Dettagli Recensione

 
Constance Halaveli Maldives
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Meravigliosa vacanza

In genere sono una persona molto critica, nonostante alla fine mi faccia andare bene ogni cosa. Beh, riguardo questo resort devo onestamente dire che è impossibile trovarvi un difetto che sia uno. E' una struttura semplicemente fantastica in cui il cliente è coccolato e rispettato dal primo all'ultimo giorno. Il contesto naturalistico e l'amore fanno poi il resto!
Un po' come quasi tutte le destinazioni alla Maldive, si gode di assoluta tranquillità, di romanticismo e di.. vita di mare.
Il resort è un vero 5 stelle, lusso ed eleganza ovunque, standard molto alti, camere magnifiche con arredi, parquet, materasso, corredi in bagno, piastrellamenti, cura dei dettagli, piccoli e grandi comfort di alto livello. Una bomboniera in mezzo al mare. Le ville sono davvero qualcosa di stupendo, ognuna nella sua posizione. Forse consiglierei le water villa perchè garantiscono in assoluto (come le beach villa in cui eravamo noi) tranquillità e privacy, ma in aggiunta hanno anche il fatto che sono le meno disturbate dall'arrivo giornaliero degli idrovolanti e hanno inoltre la piscina privata.
Servizio in camera eccellente. Pulizia al top, effettuata almeno due volte al giorno e verso sera ti trovi anche meravigliose decorazioni floreali.
Ci siamo rilassati tantissimo e allo stesso tempo mai annoiati.
Il contesto attorno a noi era proprio da cartolina, il "classico" quadretto maldiviano con la spiaggia di sabbia bianca e soffice come il talco, bagnata da una laguna di acqua turchese e quasi sempre calma; il tutto con la quasi assenza dell'essere umano. Paradiso.
Le giornate sono alla fine volate purtroppo. Le passavamo a passeggiare sull'arenile, a nuotare e fare il bagno con maschera e boccaglio, sugli enormi lettini king size del solarium della piscina a sorseggiare champagne del vicino bar, oppure (cosa tra l'altro che consiglio assolutamente) in barca a fare escursioni. Meritano anche le uscite quelle brevi, che ti conducono in neanche un quarto d'ora alla vicina barriera corallina, dove la ricchezza di pesci di tutte le forme e colori è un qualcosa di talmente entusiasmante che crea dipendenza e alla fine ci siamo andati ogni altro giorno.
Il personale, ognuno nel suo ruolo, ha reso ogni momento ancora più prezioso, perchè capace di coniugare una educata e simpatica affabilità, a disponibilità e professionalità di alto livello. Erano sempre presenti, ma.. non si facevano vedere!
Non da meno il livello della cucina, eccezionale per qualità, varietà, freschezza e quantità. Tre i ristoranti. Si mangia be-nis-si-mo, non parliamo poi del pesce fresco..
Al piacere del palato si univa contemporanemente quella degli occhi, perchè praticamente o mangiavi al ristorante sulla terrazza vista mare, oppure in spiaggia dove ti preparavamo espresse grigliate di pese, oppure usufruivi quotidianamente di spuntini deliziosi serviti sempre in spiaggia.
Io e mio marito non volevamo più tornare a casa...
Dimenticavo di elogiare anche la zona benessere: la Spa del Resort non è solo elegante, ma gli addetti sono eccezionali. Abbiamo provato dei massaggi non solo mai visti prima, ma che, credetemi, sono un qualcosa di unico. Assolutamente da provare, come lo yoga sulla spiaggia al calar del sole.. il maestro è bravissimo e persona speciale..

Se il viaggio non fosse così stancante, sarebbe da tornarci ogni anno. Anche perchè questa isola è davvero stupenda.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine