Dettagli Recensione

 
Favignana Resort & Villas
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Favigna-na-na

Non ero mai stato in un villaggio e direi che come prima esperienza ne sono rimasto molto soddisfatto.

Il villaggio non è enorme ma si difende con i suoi 500 posti letto che nella prima settimana di settembre erano tutti occupati. La struttura è molto funzionale con i principali nodi attrattivi tutti a portata di mano (piano bar, deck, piscina, ristorante, campi da gioco e hall).

Gli animatori sono il vero motore di Favignana, con Andrea Asti, il capovillaggio, che all'apparenza è distaccato ma detta i tempi e organizza tutto in modo molto preciso.

I ragazzi del villaggio ci hanno tenuto compagnia con spettacoli molto belli e spiritosi, tra tutti direi che Guido, Alessandro, Stefano, Paolo e Agostino meritano una citazione particolare.

La cucina è ottima, a pranzo c'è anche la possibilità di pranzare nella terrazza sugli scogli. La cena ti riserva sempre una sorpresa poichè segue il tema del giorno. Non arrivate con l'intento di fare dieta, è impossibile. I dolci sono una tentazione irrinunciabile, anche perchè si presentano sempre benissimo!

Quando volete staccare un pò dal villaggio, c'è la possibilità di noleggiare auto/quad/scooter e bici. Consiglio quest'ultima, in primis come scelta ecologica e successivamente perchè ti fa assaporare veramente alcuni scorci dell'isola incantevoli. (l'isola si può visitare interamente in bici).

Insomma altamente consigliato.

Punto di forza
L'animazione e gli animatori. La cucina. Il panorama e i suoi tramonti.
Punto debole
Niente spiaggia ma armandosi di bici si possono raggiungere tante cale e calette stupende e balneabili. Prezzi un pò alti per gli extra e le escursioni.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine