Dettagli Recensione

 
Favignana Resort & Villas
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Non pensate a Favignana come a un villaggio Valtur

Con la scusa dell'esperimento pilota dei V Club quest'anno Favignana è praticamente da dimenticare. I ragazzi dell'animazione, che si contano sulle dita di UNA mano, ce la mettono tutta ma non basta. Si risente dell'assenza di un capo villaggio, o comunque di un direttore (che in realtà c'è ma è come se non ci fosse), di un capo animazione e di un capo sport. Gli sport sono inesistenti in questo Valtur. Per sette giorni abbiamo mangiato triglie, oppure sogliolette ai ferri: tutti i giorni bistecchina di maiale e hamburger (per i secondi piatti). Unica novità i primi, UNO al giorno, diverso ogni giorno, poi file interminabili di pirofile di pietanze al forno, pasta gratinata, purè di patate in mille modi, cavolfiori gratinati, zucchine in tutti i modi. Sempre lo stesso identico menù ogni giorno, con pochissime new entry, magari nelle insalate fredde, anzi freddissime !
La colazione è scandalosa e in due occasioni ho trovato il latte acido! La macchinetta prepara cose che chiama caffè o cappuccino vergognose per non parlare dei DUE succhi di frutta, acqua tinta! I dolci a pranzo e cena sono sempre gli stessi, altro che le foto dei depliant! Se arrivi a cena alle 21,15 è già tutto finito e nessuno rimpiazza i piatti da portata vuoti.
Sugli spettacoli stendiamo un pietoso velo. I ragazzi sono anche bravi ma è la struttura dello spettacolo che manca. Quello dedicato ai 150 d'Italia devo ancora capirlo... in mezzo c'era una sfilata di moda (??) e una serie di balletti su canzoni che pochissimo posso aver avuto a che fare, negli anni 1990 e 2000 con l'unità di Italia!
Il posto è bello, ma se siete degli appassionati dei villaggi Valtur non ci andate, rimarreste delusi. O forse tutto questo è accaduto perchè io ci sono andata a inizio giugno???

Punto di forza
Le camere, pulite e ampie, con aria condizionata e televisione. La boutique, per quel che riguarda l'abbigliamento. Il personale del bar gentile e professionale. L'acquagym e la ginnastica, stretching, gag, addominali. La musica, durante il giorno e alla sera in discoteca. I camerieri in sala ristorante. Il centro benessere, le ragazze sono superlative.
Punto debole
Tutto il resto! Il ristorante è anonimo e squallido, senza una personalizzazione. Se ci sono le cene a tema lo devi indovinare perchè di certo non è scritto. La piscina è una - per grandi e piccoli - ed essendo un po' complicato l'accesso al mare tutta la gente si rifugia lì, specie i bambini che addirittura ho visto farci pipì dentro !Non c'è praticamente animazione, nè tanto meno sport. Dimenticatevi il villaggio Valtur, qui non esiste.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine