Club Cala Regina Aeroviaggi

 
4.2
 
3.9 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Cala Regina Aeroviaggi
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il villaggio turistico Aeroviaggi Club Cala Regina è situato su di una collina dominante la bella e sabbiosa spiaggia di Sciacca, raggiungibile direttamente dal club seguendo un breve sentiero.

STRUTTURA - Il Club Cala Regina è una struttura moderna, dotata di un'originale ascensore a cremagliera che mette in comunicazione la hall con i differenti piani disposti a terrazza e che scendono gradatamente verso il mare; è dotato di 188 camere ampie e confortevoli di differente tipologia con un arredamento moderno ed elegante. Dispongono tutte di terrazza con un bella vista sul mare, servizi privati con bagno-doccia, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV, frigo, cassetta di sicurezza; l'elegante sala ristorante e d'estate, la bella terrazza esterna con vista sul mare, ospitano i buffet.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio sono disponibili una grande piscina d'acqua dolce con area riservata ai bambini ed una coperta e riscaldata naturalmente a 28° gradi, campi da tennis, calcetto, basket, mini-golf, tiro con l'arco, bocce, ping-pong, vela, wind-surf, canoe. Quotidianamente vengono organizzati i corsi collettivi sportivi, gare e tornei, ginnastica, giochi in piscina ed in spiaggia, giochi caffé, e tante altre attività. Poi la sera spettacoli di cabaret, riviste parigine in sala animazione o all'aperto, e serate danzanti al piano bar.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza

Personale stupendo, hanno fatto la differenza. Appena arrivato ci ha accolto un piacevole drink di benvenuto. L'hotel è semplicemente BELLISSIMO, in ottimo stato, completamente circondato da un vasto parco verde con fiori e tanti ulivi. In questo verde rigoglioso, basta poi prendere un sentiero per arrivare in breve tempo alla spiaggia sabbiosa. Spiaggia più carina del previsto e mare cristallino. Viste però le strutture vicine, temo che a luglio ed agosto possa diventare abbastanza un carnaio... Comunque noi ce la siamo goduta davvero in quasi totale relax!
Poi l'hotel accoglie anche due piscine termali, una esterna davvero grande e scenografica, e una interna (quella interna è riscaldata). Abbiamo fatto dei bagni indimenticabili. L'unica cosa è che all'inizio bisogna solo abituarsi all'odore.
Comunque quello che a me ha più mozzato il fiato è proprio il paesaggio in cui è costruito il Cala Regina: si è in mezzo a questa area verde enorme che guarda al Monte San Calogero, in posizione sopraelevata con vista sontuosa sul mare, con il verde che a gradoni scende verso il mare; ovunque tripudio di colori, da quello vivace dei fiori a quello argenteo degli ulivi, alle bouganville, agli agavi, ai pini marittimi.. Non avevo mai fatto così tante foto da dentro un hotel...
Molto bella anche la camera assegnataci, tra l'altro con vista mare (altrimenti c'è la vista piscina, non male nemmeno quella), arredi classici, stanza luminosa, balcone super goduto dotato di stendino, tavolo e sedie. Ottimo bagno. Ottima pulizia fatta ogni giorno. Cassaforte gratuita e minibar.

Ottima anche la cucina, buffet ricco e curato di ogni ben di dio. Antipasti con materie prime locali (ricotta, pomodorini, olive, salumi eccetera); primi piatti stupendi; secondi in cui erano sempre presenti sia carne che pesce fresco alla griglia. Poi formaggi, verdure e.. dessert incredibili (nettamente migliori i dolci a cena che a pranzo). Il top per me comunque resta il pesce preparato secondo tipiche ricette siciliane, mi sono letteralmente cavato la voglia e leccato i baffi.
Per quanto riguarda le giornate in generale, sono davvero volate, peccato non esser rimasti di più. Le escursioni volendo sono infinite, la Sicilia si sa che è meravigliosa..
E poi in hotel c'era l'animazione, non troppo invadente ma capace e molto attiva. Il meglio di sè lo davano secondo me di sera, con balli e show davvero fatti bene e divertenti. Peccato magari per l'assenza di un anfiteatro. Di giorno c'era un po' di tutto, tra cui pallavolo e bocce, mentre per giocare a mini-golf e tiro con l'arco si doveva andare al vicino Lipari club. In spiaggia ho apprezzato moltissimo il fatto che gli sport nautici fossero gratuiti, quindi sappiate che potrete fare canoa e windsurf senza pagare, tanto per fare un esempio.
E' stata davvero una gran bella vacanza.

Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Struttura  
 
3.4  (5)
Mare e spiaggia  
 
4.4  (5)
Animazione  
 
4.8  (5)
Cucina  
 
3.8  (5)
Pulizia 
 
3.2  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima esperienza

Vi ho soggiornato dal 12 al 19 agosto 2011. Esperienza da rivivere.

Punto di forza
Panorama fantastico. Spiaggia bianchissima sempre pulitissima. Mare un po' freddo (secondo le correnti) ma bellissimo. Cucina sempre varia e di ottima qualità. Ospiti al 90% francesi.
Punto debole
Struttura anni '80. E' la prima volta che uso ascensori ad andamento laterale/verticale e li ho trovati fastidiosi. I costi di trasferimento in pullman da e verso l'aeroporto di Palermo sono tali da rendere conveniente noleggiare per l'intera permanenza una auto (di piccola cilindrata). Il costo del bar in albergo e in spiaggia è immotivatamente elevato.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione colossale

Sconsigliato a tutti.
Benvenuto inesistente, camera fornita di scarafaggi (2) uccisi da me stesso, tubo del phon fatto riparare due volte, pulsante dello scarico del water riparato da me, cibo di qualità mediocre con evidente recupero delle rimanenze per il pasto successivo, in sala pranzo si respirava l'aria di mensa militare, ringhiere basse e in particolare quelle della terrazza del bar dalla quale ho preso mia figlia di 4 anni aggrappatasi senza difficoltà e sportasi verso l'esterno ed è stato motivo di stress per tutti i 7 giorni di permanenza. Mi ha salvato solo l'ottima animazione.

Punto di forza
Il mare anche se gelato, la spiaggia con la sabbia fine e l'animazione.
Punto debole
Cucina, struttura, pulizia e personale di sala.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

OTTIMA VACANZA

La struttura è molto buona, sia per la dimensione che per la pulizia delle camere; anche la ristorazione in 15 giorni è stata varia e ben cucinata, considerato che ho soggiornato con marito e bimbo di quasi 5 anni nelle 2 settimane centrali di agosto.
Buona l'animazione.
Mare pulito e spiaggia ampia e curata.
Buon punto di partenza per visitare la Sicilia occidentale e la Valle dei Templi.
Consigliato a tutti.

Punto di forza
Il mare e la spiaggia molto puliti.<br />
Ottima la ristorazione varia e ricca di pesce.<br />
Molto curati i giardini nei quali è inserito il complesso.<br />
Camere ampie e pulite, tutte dotate di grande terrazza.
Punto debole
Un pò scomodo l'accesso alla spiaggia.<br />
E' a pochi minuti di bus da Sciacca, ma l'ultima corsa è nel tardo pomeriggio e non c'è un servizio serale.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

non è un 4 stelle

soggiorno nel complesso tranquillo ma il tutto è stato al di fuori delle mie aspettative

Punto di forza
il mare e la spiaggia sono pulitissimi,è strutturato in maniera molto comoda, in realtà è più un club che un villaggio turistico, il personale del ristorante è molto gentile e ottima l'animazione grazie anche alla professionalità del capo villaggio.
Punto debole
nello spazio riservato ai giochi dei bimbi c'è stata una tavola del pavimento in legno spezzata decisamente pericolosa, che è rimasta tale per tutta la settimana del soggiorno, la ringhiera che delimita il terrazzino delle stanze è molto alta da terra, i bambini piccoli vi passano facilmente sotto.<br />
nonostante gli sforzi dello chef, il cibo è stato appena sufficiente, scarse le materie prime.<br />
l'ascensore non è per niente originale, assomiglia a quello degli ospedali.<br />
la pulizia non è un granchè, i giardini sono poco curati, servizio in spiaggia completamente assente, nessuno ti viene incontro per indicarti una sdraio, il bagnino anzichè fare il suo mestiere invita i clienti ai giochi in spiaggia abbandonando la postazione, troppe scale per raggiungere la spiaggia, l'uso del passeggino è pressochè impossibile, molto piccola la piscina che puntualmente veniva pulita in tarda mattinata, l'addetto doveva fare lo slalom tra le persone.<br />
aria condizionata nella sala ristorante assente, fuori bisogna fare i conti con gli insetti, segnaletica per raggiungere il posto assente, bisogna telefonare per evitare di fare km. in più.<br />
Sconsigliato alle famiglie.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

settimana a Cala regina fine luglio 2009

a causa del vento forte e delle correnti nei primi giorni della vacanza (a fine giugno) non era possibile fare il bagno in mare, troppo freddo; poi il vento si è ridotto, ma è arrivata la nebbia al mattino; comunque ottima vacanza, animazione molto vivace e cucina spettacolare...

Punto di forza
spiaggia di sabbia vicino alla struttura, ombrellone e lettini inclusi nel prezzo, piscina all'aperto e piscina termale al chiuso, ottimo buffet
Punto debole
temperatura del mare molto fredda (almeno nel periodo), il paese e i dintorni non sono di interesse.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi