Dettagli Recensione

 
Seaclub Furaveri Island Resort & Spa
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Fantastica vacanza

E' stata un vacanza indimenticabile, il posto è meraviglioso, il villaggio è inserito nel modo più bello ed armonioso possibile con la natura circostante, le villas praticamente si fondono con il paesaggio. Appena arrivati non credevamo ai nostri occhi. Lo staff è stupendo e fin da subito l'accoglienza è stata squisita. le camere sono di varie tipologie. Noi eravamo in una "garden" ma cavolo... se potete prenotate nelle "pool villas", sono le migliori sicuramente. Il nostro alloggio comunque era davvero confortevole, spaziosissimo, luminoso, dotato di minibar, bollitore elettrico, corredi di qualità, pantofole, set cortesia, arredi in ottimo stato, luce, profumi e pure buona connessione WiFi gratuita. E poi grande bagno in stile maldiviano con vasca idromassaggio e doccia all'aperto. Patio privato attrezzato con tavoli e sedie.. Che volere di più?? Come dicevo, gli alloggi migliori sono le ville con la piscina (pool villas), mentre sconsiglio le "beach villas" perchè hanno dimensioni sacrificate e assolutamente non tutte hanno la spiaggia davanti.
Ecco, poi intorno avevi.. il paradiso. Tra l'altro l'atollo non solo è stupendo, ma a poche bracciate dal bagnasciuga sei già alla barriera corallina. Stare in acqua era la cosa più bella del mondo, lasciavi la stanza e in due minuti eri a nuotare in un acquario meraviglioso di pesci colorati. Voto al reef: 10.
Spiaggia di sabbia bianca accecante e tutt'intorno una stupenda natura rigogliosa. Male invece, spiace dirlo, molte aree dell'atollo, diciamo le più nascoste. Nelle nostre passeggiate, non appena decidevamo di camminare in sentieri "non segnalati", ci siamo sempre trovati davanti a piccole discariche. La cosa l'abbiamo riscontrata anche all'interno della struttura: dove il cliente non passa, trascuratezza incredibile. Un vero peccato.
Per il resto, la pulizia è impeccabile e l'addetto alla nostra camera era proprio un fenomeno, faceva delle decorazioni da fotografare.
Mi aspettavo inoltre una permanenza molto più "noiosa" visto il contesto, invece ci si diverte come matti e ogni giorno le attività praticabili e proposte erano molteplici: danze, barbecue in spiaggia, musica dal vivo, giochi serali, partite di tennis, tornei di beach volley da piegarsi in due dalle risate. A tal proposito devo veramente elogiare lo staff Turisanda: ragazzi eccezionali, entusiasti, educati, spassosissimi.
Non parliamo poi delle uscite snorkeling: praticamente i clienti Turisanda hanno la possibilità di uscire con il biologo marino (Alessandro) due volte al giorno per uno snorkeling indimenticabile, impreziosito dalle sue conoscenze e spiegazioni. Non perdete poi lo snorkeling di notte, è qualcosa che non si dimentica facilmente..
Ottima anche la palestra e super le coccole alla Spa, dove il personale è molto qualificato e dove consiglio di fare i trattamenti dalle 11.00 alle 14.00 perchè si ha uno sconto del 20% ;-)
Riguardo alla ristorazione, non sarà da 5 stelle, ma da 4 sicuro. Colazioni ricche e abbondanti, buffet vario e con ottime specialità, oltre che molto curato. Il pesce purtroppo non abbondava, ma una portata c'era sempre ed era squisita. Servizio al tavolo elegante ma lento. Acqua naturale e coca cola erano comprese, birra e vino invece erano a parte. Noi avevamo prenotato con la mezza pensione, cosa che consiglio sicuramente, perchè cenare al ristorante costa (come le escursioni) una follia. Una sera abbiamo provato, per cambiare e fare un cosa più romantica, a mangiare al ristorante della spiaggia, dove non paghi meno di 150 dollari a testa praticamente! Volete farvi poi due primi e un paio di birre? 80 dollari. Siamo tornati felicissimi al nostro buffet!
Concludo ringraziando TUTTI, è stata una tra le migliori vacanze in assoluto.

Escursioni consigliate
Proposte deludenti e limitate. Costi folli: per normali uscite di neanche mezza giornata, 300 dollari in due.
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine