Dettagli Recensione

 
Hotel Villaggio Perla del Golfo
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Bisogna prenderla con filosofia....

Una volta in questo Hotel, bisogna prenderla con filosofia.... Molta filosofia! Noi siamo rimasti molto delusi, ma di certo la permanenza qui non ha inciso affatto sulle nostre vacanze a livello di appagamento e/o divertimento. Però al momento di esprimere una opinione, bisogna essere obiettivi.
Purtroppo la struttura si caratterizza in assoluto per la trascuratezza. Tantissime sono le cose migliorabili e pare impossibile non abbiano ancora fatto nulla.
Io non sto qui a lamentarmi del fatto che strutturalmente l'hotel sia datato (anni '70 credo), ma del fatto che perlomeno ciò che è interno alle camere non venga sostituito, a partire dal mobilio. Poi non c'è davvero alcun tipo di comfort, in camera non avevamo nemmeno la televisione, giuro!! E non mi dilungo sullo stato dei bagni, una cosa vergognosa dai.. non si può, non si può presentare alla gente un vano così pieno di ruggine, vetusto e trasandato. Scarso anche lo stato dei corredi, asciugamani e lenzuola: hanno fatto le guerre. Insomma: tutto fa pensare alla politica del risparmio. Sconsiglio vivamente le camere nell'area vicina al bar. E' che avere quelle col balcone vista mare non è scontato!
Il fatto che poi che la struttura sia vecchiotta, lo si percepisce dall'enorme quantità di insetti che vi circolano, formiche in primis, che chissà da quanti anni sono insediate tra solai ed intercapedini.
Ho alloggiato negli anni diverse volte in centro a Terrasini (è ad una manciata di chilometri da questo albergo) e assicuro che ci sono bellissimi B&B a prezzi nettamente inferiori, che fanno della pulizia, dei servizi e delle coccole al cliente il loro cavallo di battaglia.

E allora perchè venire qui?

Va detto che la posizione dell'hotel è ottima e da esso si gode a parer mio di una delle più belle viste della sicilia nord occidentale, con il monte Monaco di S.Vito lo Capo in lontananza acceso ogni sera dai colori del tramonto. Ma di questa vista puoi godere ovunque dalla contrada, dalla spiaggia, da Terrasini e dalle località limitrofe.
Abbastanza deludente anche la ristorazione, con colazione non assolutamente al'altezza rispetto a ciò che l'ospitalità siciliana ci ha abituati la mattina. Alla sera (abbiamo soggiornato in hotel una settimana) vi abbiamo cenato tre volte ed altre tre siamo usciti fuori. Il cibo diciamo che era senza infamia nè lode, a volte anche peggio (motivo per cui abbiamo mangiato fuori).
A livello di divertimenti, mi pare di aver visto un tavolo da ping pong. C'è poi una bellissima piscina olimpionica con attorno solarium. La connessione wifi è presente esclusivamente nella reception.
Personale tutto in generale cortese e affabile.

Una piscina olimpionica ed una bella posizione non incideranno sicuramente sul farmi scegliere nuovamente questa struttura l'anno prossimo, dovessi tornare in zona in estate.
PS: cari amministratori di Terrasini, è ora che facciate qualcosa col problema immondizie che sta diventando qualcosa di ignobile. E non aiuta certo i vostri albergatori.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine