Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Bathala
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Semplicità e relax

Villaggio del tutto rinnovato, con apertura (ri-apertura) rimandata a fine maggio. Quindi a luglio avevamo messo in conto eventuali disservizi per necessario rodaggio eccetera.
Così è stato, però il villaggio è bellissimo. Magari potevano evitare di attaccarsi sulle piccole cose, viste appunto alcune mancanze (ad esempio farci pagare il caffè espresso dalla macchinetta, anche no...).
Bè comunque è un buon 4 stelle, anche se abbiamo capito che in questi posti vale sempre la pena andare nei 5 stelle e basta.
Il personale è stato incredibile sotto ogni punto di vista e anche l'animazione italiana (seppur soft, come ben si sa alla prenotazione) di una piacevolezza unica, belle persone prima che animatori.
La reception è aperta 24 ore su 24 e tutti sono sempre disponibili, soprattutto riguardo alle uscite in barca e quant'altro.
Gli alloggi sono di due tipi, ci sono i bungalow fronte spiaggia oppure fronte acqua. Sono belli entrambi, forse i fronte acqua sono più suggestivi (e più grandi). Noi eravamo in un fronte acqua e lo abbiamo trovato bellissimo perchè praticamente NUOVO, oltre i 40 mq. con parquet in legno chiaro e arredi raffinati. Patio impagabile sul mare, con sdraio e tavolino. Anzi, nel mare. Bagno semplicemente enorme ed elegante, con doppio lavabo, bidet, set cortesia ecc.
Pulizie fatte due volte al giorno sempre.
Wi-fi inesistente in tutta la struttura. Ho capito si venga qui per rigenerarsi, ma zero wi-fi non mi sta bene.
Per il resto, servizi abbastanza bene, magari dovevano disinfestare prima della apertura perchè c'era sempre un forte odore di "insetticida" che poteva dare anche molto fastidio ai più delicati.
L'atollo di Ari è bellissimo e la spiaggia pure. Si è a circa a 120 km. da Malé e ammetto che il viaggio idrovolante verso questo luogo meraviglioso offra un'esperienza da ricordare.
Le giornate sono scorse nel relax più totale, alternato da escursioni, da immersioni, da indimenticabili nuotate con la maschera e dalle varie attività proposte dallo staff italiano, dall'aerobica in acqua allo yoga ecc., ai tornei di beach volley.
Le uscite in barca, a pesca, per il diving ecc., sono ovviamente a pagamento.
Il mare è ricchissimo di pesci, snorkeling appassionante senza ombra di dubbio.
Stupenda per scenografia e posizione la piscina, proprio sul mare, con attorno piccolo solarium in legno. Da fotografare, anche se forse era il caso di rinnovare anche quella assieme a tutto il resto.
Salvo dove sono necessarie le scarpette da scoglio, per la maggior parte del tempo si sta a piedi nudi, perchè la sabbia è ovunque - intendo anche al bar e al ristorante - ed è proprio una bella sensazione.

Spa bellissima, proprio di livello, la consiglio vivamente. Ragazze belle e brave e trattamenti proprio soddisfacenti.
Tutto il personale offre in generale un servizio molto gentile e premuroso, cercando di far di tutto per rendere il tuo soggiorno più piacevole.

Ristorazione direi molto buona, piatti curati e abbondanza ogni giorno di pesce e frutti di mare.
Pizza ottima, mentre pessimi gli spuntini (pane da toast tagliato a triangolo con sopra pezzo di salsiccia - della colazione- e un po' di maionese buttata sopra).
Dolci invece squisiti. Magari peccano in varietà, ma in una settimana può andare.
Acqua sempre fresca, sia naturale che frizzante. Buoni i drink e le marche degli alcolici.
Male invece la colazione, mi ha molto deluso, l'ho trovata scarsa e monotona: qualche dolce, pane non sempre fresco, frutta messa col contagocce e di salato un tipo di formaggio e salsiccette. Ogni mattina così...
Ho trovato poi di gusto discutibile lasciare per gli ospiti al bar della spiaggia questo bollitore self-service per tè e caffè nei sacchettini..
Insomma, mancano forse un po' di stile e sembra un attimino una gestione al risparmio in certe cose.
Ma la location, l'atollo, lo staff, il mare e tutti i bungalow vista mare nuovi di zecca, valgono di certo la vacanza.

Consigliato a
Coppie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine