Dettagli Recensione

 
Ranveli Village
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Pochi fronzoli, relax e mare stupendo

Atollo meraviglioso, piccolino, fruibile a 360 gradi e circondato completamente da sabbia morbidissima.
Accoglienza calorosa e personale in generale molto servizievole e attento, cortese e sempre con il sorriso. Non è un resort di lusso, lo si vede fin da subito, ma garantisco che si coccolati ampiamente ogni giorno da uno staff premuroso e da standard e servizi adeguati.
Il protagonista principale delle due settimane trascorse qui è stato il mare: la barriera corallina è qualcosa di meraviglioso e l'accesso al mare molto agevole. L'isola offre due scenari: spiaggia e laguna dove prendere il sole, rilassarsi, nuotare in acque basse, e il lato opposto dove in un attimo raggiungi la barriera corallina, dove c'è una quantità di pesci incredibile, pesci di tutti i colori, pinne nere, pinne gialle, cernie, murene, tartarughe, barracuda, squali di barriera, mante ecc. ecc.
Per chi fosse appassionato, il centro diving è davvero molto valido, non la solita cosa per turisti. Altrimenti ci sono diversi sport acquatici da praticare per divertirsi ancora di più, oltre allo snorkeling ovviamente. Noi ci siamo passati via quasi ogni giorno con vela, windsurf e canoa. Puoi imparare molto e pericoli zero.
Organizzano anche diverse uscite in barca, però sono davvero molto care e, spiace dirlo, spesso una specie di presa in giro (per tirar su soldi..).

Relax assicurato ovunque, dal parco alla spiaggia, dalla Spa alla zona bar con piscina sul lato sud che affaccia sul pontile.

Volendo puoi non indossare mai una calzatura dal primo minuto di arrivo alla partenza. Le cene si consumano nel ristorante posto su di una palafitta, dove l'atmosfera è davvero magica. Un po' meno magico il cibo, che ho trovato parecchio ripetitivo, un peccato. Comunque il pesce c'è sempre, fresco e alla griglia, come la carne, cotta al momento. Si ha da scegliere in generale tra specialità locali e piatti internazionali. Dolci stupendi, nel buffet dei dessert ci ho lasciato la linea! Molto bella inoltre (e apprezzata) l'organizzazione di cene speciali sulla spiaggia a base di pesce fresco.

Molto graziosi e caratteristici gli alloggi, immersi in un parco verde e rigoglioso e ovviamente circondati dal bianco accecante della spiaggia e dal turchese del mare. All'interno sono spaziosi e ben climatizzati, con vista sul mare o sulla spiaggia, dotati di veranda o balcone privati. Caldi e accoglienti mobili in legno, confortevole area salotto e un bel minibar rifornito. Unico vero difetto... insonorizzazione zero. Tra l'altro passano ogni giorno un sacco di idrovolanti, e per chi ha il sonno leggero non è il massimo. Bagno grande, con vasca e doccia, acqua corrente e sempre calda.
Tutt'intorno una natura come dicevo meravigliosa, uccelli di ogni tipo e colore, e poi aironi, lucertole, camaleonti.. insomma, un piccolo paradiso.
Inoltre, per come è gestito, ed anche per non essere un resort extra lusso, è ottimo non solo per coppie, ma anche per famiglie con figli (ma no bambini piccoli) e gruppi di amici, pur restando romantico. Insomma, una struttura perfetta per apprezzare le vere Maldive, lontano dal caos delle animazioni e dai lussi artificiali.
Un po' deludente l'intrattenimento in generale, ma non ci si annoia mai. Indimenticabile la serata con la gara dei paguri al bar del molo!

Punto di forza
Tranquillità e natura incontaminata
spiaggia di sabbia bianca pulitissima, ovunque si può camminare a piedi nudi; barriera corallina spettacolare;
immersioni;
Spa e zona piscina.
Punto debole
Migliorabile la cucina.
Non esiste l'all inclusive ed il costo degli extra è assolutamente esagerato: tutte le attività sono a pagamento; molte escursioni una fregatura (60 dollari per 5 minuti di barca); bevande tutte non comprese (un caffè americano circa 8 dollari - 4$ + tasse e servizi).
Wi-fi pessimo: lentissimo e fruibile solo nelle zone comuni (bar, reception e pontile).
Escursioni consigliate
Consiglio vivamente l'uscita per l’avvistamento dello squalo balena.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine