Veraclub Salalah

 
4.6 (74)

Recensione Utenti

2 recensioni con 3 stelle

74 recensioni

 
(55)
 
(17)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.9  (74)
 
4.1  (74)
 
4.9  (74)
 
4.6  (74)
 
4.8  (74)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Oman da sogno

I ragazzi dell'animazione sono bravissimi. Hanno un affiatamento che permette loro di fare spettacoli ogni sera grazie anche alla simpatia e all'esperienza di Samuele. Bravo Aladino la guida di ogni escursione. L'ambiente esterno non offre molti svaghi ma nel villaggio non ci siamo annoiati. All'arrivo il mare e spiaggia non erano bellissimi, forse a causa della perturbazione della precedente settimana, ma poi si sono ripuliti (devo essere sincera niente da invidiare alle nostre spiaggia e mari). Sole e caldo per tutta la settimana.

Punto di forza
Animazione e cucina
Punto debole
Spiaggia un poco distante dalla struttura ma comunque molto ben attrezzati per il trasporto grazie alle piccole auto elettriche
Escursioni consigliate
Ho fatto solo la notte nel deserto, un poì cara ma ne vale la pena
Note sul volo
Non è il massimo ma almeno le poltrone sono abbastanza distanti
Consigliato a
Tutti
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Relax sicuramente!

Abbiamo soggiornato in questo 5 stelle 4 notti durante il nostro giro in Oman. Noi (io e mio marito) siamo stati molto bene perchè volevamo solo prendere un po' di sole e riposarci per poi ripartire ricaricati.
Di certo in questo albergo il relax non manca!! Però se vi recate esclusivamente qui per la vostra vacanza/esperienza in Oman, spiace ma lo sconsiglio sicuramente. E lo motivo anche:
1) la struttura è scomoda in quanto sorge in un luogo davvero lontano dalle principali attrazioni, ad una ottantina di chilometri dall'aeroporto e idem da Salalah (l'hotel offre lo spostamento e i taxi comunque).
2) la spiaggia su cui affaccia è piccolissima, quasi inesistente, quindi a parte un tuffo ogni tanto in mare (acque mediocri e ricche di alghe) si sta sempre in piscina.
3) gli standard ed i servizi offerti non sono da 5 stelle e non sopperiscono in alcun modo a queste macroscopiche carenze.

Premesso questo, ripeto, noi siamo stati bene. Il personale è sempre presente, disponibilissimo e gentile.
La camera era molto bella, per fortuna senza moquette, con pavimenti bellissimi, molto ampia e luminosa. La nostra era al terzo piano lontana dalla piscina e ci regalava ogni sera tramonti meravigliosi, con un magico sole arancio che si spegneva dietro al territorio circostante.
Meno all'altezza il bagno, con vasca e tendina. Avrei preferito la doccia. All'interno della stanza vari comfort, ma non all'altezza di un 5 stelle. Mancavano ad esempio gli accappatoi, il minibar rifornito e tante altre cose. Arredi normalissimi e niente di che, eccellente invece il letto king size. Wi-fi molto buono (occhio però che serve il cavo - quindi col pc ok, con gli smartphone no!!). Quasi commovente rivedere il televisore a tubo catodico! Pulizia della camera fatta ogni giorno con cura.
L'hotel poi offre la formula all inclusive, che propone un po' di tutto nell'arco della giornata, da ottimi drink a snack sfiziosi e non banali.
Ottima la colazione, abbondante e di qualità; ma se dormite un po' troppo, nell'ora "di punta" c'è parecchia confusione e una mattina abbiamo aspettato oltre 10 minuti in piedi per riuscire poi a sederci ad un tavolo.. (5 stelle??)
Ci hanno delusi invece le proposte a buffet al ristorante la sera, le ho trovate davvero "al risparmio", la cosa mi ha abbastanza infastidita. Come mi ha infastidita il poter mangiare pochissima frutta (credetemi, in Oman è stupenda e abbonda anche nei tre stelle).
Alla fine allora, siccome stavamo solo 4 notti, abbiamo sempre preferito andarcene a cena sulla terrazza, dove si trova un romanticissimo ristorante di pesce che a prezzi davvero onesti ti fa mangiare da signora.
Per il resto, le giornate sono scorse dormicchiando a bordo piscina (piscina molto scenografica, ma assolutamente inadatta a farsi, che ne so, due bracciate a stile libero), prendendo il sole, leggendo un libro, esagerando anche con qualche cocktail nel bel bar dentro la piscina, e nella palestra, l'unica cosa davvero di categoria all'interno della struttura.

Trovi utile questa opinione? 
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi