Dettagli Recensione

 
Club Vacanze Hotel Riu Atoll
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Eccellente soggiorno

Un posto semplicemente favoloso. L'unico rammarico nostro è stata la scelta della camera matrimoniale vista mare. Una volta sul posto cosa avrei dato per un Junior Suite sull'acqua. Siccome la vacanza non è comunque tra le più economiche, merita "esagerare" in tutto! Per questo consiglio vivamente almeno una junior suite.
Beh, a parte questo, è andato tutto per il meglio. E' un Hotel bellissimo, raffinato, dove si può andare in coppia ma anche in famiglia coi proprio bambini, sono ben organizzati in tutto.
La struttura è nuovissima, offre 3 ristoranti, 3 bar, la piscina, le camere overwater e quella sulla spiaggia. Era la nostra prima volta alle Maldive e devo dire che avremmo preferito forse qualcosa di un po' più tipico a livello di architettura, visto che gli alloggi si trovano all'interno di moderne palazzine su due piani. Inoltre i vialetti interni sono lastricati, quindi sono necessarie le scarpe, quando avrei voluto stare sempre a piedi scalzi.. come nelle pubblicità :-)
La nostra camera era veramente molto grande ed elegante, dotata di diversi comfort e con wi-fi molto veloce a disposizione per due dispositivi. Un po' al risparmio le dotazioni in bagno, set cortesia inesistente :(
Pulizia ottima, ovunque.
Personale straordinario, tra i migliori mai incontrati in vita mia.
La location a livello di barriera cristallina e laguna è bellissima, ci si innamora davvero del posto. E' un peccato farci solo la settimana/ nove giorni, anche perchè, e ci tengo a sottolinearlo, il viaggio per arrivare in questo atollo è sfiancante. Già arrivare a Malè non è proprio dietro l'angolo, poi da Malè abbiamo preso di tutto per arrivare qui, aereo (volo interno ovviamente), pullman, barca (c'era poi mare mosso, è stato pesante). Consiglierei le due settimane senza ombra di dubbio. Anche perchè ci si rilassa sì, ma anche non ci si annoia per niente. Le escursioni sono molto care, ma vale sicuramente la pena di farle, dalle uscite alla barriera, a quelle diving, tutto bellissimo. Poi c'è la palestra, le varie attività acquatiche fai da te (es. canoa) e molto altro. C'è anche una Spa, dove fanno massaggi al top, anche se l'ambiente non è che mi abbia entusiasmata molto, sembrava più un freddo centro estetico che una meraviglioso centro benessere in cui farsi coccolare. Staff comunque che sa il fatto suo.
Piacevolissima la zona piscina (in riva al mare) che è anche un po' il fulcro della animazione. L'animazione è soft, come è giusto che sia in questi posti, ma c'è! E anche la sera in spiaggia organizzavano sempre qualcosa di gradevole e appassionante.
Riguardo alla organizzazione del villaggio, gli spazi sono piuttosto grandi, non è un micro atollo. A seconda di dove si ha la camera ad esempio, si possono fare anche più chilometri al giorno a piedi per recarsi nella zona ristorante. L'isolotto è molto verde e ben curato dai giardinieri, con piante e fiori profumati.
La spiaggia è di sabbia bianca e soffice, una meraviglia, e il mare attorno è ancor più meraviglioso. Il reef davanti alle camere del blocco 24 poi è molto bello. Altrove molto meno, per questo consiglio almeno una escursione.
Peccato solo che in dotazione abbiano in spiaggia pochi lettini rispetto al numero degli ospiti. Questa cosa mi ha dato molto fastidio, non è possibile che anche alle Maldive debba svegliarmi di mattina presto per accaparrarmi un lettino in spiaggia che non sia a 600 metri dalla mia camera!

Bene la cucina, formula all inclusive che veramente è ALL 24 ore su 24.
Magari in alcuni casi l'abbondanza prevaricava la qualità, ma sinceramente ci è piaciuto un po' tutto. Ogni giorno varietà, costante presenza anche di cibi etnici, aree dedicate a vegani e celiaci, ottima frutta e verdura.
Sono presenti 3 ristoranti: Steck house e ristorante italiano Sofia (su prenotazione), poi quello principale a buffet.
Appunto costruttivo: proporre degli snack tra i pasti principali, invece che i resti del pasto precedente, che inevitabilmente con le ore perdono in freschezza e invogliano pure poco.
Migliorabile invece il livello delle bibite e bevande.
Colazioni sempre ottime e a buffet, c'era di tutto.
Orari dei pasti rivedibili.

Se mai torneremo alle Maldive, credo non sarà qui, ma solo per il fatto che cercheremo qualcosa di più caratteristico e meno moderno.
Ma lo consiglio sicuramente, è un all inclusive dall'ottimo rapporto qualità prezzo nel complesso.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine