Ciao Club Allegro Playacar

 
3.8
 
3.5 (32)

Recensione Utenti

6 recensioni con 3 stelle

32 recensioni

 
(9)
 
(9)
 
(6)
 
(7)
 
(1)
Voto medio 
 
3.5
 
3.4  (32)
 
3.7  (32)
 
3.3  (32)
 
3.4  (32)
 
3.8  (32)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Allegro Playacar

Avendo fatto il tour DISCOVERY YUCATAN, ho soggiornato nel Villaggio solo 5 giorni. Il personale sia Eden che quello messicano è affabile e ben disponibile, la cucina anche se ben presentata non mi ha fatto impazzire, ripetitiva e la pasta non da mangiare, ma si sa che accontentare noi italiani è dura! Sinceramente le pulizie sono buone ma l'interno delle camere lascia a desiderare e poi in aeroporto al rientro sentendo i commenti entusiastici di altri turisti arrivati dal tour insieme a noi ma poi destinati in altre strutture ci ha ancora di più demoralizzati. Il villaggio è modesto ma per chi vuol riposare va bene.

Punto di forza
La spiaggia e il mare, malgrado le alghe che però venivano ogni mattina tolte e la spiaggia tenuta ben pulita.
Punto debole
Purtroppo nel mio appartamento, che al primo impatto ci è sembrato molto carino, ci siamo imbattuti in un locale bagno alquanto degradato. Innanzi tutto non c'è la doccia ma una vecchia vasca con la solita tendina svolazzante, il rivestimento alle pareti in mosaico azzurro con rattoppi di calce a destra e sinistra molto grossolani, il dispenser per shampoo e bagnoschiuma rotto, e poi la biancheria vecchia e lisa. Il condizionatore che a causa della condensa ti sgocciola sulla testa. Insomma non è tutto oro ciò che luccica.
Note sul volo
Ho volato per la prima volta con Blue panorama, a parte l'ora di ritardo sia in andata che in ritorno e i seggiolini molto ravvicinati che ti lasciano ben poco spazio al movimento... diciamo benino.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

allegro playacar

BEL POSTO, MARE BELLO ANCHE SE MOSSO PER LA MAGGIOR PARTE DEL TEMPO, BELLA SPIAGGIA MA PURTROPPO POCHI OMBRELLONI CON CONSEGUENTE CORSA PER ACCAPARRARSI I POSTI...
ANIMAZIONE MESSICANA DIVERTENTE MA CHIASSOSA IN STILE AMERICANO (GLI AMERICANI SPADRONEGGIANO). ANIMAZIONE EDEN ITALIANA INESISTENTE E DEGNA DI UNA CASA DI RIPOSO/CIRCOLO DI PAESELLO. I BALLI CARAIBICI/DI GRUPPO SONO CONFINATI A UNA MEZZORETTA AL GIORNO FATTA DA UN ANIMATORE MESSICANO E STOP, CI SI ASPETTEREBBE QUALCOSA IN PIU' ESSENDO AI CARAIBI...
CIBO NON PESSIMO MA SEMPRE LO STESSO E UN PO' PESANTE... IL CUOCO EDEN FA LA PASTA MA SEMPRE AL POMODORO, INSOMMA NON SI SFORZA PIU' DI TANTO.
CONSIGLIATE LE ESCURSIONI PERCHE' CI SONO POSTI BELLISSIMI DA VEDERE, TULUM E' MAGICO, ANCHE SE CONVIENE NOLEGGIARE UN'AUTO PERCHE' NONOSTANTE CHI ORGANIZZA LE ESCURSIONI CERCA DI DISSUADERTI DICENDO CHE "E' PERICOLOSO" NON E' AFFATTO VERO E ANCHE I POLIZIOTTI NEI POSTI DI BLOCCO APPENA VEDONO CHE SEI TURISTA TI FANNO PASSARE, ANCHE PERCHE' IL TURISMO E' L'UNICA FONTE DI RICCHEZZA PER LA RIVIERA MAYA... FACILE ANCHE DA GIRARE PERCHE C'E' UN'UNICA GRANDE STRADA LA 'CARRETTERA FEDERAL' CHE COLLEGA TUTTO CON 1000 INDICAZIONI... COMUNQUE BELLISSIMA QUESTA PICCOLA MA AFFASCINANTE PARTE DEL MESSICO.
ULTIMA NOTA NON PERDETEVI IL COCO BONGO A PLAYA DEL CARMEN, UNA DISCO SHOW CON 25 SPETTACOLI A SERA FATTI BENISSIMO, IN ITALIA, MA FORSE IN TUTTA EUROPA NON C'E' UN POSTO DEL GENERE!

Punto di forza
MARE E SPIAGGIA
Punto debole
POCHI OMBRELLONI E CIBO RIPETITIVO
Note sul volo
POSTI STRETTISSIMI, CIBO APPENA MANGIABILE E POCO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

niente male

son stato all'allegro a febbraio in viaggio di nozze, per due settimane.
buona struttura, anche se i bungalow a due piani hanno la pecca principale di avere il tetto in paglia, quindi se capitate in una stanza al secondo piano, rischiate che vi piova in fronte.
villaggio immerso nel verde e vicinissimo a piedi alla 5 avenida. bella spiaggia e bello il mare. il concetto essenziale di questo villaggio è l'essere internazionale, quindi preso spesso "d'assalto" da americani, da canadesi, da francesi (ma meno). tutto è su misura per loro... dalla cucina (servizio e qualità), al bar a ridosso della piscina, dall'animazione serale, alla scarsa animazione diurna. tutto pensato per americani e simili...
io e mia moglie abbiamo avuto un gran supporto da parte di eden, grazie alla serietà e alla simpatia della responsabile Fabiana, presente in reception due volte al giorno per un'ora cadauno. ha cercato di risolvere il problema principale che abbiamo avuto in due settimane di soggiorno, ossia il rispetto del pacchetto aggiuntivo "piccoli privilegi", che c'è costato 1000 € in più rispetto al prezzo finito. la direzione del villaggio pareva quasi non conoscere questo pacchetto, per'altro molto costoso, oppure fingeva di non conoscerlo...
concludendo, fate attenzione quando scegliete un villaggio con clientela internazionale, perchè solitamente gli standard sono molto diversi rispetto a quelli a cui siam abituati noi italiani, e si cerca di accontentare di più americani, tedeschi, ecc ecc.
splendide le escursioni, anche se molto costose.
questo villaggio rispecchia quanto speso. intorno c'erano villaggi (più simili a paesi...) di ben altro livello... basta pagare di più, e si trova di meglio rispetto all'allegro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Giugno 2011

Sono stato in vacanza a giugno con la mia famiglia all'allegro, che di allegro ha solo il nome.
La struttura e' molto carina, il villaggio e' piccolino poco dispersivo e ben curato, il problema e' all'interno.
Le camere troppo vecchie, bagni piccoli e con muffa, pulizia non eccellente.
La cucina accettabile ma poco varia, sempre lo stesso cibo tutti i giorni, tutto fritto e tutto con cipolle, per due settimane.
I cameriei sono stupendi.
L'animazione dovebbe essere rinforzata.
C'e' Francesco, sempre disponibile e amichevole malgrado le nostre continue lamentele, l'altra animatrice eden (che non ricordo il nome), e' stata solo seduta tutta la settimana a lisciarsi i capelli con broncio perenne.
Le assistenti eden preparate e qualificate per escursioni e tutto il resto.

Vi consiglio il posto, le escursioni e tutto ma cambiate hotel.

Punto di forza
La vicinanza al centro
Punto debole
Camere, troppo vecchie.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

mah!!!

La struttura ben vicina a Playa del Carmen ha come punto di forza decisamente il mare, ma la sala per poter pasteggiare non e' grande a sufficienza per contenere tutta la clientela che, essendo di nazionalita' diverse, ha anche esigenze e orari diversi. I camerieri, pur correndo come pazzi, non potevano arrivare dappertutto. Gia' alla mattina alle sette era difficle trovare tazzine e piatti pulti al buffet. Adatto per ragazzi giovani per la vicinanza a Playa del Carmen.

Punto di forza
Giardini ben curati, spiaggia ampia, mare bello
Punto debole
camere, ristorazione male organizzata con una sala non abbastanza grande da contenere tutti i clienti
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

spiaggia inesistente

prima di partire informatevi sulla spiaggia...parecchi nostri amici sono andati al sandoz e si sono trovati molto bene

Punto di forza
villaggio nuovo, personale molto disponibile e cordiale. pulizia buona, cibo locale buono, animazione professionale.
Punto debole
noi siamo andati in viaggio di nozze a luglio 2007, peccato che a gennaio, cioè 6 mesi prima, ci fosse stato un uragano che ha completamente portato via la spiaggia, ma nessuno ce l'abbia detto!!! mezz'ora prima di arrivare al villaggio l'alpitour ci consegna un foglietto in cui si dice che per il disagio ci rimborseranno 100 euro a testa, pensa cosa me ne frega, era il mio viagio di nozze!!! arrivati in struttura ci dicono che per compensare alla spiaggia mancante offrono un servizio navetta che ci porta ogni giorno in una spiaggia vicina (in pulman, non a piedi, soprattutto per il caldo tremendamente umido.... peccato che la navetta passa ogni ora esatta, per cui, se per caso arrivi ciinque minuti dopo perchè in vacanza ti vuoi riposare, devi aspettare la navetta per un'ora... la spiaggia sostitutiva era carina, peccato che non ci fosse l'all inclusive, ma ti davano un ticket che valeva solo per una consumazione, per cui uno non poteva neppure stare in spiaggia per pranzo!!!<br />
il mangiare al ristorante italiano era orribile; alcuni esempi: "cassata siciliana" per loro erano due palline di gelato a cioccolato e crema...
Trovi utile questa opinione? 
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi