'intorno per prendere il sole. Per il relax però consiglio di mettersi col lettino da qualche altra parte.
Gli spazi verdi sono davvero tantissimi e l'animazione, eccellente, non ha altro che l'imbarazzo della scelta su dove incentrare la propria attività. Poi ci mettono anche il loro estro e la loro vitalità e bravura, sono davvero ragazzi eccezionali sempre presenti ma non invadenti, il formidabile Giosuè, capogruppo, in primis.
Bello, ben fatto e ben preparato anche l'intrattenimento serale nell'anfiteatro, anche se alla fine noi si andava quasi sempre a Brucoli, che la sera si anima moltissimo.

Per quanto riguarda la camera bisogna invece avere fortuna, nel senso che parte del villaggio è ristrutturata, ma parte no. Noi siamo stati super fortunati, trovandoci praticamente una camera nuova, luminosissima, spaziosa e con arredi quasi eleganti. Comfort: televisore, phon e set cortesia in bagno, cassaforte, aria condizionata, minifrigo.
Pulizia molto buona fatta giornalmente.
Pulizia che abbiamo trovato eccellente in generale. Con le migliaia di persone che si era, gli spazi comuni potevano diventare chissà che cosa... Invece sempre tanta, tanta pulizia. La piscina più grande, sempre in condizioni di tutto esaurito, era di una limpidezza incredibile dalla mattina alla sera. Pure i bagni, dislocati in vari punti del villaggio, li ho sempre trovati puliti e funzionanti.

L'unica nota dolente per noi e i bambini è stata purtroppo la cucina. L'offerta culinaria, vista la quantità incredibile di turisti a villaggio sold out, la definirò come segue: pasti a buffet in quantità inverosimile ma di qualità appena decente. Oltre a ciò era pure ripetitiva, di scarsa varietà.
Ottime invece le colazioni ed ottimi tutti i drink, e anch gli snack, che si potevano ordinare nei tanti bar del villaggio.
Camerieri eccezionali. Come ho detto, per evitare file, evitare le ore più gettonate.

Nel complesso è stata una vacanza che ha regalato a tutta la famiglia tanto relax e tanto divertimento, all'interno di una struttura bellissima, immensa e ricca di verde, affacciata sul mare e in una posizione davvero strategica.
Ringraziamo tutto il personale, direttore compreso, sempre presente ovunque e a farsi in quattro per soddisfare la clientela.

Escursioni consigliate
Davvero numerose quelle organizzate dal villaggio. Personalmente consiglio l'escursione "sicilia sconosciuta" e le uscite a Noto, Ortigia e Ragusa ibla.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine