Dettagli Recensione

 
Club Cala Regina
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza

Personale stupendo, hanno fatto la differenza. Appena arrivato ci ha accolto un piacevole drink di benvenuto. L'hotel è semplicemente BELLISSIMO, in ottimo stato, completamente circondato da un vasto parco verde con fiori e tanti ulivi. In questo verde rigoglioso, basta poi prendere un sentiero per arrivare in breve tempo alla spiaggia sabbiosa. Spiaggia più carina del previsto e mare cristallino. Viste però le strutture vicine, temo che a luglio ed agosto possa diventare abbastanza un carnaio... Comunque noi ce la siamo goduta davvero in quasi totale relax!
Poi l'hotel accoglie anche due piscine termali, una esterna davvero grande e scenografica, e una interna (quella interna è riscaldata). Abbiamo fatto dei bagni indimenticabili. L'unica cosa è che all'inizio bisogna solo abituarsi all'odore.
Comunque quello che a me ha più mozzato il fiato è proprio il paesaggio in cui è costruito il Cala Regina: si è in mezzo a questa area verde enorme che guarda al Monte San Calogero, in posizione sopraelevata con vista sontuosa sul mare, con il verde che a gradoni scende verso il mare; ovunque tripudio di colori, da quello vivace dei fiori a quello argenteo degli ulivi, alle bouganville, agli agavi, ai pini marittimi.. Non avevo mai fatto così tante foto da dentro un hotel...
Molto bella anche la camera assegnataci, tra l'altro con vista mare (altrimenti c'è la vista piscina, non male nemmeno quella), arredi classici, stanza luminosa, balcone super goduto dotato di stendino, tavolo e sedie. Ottimo bagno. Ottima pulizia fatta ogni giorno. Cassaforte gratuita e minibar.

Ottima anche la cucina, buffet ricco e curato di ogni ben di dio. Antipasti con materie prime locali (ricotta, pomodorini, olive, salumi eccetera); primi piatti stupendi; secondi in cui erano sempre presenti sia carne che pesce fresco alla griglia. Poi formaggi, verdure e.. dessert incredibili (nettamente migliori i dolci a cena che a pranzo). Il top per me comunque resta il pesce preparato secondo tipiche ricette siciliane, mi sono letteralmente cavato la voglia e leccato i baffi.
Per quanto riguarda le giornate in generale, sono davvero volate, peccato non esser rimasti di più. Le escursioni volendo sono infinite, la Sicilia si sa che è meravigliosa..
E poi in hotel c'era l'animazione, non troppo invadente ma capace e molto attiva. Il meglio di sè lo davano secondo me di sera, con balli e show davvero fatti bene e divertenti. Peccato magari per l'assenza di un anfiteatro. Di giorno c'era un po' di tutto, tra cui pallavolo e bocce, mentre per giocare a mini-golf e tiro con l'arco si doveva andare al vicino Lipari club. In spiaggia ho apprezzato moltissimo il fatto che gli sport nautici fossero gratuiti, quindi sappiate che potrete fare canoa e windsurf senza pagare, tanto per fare un esempio.
E' stata davvero una gran bella vacanza.

Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine