Perla del Golfo Club Hotel

 
2.8 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Perla del Golfo Club Hotel
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Club Hotel Perla del Golfo è un villaggio turistico proposto da MareNeve in Sicilia. Si trova sulla costa nord occidentale dell'isola, a 6 km da Terrasini, 38 km da Palermo e 18 km dall'aeroporto. Il nome della struttura è dovuto alla posizione che sovrasta il golfo di Castellammare.

STRUTTURA - Il Il Club Hotel Perla del Golfo si articola in sei complessi residenziali e dispone di camere di varie metrature, tutte dotate di aria condizionata centralizzata, televisore, asciugacapelli e telefono. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti un ristorante principale, un bar ed il servizio biberoneria.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Il Club Hotel Perla del Golfo sono presenti tre piscine, campo da tennis, campo polivalente (pallavolo e calcetto), ping pong, bocce. Per gli ospiti più piccoli sono a disposizione Mini club e Junior club. Anfiteatro e discoteca all'aperto favoriscono il divertimento della clientela di maggiore età.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0  (4)
Mare e spiaggia  
 
3.5  (4)
Animazione  
 
2.5  (4)
Cucina  
 
2.8  (4)
Pulizia 
 
3.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Sicilia

Ritorno sulla figura di Mare Neve, Davide, che è riuscito a farci socializzare creando un gruppo eterogeneo per età, provenienza, professione e cultura. Siamo diventati amici vogliosi di conoscere la bella terra di Sicilia da Cefalù alle isole, da Erice a Palermo passando dalle saline di Trapani a Monreale. Tutto questo grazie a un serio e preparato professionista che nei contatti umani ha il suo forte, grazie Davide.

Punto di forza
Posizione eccezionale e presenza del referente di Mare Neve sig. Davide superlativo in tutto. Piscine ben tenute e bagnini sempre pronti ed efficienti. Paesaggi mozzafiato.
Punto debole
Spiaggia di sabbia distante con gestori scortesi e raggiungibile solo con navetta ad orari rigidi e solo due partenze.
Escursioni consigliate
Affidarsi a Davide vi farà fare escursioni favolose con gustose tappe gastronomiche.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

segnalazione

Il villaggio ha una boutique aperta solo nel mese di agosto, e come villaggio essendo un po' isolato è stato possibile procurarsi qualsiasi cosa come sigarette creme etc solo grazie al sig. Davide di mareneve, il quale voglio ringraziare di cuore per la sua disponibilità e competenza nel settore, e unita alla grandissima professionalità dell'animazione "OSSO" hanno saputo colmare le carenze della struttura.

Punto di forza
Pulizie e animazione e un resposabile tour operator sig. Davide
Punto debole
All'interno nelle camere qualche interruttore con fili a vista
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

opinione sul villaggio

Sono rimasta molto delusa! Lo chiamano villaggio ma questo non vale proprio niente, non c'è alcun punto di forza, è tutto negativo, in particolare sporco in tutto.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Bisogna prenderla con filosofia....

Una volta in questo Hotel, bisogna prenderla con filosofia.... Molta filosofia! Noi siamo rimasti molto delusi, ma di certo la permanenza qui non ha inciso affatto sulle nostre vacanze a livello di appagamento e/o divertimento. Però al momento di esprimere una opinione, bisogna essere obiettivi.
Purtroppo la struttura si caratterizza in assoluto per la trascuratezza. Tantissime sono le cose migliorabili e pare impossibile non abbiano ancora fatto nulla.
Io non sto qui a lamentarmi del fatto che strutturalmente l'hotel sia datato (anni '70 credo), ma del fatto che perlomeno ciò che è interno alle camere non venga sostituito, a partire dal mobilio. Poi non c'è davvero alcun tipo di comfort, in camera non avevamo nemmeno la televisione, giuro!! E non mi dilungo sullo stato dei bagni, una cosa vergognosa dai.. non si può, non si può presentare alla gente un vano così pieno di ruggine, vetusto e trasandato. Scarso anche lo stato dei corredi, asciugamani e lenzuola: hanno fatto le guerre. Insomma: tutto fa pensare alla politica del risparmio. Sconsiglio vivamente le camere nell'area vicina al bar. E' che avere quelle col balcone vista mare non è scontato!
Il fatto che poi che la struttura sia vecchiotta, lo si percepisce dall'enorme quantità di insetti che vi circolano, formiche in primis, che chissà da quanti anni sono insediate tra solai ed intercapedini.
Ho alloggiato negli anni diverse volte in centro a Terrasini (è ad una manciata di chilometri da questo albergo) e assicuro che ci sono bellissimi B&B a prezzi nettamente inferiori, che fanno della pulizia, dei servizi e delle coccole al cliente il loro cavallo di battaglia.

E allora perchè venire qui?

Va detto che la posizione dell'hotel è ottima e da esso si gode a parer mio di una delle più belle viste della sicilia nord occidentale, con il monte Monaco di S.Vito lo Capo in lontananza acceso ogni sera dai colori del tramonto. Ma di questa vista puoi godere ovunque dalla contrada, dalla spiaggia, da Terrasini e dalle località limitrofe.
Abbastanza deludente anche la ristorazione, con colazione non assolutamente al'altezza rispetto a ciò che l'ospitalità siciliana ci ha abituati la mattina. Alla sera (abbiamo soggiornato in hotel una settimana) vi abbiamo cenato tre volte ed altre tre siamo usciti fuori. Il cibo diciamo che era senza infamia nè lode, a volte anche peggio (motivo per cui abbiamo mangiato fuori).
A livello di divertimenti, mi pare di aver visto un tavolo da ping pong. C'è poi una bellissima piscina olimpionica con attorno solarium. La connessione wifi è presente esclusivamente nella reception.
Personale tutto in generale cortese e affabile.

Una piscina olimpionica ed una bella posizione non incideranno sicuramente sul farmi scegliere nuovamente questa struttura l'anno prossimo, dovessi tornare in zona in estate.
PS: cari amministratori di Terrasini, è ora che facciate qualcosa col problema immondizie che sta diventando qualcosa di ignobile. E non aiuta certo i vostri albergatori.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi