Dettagli Recensione

 
Maafushivaru Island Resort
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Mare e barriera bellissimi

Il resort si presenta come da catalogo: lusso in mezzo ad una natura prorompente.
L'accoglienza non eccezionale si è fatta dimenticare dopo poche ore, perchè lo staff in generale è tutto (anzi, quasi tutto) eccellente per cortesia ed attenzione al cliente.
Consiglio ASSOLUTAMENTE le Water Villa: 100 metri quadri di spazio luminoso sulla laguna e con accesso diretto al mare. Valgono tutti i soldi spesi! Non che le beach villas, immerse nella vegetazione, siamo brutte ehh?! Però sono un'altra cosa.
Le camere sono arredate con gusto senza alterare la vera essenza del luogo. Wi-fi buono in generale. Male la cura delle camere, migliorabile, e scarsa l'attenzione ai particolari, come il cambio con asciugamani usurati e sfilacciati (a certi prezzi e con certe stelle di categoria, reputo queste disattenzioni enormi cadute di stile).

L'atollo è davvero piccolino, quindi il relax è assoluto, un po' meno la privacy..

Il mare è stratosferico, neanche a dirlo, e la barriera corallino ancora meglio, ha una ricchezza di pesci super, dalle mante alle razze alle seppie ai pesci di tutti i colori, a squali pinna nera che non di rado abbiamo visto nuotare a pochi metri dal nostro alloggio!!
Volendo potete anche non portarvi nulla da casa, nel Resort hanno tutte le attrezzature, ed anche belle.

La spiaggia, non grandissima ma fruibile, andrebbe forse tenuta meglio e in caso di pioggia dovrebbero asciugare ogni tanto i lettini!! In spiaggia si sta bene, è attrezzata e dotata anche di comode amache su cui farsi dolcemente cullare. Peccato invece che l'isola non si possa girare tutta a piedi, nel senso che l'arenile è tutto limitato da una serie di pontili. Questo "disagio" viene compensato dalla presenza del bellissimo Lonubo: un atollo disabitato di pertinenza del villaggio dove è possibile stare ore ed ore tra sabbia bianca e mare turchese.

Ovunque si sta scalzi, eccezion fatta per il ristorante. La cucina non è male, le colazioni sono ottime e ricche, gli altri pasti abbastanza curati, con specialità tipiche locali, piatti diciamo di impronta "mediterranea" ed altri più di stampo internazionale. Altrimenti, se volevi spostarti dal buffet, c'era il ristorante di cucina teppanyaki + sushi con il padiglione sull'acqua. Ci siamo andati più volte, perchè il buffet ci ha dopo un po' stufati per la scarsa varietà delle proposte giorno dopo giorno.
Caduta di stile: nel medesimo buffet facevi colazione, pranzo e cena...
Dopo cena non c'era movida sfrenata ovviamente (!!) ma si stava bene, al bar nella sabbia i drink sono sempre stati squisiti, si poteva ascoltare un po' di musica e/o seguire i vari spettacoli organizzati dal villaggio, come ad esempio le serate con ballerini maldiviani.

Posso concludendo dire che il Resort le potenzialità le ha tutte, dovrebbero migliorarsi un po'. Per quanto riguarda la categoria, hanno deluso gli alloggi internamente, la ristorazione in generale e qualche lacuna di taluni elementi del personale.

Punto di forza
L'atollo, circondato da una barriera corallina ricchissima di flora e fauna.
La struttura, nuova.
La SPA.
Il costo della vacanza in generale: soggiorno in linea coi prezzi di Resort di medesima categoria (quindi caro!!), con la differenza che gli extra sono qui a prezzi onesti.
Punto debole
Varietà e orari dei pasti.
La cura delle camere in generale, corredi compresi.
La spiaggia intesa come tale è una sola e non molto grande.
Alcuni del personale insistenti al massimo per avere la mancia.
Transfert da e per Malè un disastro: disorganizzazione e attese infinite.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine