Seaclub Fanar

 
3.8
 
3.9 (9)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Seaclub Fanar
Tour operator
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Seaclub Fanar (nome in loco Fanar Hotel & Residences, ex Eden Village Fanar) è un villaggio turistico in Oman di recente costruzione proposto da Francorosso dal 2022. Seaclub Fanar sorge in località Salalah, nella parte meridionale del Paese asiatico, a circa 20 km dal centro città e 25 km dall'aeroporto internazionale.

STRUTTURA - Seaclub Fanar si articola in 577 unità abitative per il soggiorno della clientela, tutte con vista mare dotate di aria condizionata a controllo individuale, TV satellitare, telefono, minibar, connessione ad internet wi-fi, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli e terrazza. Riguardo la ristorazione è da segnalare la presenza di un cuoco italiano presso il ristorante principale Al Souk.

SPORT E DIVERTIMENTO - Seaclub Fanar propone agli ospiti numerosi programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato. Minclub Francorosso per i bambini. Tra gli sport praticabili in villaggio si evidenziano tennis, beach volley e numerosi sport acquatici.
Numero camere 577 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 20 km - Distanza aeroporto 25 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Siamo anni luce da un villaggio Premium

Il Villaggio è molto bello e nuovissimo, sorge in un contesto naturale isolato affacciato sul Mar Arabico.
Quando i villaggi sono aperti da poco, commentarli è sempre difficile, perchè non sai mai se le numerose lacune siano dovute ad uno stato di ancora "NON fine lavori", oppure al fatto che la struttura debba ancora rodare, oppure a carenze effettive e basta.
A noi sono piaciute le escursioni, l'animazione, la spiaggia (o meglio, le spiagge) e la camera che profumava di nuovo, ma reputiamo il rapporto qualità prezzo assolutamente non consono. Se mi chiedessero "ci torneresti?", direi di no. Per come stanno le cose ora (e per il costo...) non lo reputo assolutamente un Premium. In base alla categoria Premium e al prezzo, trovo inaccettabile che:
il personale sia poco formato (i camerieri poi sono un disastro, spiace dirlo ma è così).
il personale parli zero italiano (é villaggio proposto da Eden viaggi!!) e capisca veramente poco l'inglese.
la camera tripla non abbia il terzo letto ma uno scomodo e piccolo divano-letto.
che nella sala ristorante manchi del tutto il pesce (la carne di maiale non c'è invece per le loro credenze) e che nel complesso le specialità proposte non siano affatto all'altezza della categoria.

Ottima invece la pulizia ed eccellente l'animazione, hanno proprio una marcia in più questi ragazzi, sono bravi, propositivi, originali e coinvolgenti. Migliorabile invece l'intrattenimento serale.. Il villaggio è in mezzo al nulla, pertanto la sera ci vorrebbero 3-4 animatori in più per l'organizzazione di qualche spettacolo. Alla fine ci siamo salvati col piano bar (pianista bravissimo) che ci ha sempre allietati fin quasi a mezzanotte. In Oman è vietata (per legge credo) musica e altro dopo le 00.00. In tanti si lamentavano di ciò, ma sinceramente che ore vuoi fare in vacanza?? Se ci fossero degli spettacoli la sera, andare a letto per le 00.15 va più che bene dai. E per chi cerca, che ne so, discoteche fino alle quattro di mattina, allora che non vada in vacanza in Oman!
In generale comunque il villaggio, per come è concepito ora, non lo consiglio ad una clientela giovane.

La spiaggia è molto bella e ricchissima di alte palme. Consiglio di godersi la seconda spiaggia, quella insomma dove non si svolge l'attività dell'animazione, merita sicuramente di più.
Poi ovviamente ci sono le belle e scenografiche piscine del villaggio.

Riguardo nello specifico alla ristorazione, devo fare elogi per la pasta e la pizza. Poi basta. E più sere mi sono innervosito perchè il bere te lo portavano dopo otto ore, ritardi assurdi. Non parliamo di tante altre dimenticanze e del fatto che se aspettavi un po' prima di tornare al buffet a prenderti qualcos'altro, per loro fare due chiacchiere a tavola per 5 minuti col piatto vuoto significa avere finito di mangiare (ti portavano via tutto! Allucinante).
Concludendo: non sono qui a lamentarmi del fatto che alcuni servizi non fossero ancora attivi, o che ne so, delle ruspe in spiaggia, ma proprio di lacune di fondo che spero vengano riempite, perchè la struttura per come è concepita sarebbe davvero bella.

Punto di forza
La pulizia.
La struttura elegante e nuova.
La spiaggia più grande, dove tra l'altro ammirare tramonti incantevoli.
L'animazione diurna.
Punto debole
La formazione del personale.
La cucina.
I servizi presenti affatto consoni per la categoria Premium cui Eden ci ha abituati.
Il globale rapporto qualità/prezzo.
Escursioni consigliate
Imperdibile per atmosfere, la "classica" uscita in jeep nel deserto: in Oman è davvero un'altra cosa...
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

9 recensioni

 
(2)
 
(4)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.0  (9)
 
3.7  (9)
 
3.7  (9)
 
3.7  (9)
 
4.5  (9)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Eden chi?

State attenti prima di partire con prenotazione... Eden è misteriosa, oggi fa una cosa domani chissà.
Se avete il volo di ritorno alle 22:00 con partenza dal villaggio alle 20:00 circa state attenti perché dovrete abbandonare la camera alle 12:00 oppure pagare 70€ per stare in camera Gino alle 19:00 (quindi quasi un obbligo per chi ha bambini visto che il viaggio di ritorno che prevede 2h di aeroporto più 7 ore di volo per Roma o 9 per Verona o Milano).

Punto di forza
Spiagge belle e organizzate
Struttura per tutte le esigenze
Pulizie fatte molto attentamente e personale addetto disponibile e sempre gentile
Vittorio E Francesca dell'animazione (veramente uniche due persone che reputo animazione italiana come si deve)
Ristorante simbad e il loro personale
Punto debole
Cucina struttura centrale, cuoco italiano (beppe non me ne voglia) ma pomodoro cucinato in maniere amatoriale, pasta espressa ok, ma carbonara con panna, pasta di pesce al sapore di aceto.
Ho chiesto delle verdure al vapore per mio figlio sapevano di terra
Servizi assistenza Eden. Vergognose le ragazze mi sembravano messe lì per caso, neanche una prenotazione per dei posti diversi al ritorno sono stati in grado di gestire
Personale della reception che a stento capisce inglese e solo un ragazzo italiano
Note sul volo
Volo Neos difficile con un bambino al ritorno
Consigliato a
Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Viaggio mozzafiato

Villaggio molto grande ma bello e pulitissimo. Personale gentile e disponibile. Ottimo cibo che variava tutti i giorni. Camere bellissime e pulitissime. Le 3 spiagge (specialmente la terza) pulite e con mare molto bello. Vacanza spettacolare da rifare!

Punto di forza
Spiagge ampie e bellissime, al ristorante si mangiava bene, vario, camere pulitissime e spaziose, biciclette comode
Punto debole
Animazione poco esperta, capoanimazione mai visto... pochi lettini nella prima e seconda spiaggia
Escursioni consigliate
Notte nel deserto da fare emozionante e città di salalah
Note sul volo
Ottimo con neos senza scali, il volo è comodissimo
Consigliato a
Tutti
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Odissea di un viaggio

La mia odissea e quella di una quarantina di persone inizia nella hall dell'Hotel Fanar di Salalah, il giorno 10/3/2019 alle ore 20, mentre eravamo in attesa di partire per Milano. Dopo ore e ore di attesa, ci comunicavano che il nostro volo era stato cancellato, ad orario da definirsi. Tra le proteste e le urla generali, i responsabili in loco dell'eden viaggi dimostravano la loro vera incapacità a gestire una situazione così delicata. Tra un visibile menefreghismo e indifferenza, per tutto quello a cui tutti noi saremmo andati incontro, indifferenti persino versi i bambini e i loro genitori, ai quali per tutto il tragitto non è stata data la più elementare forma di assistenza, come del resto a tutti noi.
Dopo ore e ore di attesa, senza conoscere il vero motivo di quello che stava accadendo, giungiamo all'aeroporto di Salalah, anche qui in piedi per ore, morti di freddo, nessuna assistenza da parte dell'Oman Aerlains, nè cibo, nè coperte, nè sala d'accoglinza. Ci spedivano con fare omertoso e con inganno verso destinazioni a noi ignote, chi restava fermo a Muscat per 12 ore, chi veniva mandato a Dubai, e chi saliva e scendeva da un aereo all'altro. Tra Eden Viaggi e Oman Aerlains mettevano in pratica un vero e proprio risparmio sulla pelle di una quarantina di persone. VERGOGNA! Giungendo a destinazione con 12 ore di ritardo, senza scuse, nè assistenza, nè spiegazioni, completamente ignorati, abbandonati a noi stessi.

Punto di forza
la natura
Punto debole
struttura caotica
Escursioni consigliate
deserto
Note sul volo
da non augurare neanche agli animali, 12 ore di ritardo abbandonati nell'aeroporto
Consigliato a
Nessuno
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissime vacanze

Per il secondo anno consecutivo siamo tornati e rimasti contentissimi, spiagge belle, passeggiate lunghissime sulla sabbia, buona pulizia e infine la cucina con tante varietà di cibo tutto ottimo soprattutto pizza e pasta con Marco cuoco italiano fortissimo. In definitiva viaggio da consigliare agli amici.

Punto di forza
Tranquillità
Escursioni consigliate
Notte nel deserto, spiaggia di faraja
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Eden Village

Sono stata all'eden village dal 13/11 al 21/11/16.
mi sono trovata molto bene, la struttura è nuovissima, le camere da letto sono da mille e una notte con televisione con la rai uno e rai due, frigo bar, e le luci nel soffitto sono da sogno.
Il ristorante è tutto a buffet con cuoco italiano, tutto perfetto con pesce tutti i giorni.
Spiagge ce ne sono tre tipi:
la PRIMA con i ragazzi dell'animazione (eccellenti nel loro operato)e mare calmo, la SECONDA se uno vuole essere in relax con il mare sempre calmo, e la TERZA sempre relax ma con il mare oceanico (stupendo per il colore dell'acqua, i paguri, il tramonto).
Tutte e tre le spiagge hanno un servizio bar (anche se nelle ultime due stanno ancora terminando i lavori), in più c'è la possibilità di avere la bicicletta di servizio, ci sono tre piscine più due con idromassaggio bellissime, docce di servizio in tutte le spiagge più i box per potersi cambiare, i teli mare gratuiti con sdraio e ombrelloni comodi con la distanza tra loro molto ampia, servizio anche della palestra tutta attrezzata, campo da pallavolo, campo da calcetto, campo da tennis, in tutta la spiaggia non abbiamo mai trovato una carta per terra, è tutto ben pulito.
I ragazzi dell'animazione nel villaggio sono veramente FANTASTICI! mi hanno fatto passare una settimana meravigliosa e serena, Capo Animazione è un ragazza davvero in gamba con solarità doti e bravura talmente spontanea da coinvolgere in automatico tutto il resto del gruppo composto da un MERAVIGLIOSO Christian, idilliaco Andrea e Francesco, sublime Alessia per il reparto bimbi e super Chiara per il reparto fitness, per non dimenticare la voce più bella del gruppo Saverio con canzoni gioco di luci e performance da dietro le quinte... insomma tutti sempre a disposizione su qualsiasi informazione con il loro sorriso.
Ad oggi quindi io dico per chi desidera andare in Oman e vivere l'ebrezza del deserto ma con relax del mare e la coccola dell'all inclusive... di partire senza dubbio per il FANAR EDEN VILLAGE.
Resterete soddisfatti ed anche l'Oman Vi rimarrà nel cuore!
Io spero di ritornarci perché è stata una vacanza indimenticabile sotto ogni punto di vista!

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Escursioni un po' care
Escursioni consigliate
Giornata nel deserto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Periodo dal 21 al 28 di febbraio 2016

Siamo stati all'eden village al fanar oman. Ci siamo trovati in 120 Italiani ed eravamo solo un 30%, il resto era tedesco e omaniti. Ci siamo trovati molto bene, la struttura è nuovissima, le camere da letto sono da mille e una notte con televisione con la rai uno e rai due, frigo bar, e le luci nel soffitto sono da sogno. Il ristorante è tutto a buffet con cuoco italiano, tutto perfetto con pesce tutti i giorni. Spiagge ce ne sono tre tipi, una con i ragazzi dell'animazione e mare calmo, la seconda se uno vuole essere in relax con il mare sempre calmo, e la terza sempre relax ma con il mare oceanico, e tutte le tre spiagge hanno un servizio bar, in più c'è la possibilità di avere la bicicletta di servizio, ci sono tre piscine più due con idromassaggio bellissime, docce di servizio in tutte le spiagge più i box per potersi cambiare, i teli mare gratuiti con sdraio e ombrelloni comodi con la distanza tra loro molto ampia, servizio anche della palestra tutta attrezzata, campo da pallavolo, campo da calcetto, campo da tennis, in tutta la spiaggia non abbiamo mai trovato una carta per terra, è tutto ben pulito. I ragazzi dell'animazione nel villaggio sono veramente straordinari, ci hanno fatto passare una settimana fantastica (pure gli stranieri venivano a vedere lo spettacolo anche se era italiano), Antonio Capo Animazione è un ragazzo fantastico e pure tutti gli altri sempre a disposizione su qualsiasi informazione con il loro sorriso. Ringrazio con tutto il mio cuore, grazie Eden siete grandi... io dico a chi vuole andare in Oman andateci perché vi rimarrà nel cuore e spero di ritornarci.
Vittoria Virgilio Reggio Emilia

Escursioni consigliate
Le escursioni sono belle, la città di Salalah vale la pena di essere visitata, è molto caratteristica e pulitissima, gli omaniti sono cordiali e sorridenti.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

soggiorno Al Fanar Salalah.

Animazione Eden Viaggi, guidata da Antonio, coinvolgente. Valentina ottima ballerina, Emmanuel e Luca splendidi con i giovani, Totò alla musica, Lorenzo alle attività sportive. Hanno tutti quanti contribuito a fare della nostra vacanza, un'ottima vacanza.

Punto di forza
Struttura molto bel organizzata, camera con accappatoi sempre fornita di shampoo, bagno schiuma etc, frigo, bollitore the, caffè, molto vicina alla reception, ristorante e servizi primari. Ristorante con buffet verdure in quantità, dolci pasta chef Jacopo. Se volevi potevi raggiungere la spiaggia vista oceano anche con la bici messa a disposizione dell'Hotel.
Punto debole
Spiaggia da pulire da sassi e detriti vari.
Escursioni consigliate
Io e mia figlia abbiamo fatto escursioni nel deserto con suv 4x4, visita alla città di Salalah, a Taqah e Sumhuram.
Salalah: visita suk, dove compri incenso calamite magliette. Visita esterna alla moschea, ed al palazzo del sultano, terminando l'escursione c/o una piantagione di cocco e banane. Taqah, casa del sindaco, dove sono esposti vecchi fucili e modellli delle case dei pescatori, conclusasi con la visita a Sumhuram sito archeologico molto bello. Ultima escursione città sepolta di Ubar, e tramonto nel deserto cavalcando le dune con un suv.
Note sul volo
Viaggio aereo a/r con Alitalia, classe magnifica pagando al momento della prenotazione adeguata differenza. Cibo molto buono: antipasti, spaghetti, brasato con verdure, dolce, frutta tutto accompagnato da vino bianco. Personale di volo a dir poco squisito, molto professionale, che ha contribuito a rendere la nostra vacanza bella fin dalla partenza e rientro.
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

villaggio Al Fanar Oman

E' stata una bellissima vacanza consigliabile a chiunque, l'unico neo è la prima spiaggia che risulta trascurata poiché non viene né pulita, né rastrellata e vi si trova di tutto.

Punto di forza
Cucina Italiana ottima, animazione eccezionale, camere ampie con vista mare
Punto debole
La prima spiaggia difetta nella manutenzione, la pulizia è inesistente
Escursioni consigliate
I prezzi sono piuttosto elevati
Note sul volo
Tutto bene con i voli
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Non consigliabile

Sono appena stata al nuovo villaggio Eden in Oman durante la settimana di apertura e sono rimasta profondamente delusa. Il villaggio sembra avere potenzialità, ma NON è assolutamente pronto al momento. L'apertura doveva essere rimandata perché i lavori non sono ancora terminati. Né la struttura né gli ambienti esterni (spiaggia compresa) ad oggi risultano completati. Perché quindi aprire nonostante questo? Inaccettabile.
Come accennavo poco fa, la struttura sembra poter divenire bella una volta conclusa. Quel poco che ho visto dell'Oman non mi ha comunque particolarmente impressionata, niente di speciale per i miei gusti.
Animazione discreta, ma nel complesso davvero delusa.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi