Dettagli Recensione

 
Naxos Beach Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Rispetto all'anno precedente...

Eravamo tornati in questo resort perchè lo scorso anno ci eravamo trovati molto bene. Lo scorso anno avevamo alloggiato nell'hotel, nel frattempo però ci è nato un bimbo, che ha ora 10 mesi ed avevamo scelto la soluzione villetta. All'arrivo ci viene assegnata una villetta vicino al mare ma la soddisfazione iniziale si tramuta velocemente in fastidio quando ci rendiamo conto di essere finiti attaccati ad una sorta di parco acquatico esterno al Resort con intrattenimento a tutto volume e fino a notte inoltrata. Gli addetti ci guardano facendoci capire che non siamo i primi a lamentarci. Chiediamo quindi di andare in hotel, ci chiedono una differenza di ben 93 € al giorno (più di 650€ a settimana) per una stanza di pari grandezza, certamente con una bella vista ma la differenza mi pare davvero sproporzionata per lo stesso servizio. Il resort poi non sembra più lo stesso rispetto allo scorso anno. Il buffet si è dimezzato, la colazione in particolare ha sempre le stesse cose, per la cena se non arrivi presto parte delle poche cose presenti finiscono, l'anno scorso era stata organizzata anche una serata siciliana nel prato, quest'anno c'era solo il buffet di dolci a Ferragosto con varietà anche qui molto modesta. L'animazione l'anno scorso era stata un punto di forza, quest'anno il livello degli spettacoli era a dir poco modesto visto che non c'erano più quasi putti i migliori performers. Attività sportiva pressochè inesistente, i corsi di tennis sarebbero dovuti essere a mezzogiorno (con 40 gradi) ma l'istruttore mi ha rimandato alla sera per conferma dove poi non si è più visto! Bello il mare, ma subito profondo e di difficile accesso (spiaggia di ghiaia grossa) ma questo lo sapevamo così come sapevamo che l'ombrellone è anche quello a pagamento ed è decisamente caro. L'unica sorpresa positiva è stata la nursery, l'assurdo però è che quando ho prenotato hanno continuato a dirmi che era solo per bambini da un anno in su ed ho dovuto scoprire al resort che era anche per bambini di età inferiore. La clientela è molto varia con buona presenza di stranieri ma la componente italiana quest'anno era di livello molto, molto basso con persone chiassosissime e maleducate, soprattutto al ristorante Cucciolo (nonostante la disponibilità degli addetti). Per finire, visto che avevo il traghetto alla sera e ritenevo di aver speso già abbastanza come supplemento stanza, ho chiesto di poter rimanere fino al pomeriggio, avendo anche il bambino piccolo. Inizialmente mi era stato detto di tornare il giorno prima e che se la stanza fosse stata disponibile mi sarebbe stata lasciata. Il giorno prima la solita responsabile mi ha detto che la stanza era sì disponibile ma dovevo comunque pagare per tenerla fino al pomeriggio. In conclusione:
la settimana precedente eravamo stati in un villaggio IGV sempre in Sicilia. Abbiamo speso alla fine pressochè lo stesso per un servizio molto superiore. Peccato perchè la posizione è certamente bella, ma ovviamente non ci torneremo nè lo consiglieremo.

Punto di forza
Posizione molto bella, tra Taormina e l'Etna.
Mare molto pulito, anche se subito profondo.
Punto debole
Cucina con buffet molto poco vario.
Scarsa disponibilità degli addetti alla reception.
Rumore eccessivo soprattutto in alcune zone.
Livello degli spettacoli serali scaduto rispetto allo scorso anno.
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine