Dettagli Recensione

 
Veraclub Gangehi Island Resort & Spa
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Natura e relax

Un paradiso di posto, non servono altre parole. Un atollo piccolino che però è un tripudio di natura, apprezzabile ancora di più visti i pochi alloggi e l'architettura del resort, inserito armoniosamente nella natura.
Consiglio vivamente le camere overwater deluxe, sono un sogno nel sogno. Oltre ad essere all'interno eleganti, spaziose e molto, molto confortevoli, (aria condizionata, ventilatore a soffitto, minifrigo, cassaforte ecc.), essere NEL mare e poter accedervi direttamente dopo essere scesi dal letto, non si dimentica facilmente.
Alloggi puliti 2 volte al giorno in modo impeccabile.
L'isolotto è un sogno, una lingua di sabbia bianca circondata da un mare magnifico. Magnifico sia per i colori meravigliosi dell'acqua e la trasparenza, sia per la ricchezza di flora e fauna senza andare tanto lontani. Accesso diretto e comodissimo per tutti.
Come dicevo, l'isolotto è minuscolo, quindi consiglio di portare un trolley altrettanto minuscolo con dentro ciabatte, 4-5 t-shirt, costume, un pantalone lungo + maschera/boccaglio/pinne. Fine. Non serve assolutamente nient'altro per trascorrere una settimana (o 10 giorni, ancora meglio) a fare passeggiate stupende, nuotate e snorkeling, rilassarsi e ammirare i tramonti da favola che il posto regala.

Ciliegina sulla torta, si mangia benissimo. Fatalità cuoco (e pasticcere) sono italiani. Materie prime freschissime e preparazioni fatte di mattina per il giorno stesso, tutto espresso e di qualità. Sempre abbondanti frutta e verdura (cruda o e grigliata), pesce e carne a volontà ed un fantastico buffet di dolci a coronare ogni pasto.

L'animazione è praticamente inesistente, e lo si sa già prima di partire, però un qualche intrattenimento io lo inserirei nell'arco della giornata.
Comunque per il divertimento "estremo" basta frequentare i ragazzi del centro diving, con loro si fanno uscite davvero indimenticabili. Oltre al ricchissimo reef poco lontano dal Resort, dove era all'ordine del giorno nuotare tra pesci coloratissimi, tartarughe e razze, grazie a loro ho fatto immersioni in cui ho avvistato mante, aquile di mare e squali. E' stato emozionantissimo.

Le note negative sono relative agli extra: la gestione non è innanzitutto flessibile riguardo a nulla, e ti fanno pagare non dico l'aria che respiri, ma quasi.
Portate con voi le pinne da casa, perchè qui il nolo costa parecchio (addirittura le pinne per le immersioni, che non vanno bene per fare snorkeling, te le fanno ripagare!).
L'acqua ai pasti costa 4 dollari più tasse e servizio.
Gli aperitivi costano un botto.
Ancora di più i cocktails (e non sono questo granchè).
Il late check-out, anche per 1 ora sola, te lo fanno pagare 60 dollari.
Tutti gli extra in generale sono parecchio costosi.
Anche per un fatto di "stile", secondo me è allora meglio prevedere una formula soft all inclusive, pagare di più il soggiorno quindi, ma avere tot servizi compresi.

Comunque la vacanza qui è stata magnifica, il contesto è da paradiso e la lingua di sabbia tanto fotografata da turisti e cataloghi, dal vivo è ancora più bella.

Consigliato a
Tutti
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine