Dettagli Recensione

 
Veraclub Salalah
Villaggi turistici in Oman
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Relax sicuramente!

Abbiamo soggiornato in questo 5 stelle 4 notti durante il nostro giro in Oman. Noi (io e mio marito) siamo stati molto bene perchè volevamo solo prendere un po' di sole e riposarci per poi ripartire ricaricati.
Di certo in questo albergo il relax non manca!! Però se vi recate esclusivamente qui per la vostra vacanza/esperienza in Oman, spiace ma lo sconsiglio sicuramente. E lo motivo anche:
1) la struttura è scomoda in quanto sorge in un luogo davvero lontano dalle principali attrazioni, ad una ottantina di chilometri dall'aeroporto e idem da Salalah (l'hotel offre lo spostamento e i taxi comunque).
2) la spiaggia su cui affaccia è piccolissima, quasi inesistente, quindi a parte un tuffo ogni tanto in mare (acque mediocri e ricche di alghe) si sta sempre in piscina.
3) gli standard ed i servizi offerti non sono da 5 stelle e non sopperiscono in alcun modo a queste macroscopiche carenze.

Premesso questo, ripeto, noi siamo stati bene. Il personale è sempre presente, disponibilissimo e gentile.
La camera era molto bella, per fortuna senza moquette, con pavimenti bellissimi, molto ampia e luminosa. La nostra era al terzo piano lontana dalla piscina e ci regalava ogni sera tramonti meravigliosi, con un magico sole arancio che si spegneva dietro al territorio circostante.
Meno all'altezza il bagno, con vasca e tendina. Avrei preferito la doccia. All'interno della stanza vari comfort, ma non all'altezza di un 5 stelle. Mancavano ad esempio gli accappatoi, il minibar rifornito e tante altre cose. Arredi normalissimi e niente di che, eccellente invece il letto king size. Wi-fi molto buono (occhio però che serve il cavo - quindi col pc ok, con gli smartphone no!!). Quasi commovente rivedere il televisore a tubo catodico! Pulizia della camera fatta ogni giorno con cura.
L'hotel poi offre la formula all inclusive, che propone un po' di tutto nell'arco della giornata, da ottimi drink a snack sfiziosi e non banali.
Ottima la colazione, abbondante e di qualità; ma se dormite un po' troppo, nell'ora "di punta" c'è parecchia confusione e una mattina abbiamo aspettato oltre 10 minuti in piedi per riuscire poi a sederci ad un tavolo.. (5 stelle??)
Ci hanno delusi invece le proposte a buffet al ristorante la sera, le ho trovate davvero "al risparmio", la cosa mi ha abbastanza infastidita. Come mi ha infastidita il poter mangiare pochissima frutta (credetemi, in Oman è stupenda e abbonda anche nei tre stelle).
Alla fine allora, siccome stavamo solo 4 notti, abbiamo sempre preferito andarcene a cena sulla terrazza, dove si trova un romanticissimo ristorante di pesce che a prezzi davvero onesti ti fa mangiare da signora.
Per il resto, le giornate sono scorse dormicchiando a bordo piscina (piscina molto scenografica, ma assolutamente inadatta a farsi, che ne so, due bracciate a stile libero), prendendo il sole, leggendo un libro, esagerando anche con qualche cocktail nel bel bar dentro la piscina, e nella palestra, l'unica cosa davvero di categoria all'interno della struttura.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da daniela
27 Dicembre, 2015
Ho letto commenti negativi sulla spiaggia e il mare. Quale è la verità? Io amo lo snorkling... c'è possibilità di noleggiare l'attrezzatura?
Daniela
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi