Capo Calavà Village

 
3.9 (142)

Recensione Utenti

25 recensioni con 3 stelle

142 recensioni

 
(40)
 
(64)
 
(25)
 
(13)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
3.6  (142)
 
4.1  (142)
 
4.1  (142)
 
4.0  (142)
 
3.8  (142)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
25 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Cibo e camere da incubo

L'unica cosa bella è stata l'animazione, oltre che il mare. II ragazzi dell'animazione sono stati bravissimi e coinvolgenti. Poi purtroppo abbiamo passato una settimana nella puzza di fogna che si sentiva nelle camere. In bagno la rubinetteria era piena di ruggine. Le camere fanno finta di rifarle, ti cambiano gli asciugamani e tirano sopra le lenzuola, anche sporche.
Il cibo non ha commenti perché lo abbiamo trovato veramente pessimo, non era buono niente. Si mangia meglio in ospedale.
La struttura è vecchissima, molto nello stato di degrado. Ci vorrebbe una bella rinfrescata.

Punto di forza
L'animazione, che è l'unica cosa che funziona, perché lo staff è veramente eccezionale.
Punto debole
Il cibo; la struttura molto, molto vecchia.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Week end del 18/20 giugno.

Location bellissima. L'ultima volta che avevo soggiornato nella struttura due anni fa la cucina per qualità e assortimento mi aveva sbalordito; quest'anno invece all'apertura della stagione 18/20 giugno, mi ha completamente deluso per offerta di assortimento, qualità di antipasti e primi scadenti, per il secondo si salva solo la carne in umido di oggi a pranzo (scrivo di sabato sera, tanto il pranzo della domenica non mi farà cambiare parere), contorni freddi, salvo solo la frutta.
Dico solo che se dovessi tornare è solo per la location.

Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Pulizia da migliorare ma animazione fantastica

Molto bello come struttura, tutto concentrato in un unico punto per non parlare poi dell'animazione bravissima, ragazzi sempre coinvolgenti ma al punto giusto; le uniche pecche del villaggio sono la cucina e la pulizia, però nel complesso tutto sommato è un bel villaggio.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Capo Calavà sì, Valtur no

E' stata una vera delusione soprattutto il cibo, proprio scadente.
Inoltre non c'è stata nessuna accoglienza e nessun benvenuto.
Non lo consiglio a nessuno.

Punto di forza
Mare
Punto debole
Cucina
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Valtur come sei caduta in basso!

Arrivo all'aeroporto di Catania alle 12,30 sul vaucher dell'agenzia c'era scritto che alle 13,30 saremmo stati trasferiti al Villaggio. Il pullman è arrivato alle 14,30 ed abbiamo lasciato l'aeroporto alle 17. Dopo circa 2 e mezza dopo aver lasciato altri ospiti a Milazzo e poi a Punta Rosa finalmente (dimenticavo dall'aeroporto ho fatto circa 30 telefonate al Villaggio per sapere notizie, ma non ho ricevuto risposta) arriviamo a Capo Calava... alla reception ci attendevano con un viso poco amichevole una ragazza straniera arrogante e presuntuosa che ad un signora che aveva avuto una camera di cortesia lamentava la mancanza di una doccia rispondeva se la vada a fare un spiaggia! Finalmente ci assegnano la camera... la cosa più deludente è il bagno anzi la doccia che ha l'età della struttura. In camera c'erano anche delle maxi formiche a farci compagnia! Cibo pessimo e ripetitivo. Comitiva dell'INPS. La mattina per trovare ombrellone e lettini bisognava andare prestissimo. Mare splendido l'unico punto positivo. Pulizia scarsa cambio degli asciugamani (per legge da cambiare ogni 2 giorni sempre detto dalla dipendente straniera) non veniva cambiata senza richiesta. Animazione basata su 2 persone Vincenzo Dandretta e Floriana bravissimi. Ma della Valtur è rimasta solo la sigla!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

cambiare la mentalità

Basterebbe un po' di buona volontà per rimettere a posto le carenze, non si può pensare: il mare è meraviglioso, l'animazione delle migliori e sottopagata, gli ospiti quando hanno tutto questo,sono a posto.
Pertanto il vitto è dei più scadenti, se le camere non rispondono alle esigenze del luogo: insonorizzazione acustica, condizionatori non funzionanti, frigobar non funzionanti, ultimo le pulizie che (a causa del personale insufficiente) sono effettuate nell'arco di tempo dalle 9.00 alle 15.00, una goduria per chi dopo pranzo pensa alla siesta.
per quanto mi riguarda: esperienza da non ripetere, questi individui con lo scopo di far soldi stanno distruggendo l'immagine della nostra bella isola.

Punto di forza
mare, spiaggia, animazione
Punto debole
struttura che andrebbe mantenuta adeguatamente, non alla volemose bene.
idem per le pulizie.
molto, moltissimo, insuperabilmente non commentabile, è stato fatto lo scempio delle nostre tradizioni culinarie, oltremodo con personale altamente squalificato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

valtur affonda capo calavà

Il villaggio capocalavà è un posto veramente splendido. Ci sono stata tante volte, mare stupendo, terrazza panoramica unica, tutto a portata di mano, tutto vicino.
Valtur è riuscita a trasformare il paradiso in un inferno. L'accoglienza e l'ospitalità dei siciliani è stata sostituita dall'arroganza e dalla tracotanza di un tour operator ormai declassato e scadente. Tornerò a capocalavà solo se valtur sloggerà. Un pensiero per tutto il personale locale, dai cuochi al personale per le pulizie indebitamente sostituito da personale multietnico, impreparato, inadeguato, ma soprattutto che non capisce una parola d'italiano.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Villaggio e animazione Valtur ok ma ristorante non

Villaggio e animazione per ragazzi e adulti ok... Negativo triste e scarsissima la ristorazione assolutamente niente a che fare con i ricchi buffet di tutti gli altri villaggi Valtur sia di quest'anno che degli anni passati.

Punto di forza
Animazione valtur per ragazzi adulti e bambini
Punto debole
Ristorante triste scarso e assolutamente non negli standard di Valtur
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

buon rapporto qualità prezzo

ho soggiornato la settimana di ferragosto 2013, tutto sommato villaggio come mi aspettavo, medio, buona animazione, cucina media-buona. Si potrebbe migliorare sia la struttura in generale, che organizzazione ombrelloni, se ti svegli presto lo trovi vicino al mare altrimenti in terza fila, spiaggia con ciottoli (ci vogliono ciabatte o scarpe mare) sia la cucina con più pietanze.

Punto di forza
il mare
Punto debole
lontano da aeroporto di Catania
Note sul volo
volo perfetto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

bello ma...

tutto sommato è stata una bella vacanza a parte la struttura vecchia e il cibo con poca varietà; le 2 ore che occorrono dall'aereoporto al villaggio non sono un peso se fatto di giorno perché si ha la possibilità di vedere la costa.

Punto di forza
sicuramente è la posizione il punto forte, essendo il villaggio situato sotto una splendida montagna rocciosa.
Punto debole
la struttura è sicuramente da rinnovare, bisogna stare al passo con i tempi che corrono, le camere sono totalmente da rifare in quanto si nota l'usura.
inoltre la cucina è aggiornata con i tempi che corrono cioè in crisi! nella settimana di fine luglio solo una volta il melone (frutta di stagione!), i primi piatti e i dolci mi hanno deluso in quanto non c'erano molte scelte.
Note sul volo
abbiamo volato con Air one, collaboratore di Alitalia, volo in orario e confortevole, l'unica nota dolente è stata che non ci è stato servito né un bicchiere d'acqua né uno stuzzichino senza dover pagare cifre astronomiche!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
25 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3