Dettagli Recensione

 
Bandos Maldives
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Bellissimo atollo completamente circondato dalla spiaggia. Vacanza completa e che consiglio soprattutto per chi ama gli sport acquatici, visto che qui con snorkeling e soprattutto diving ci si può davvero sfogare e soprattutto emozionare. Comunque per chi volesse puntare solo al relax, è il luogo ideale visto che il Resort è dotato di tutti i comfort. Anche il viaggio per arrivarci è stato piacevole perchè in circa una decina di minuti di barca dall'aeroporto di Malè si è proiettati in questo piccolo paradiso.
Personale spettacolare per solarità, disponibilità, simpatia e allo stesso tempo professionalità. Ci siamo sentiti subito a casa e coccolati al massimo.
La spiaggia è stupenda, come da foto (se non meglio) ed il mare lo è ancora di più. La spiaggia, bianca come il talco, avvolge interamente l'isolotto, a parte purtroppo una parte in cui stavano facendo dei lavori (credo di ampliamento). Per fortuna non ne abbiamo risentito a livello di riposo in generale.
Per i comfort in generale, la vicinanza con Malè e il miniclub presente (si chiama Kokko Club), è il villaggio perfetto per le famiglie con bambini piccoli, che non devono vivere stressanti e lunghi trasferimenti in idrovolante ed hanno appunto un team a disposizione, con giovani maestre di una dolcezza e attenzione incredibili. Ciò permette anche ai genitori davvero di rilassarsi e godere della vacanza.
Vorrei però elogiare tutto tutto il personale, ha fatto la differenza sicuramente.

Tornando all'isola, la si fa a piedi (perimetro) con calma in una ventina di minuti. La parte peggiore è quella a sud, ma solo perchè si ha come sfondo Malè con le sue gru e i suoi grattaceli che un po' ti fanno perdere il senso di essere piacevolmente in mezzo al nulla.
Il mare è ovunque stupendo, il reef è eccezionale e vicinissimo e i punti di accesso sono due. La parte migliore resta quella dove c'è il punto diving, e noi sempre lì alla fine ci siamo tuffati. Centro diving che è di livello altissimo. Comunque per chi non se la sentisse, anche in autonomia si vivono belle emozioni, perchè pare davvero di nuotare in un acquario.
Poi relax, lettini e ombrelloni per tutti, piscina circondata da lettini con materasso e decine di alte palme, bar con ottime bevande comprese nell'all inclusive e indimenticabili aperitivi al tramonto sulla terrazza.
Invece per fare del movimento, si hanno a disposizione diverse cose, mi vengono in mente tennis, squash, badminton, l'immancabile ping pong e la palestra. C'è poi la Spa, con sauna e bagno turchi gratuiti.

I ristoranti sono di buona qualità e, come sempre e ovunque alle Maldive hanno prezzi elevati, ma lo sapevamo. Altrimenti c'è il ristorante centrale dove si fanno colazione, pranzo e cena, che è ovviamente compreso ed è a buffet. Buffet che ho trovato ottimo, c'è addirittura la pasta (davvero buona) e pesce fresco ogni giorno (di tonno crudo mi sono letteralmente ingozzata). Poi è naturale che per trovare materie prime di qualità ancora più elevata (come ad esempio astice e aragosta) si debba andare nei ristoranti a pagamento.
Bevande ottime, compresi i cappuccini a colazione!
A pranzo consiglio di andare presso il bar (l'Huvan - non il Sand bar), si mangia da dio e le specialità più care hanno uno sconto dal 40 al 50% se si ha la formula all inclusive.

Gli alloggi sono tutti belli, ma le Beach villas hanno dieci marce in più e credo siano le camere in cui l'età del villaggio (si vede che ha parecchi anni, soprattutto nei bagni) si veda di meno. Noi comunque eravamo in una Garden villa, che a livello di posizione strategica è la tipologia migliore di tutte. Wi-fi pessimo, mai successo alle Maldive, ma pazienza, se ne fa a meno.

Concludo sottolineando l'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca di questa vacanza, e cioè i tanti costi extra che non avevo preventivato e l'entità dei costi in generale delle cose a pagamento, come ad esempio le escursioni, il minibar in camera, i massaggi e diversi surplus (ad esempio 1 pacchetto di sigarette circa 15 euro). Insomma, già la vacanza ha un costo notevole, ritrovarsi poi con tasse di soggiorno alle stelle e extra del genere, si è fatto sentire al check out!!!

Punto di forza
Mare e spiaggia.
Staff, stupendo, gentilissimo e professionale.
Pulizia.
Centro diving.
Punto debole
Wi-fi.
Presenza di lavori in corso non adeguatamente segnalati e davvero molto fastidiosi, soprattutto a livello di rumore.
Formula All-inclusive non comprensiva del minibar in camera.
Costo tassa di soggiorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine