Dettagli Recensione

 
Adaaran Select Meedhupparu
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

meedhupparu indimenticabile

Salve a Tutti.. Sono partita questo 3 gennaio e tornata l'11 dalle Maldive! Scrivo per la prima volta sperando che il mio commento possa essere d'aiuto a Tutti coloro che vogliono partire ma ancora dubbiosi, o curiosi, su qualche aspetto di questa bellissimo atollo. Del resto è quello che ho fatto io prima di partire, un pò titubante dopo aver letto recensioni negative.. Ragazzi, tutte cavolate!! Il posto è magnifico, mare e spiaggia da cartolina, la struttura del villaggio è una delle migliori.. un bar in mezzo alla piscina (comoditissimo!), un bar centrale e uno sulla spiaggia.. bevande gratis fino alla mezzanotte (e quasi in tutti gli altri posti le bevande sono escluse!). I ragazzi dell'animazione della Sprintours sono adorabili, propongono ma non ti assillano.. è un'animazione soft, in linea con il posto!! Ne approfitto per salutare Alessio, Simone e Federica.. Puoi scegliere tra le tante escursioni che organizzano e tante cene alla carta (divine.. io ho optato per la cena sulla spiaggia a base di aragosta)..ma se non si vuole spendere, c'è sempre il buffet internazionale che accontenta il gusto di tutti dalla colazione alla cena.. si mangia benissimo! Riesci a respirare un'aria diversa anche perchè,aspetto fondamentale, la struttura è gestita interamente dai Maldiviani, gente stupenda.. pulita, rispettosa, cordiale e sempre pronta a soddisfare qualsiasi tua richiesta sempre con un sorriso! Le camere sono bellissime, con un bagno grande con doccia interna e una esterna.. vengono a pulire la stanza due volte al giorno.. asciugamani e teli mare sempre puliti ogni giorno.. c'è la cassaforte e non tocca niente nessuno, fidatevi, almeno a me e ad altri 36 italiani nessuno ha toccato nulla! Poi ci sono dei negozietti tipici del luogo, la parrucchiera ed il centro benessere.. fantastico!! Portatevi pochi vestiti, non vi serve nulla.. Se comprate o spendete in massaggi o cene "speciali", lo addebitano sul vostro numero di stanza e pagherete solo alla fine.. questo vi permette di andare in giro senza borse, portafogli ecc. Se volete, portatevi qualche dollaro o euro (potete pagare anche in euro) per fare la mancia a chi vi apre un cocco appena raccolto o a chi vi sta particolarmente simpatico.. Per quanto riguarda i muretti di cemento che fanno da barriera nella spiaggia, ho visto altri atolli pieni.. qui ci sono ma se prenotate in agenzia, sappiate che potete richiedere una stanza precisa.. ad esempio dalla 300 alla 320 (io avevo la 313) avrete davanti la più bella spiaggia e senza muretti!! Il tempo è stato bellissimo, portatevi una protezione alta, il sole è molto diverso dal nostro.. il periodo più bello, per loro estate piena, è da gennaio ad aprile! Spero di esservi stata utile.. scegliete questo atollo e la Sprintours.. ne vale veramente la pena!! Io, soldi permettendo, riparto!

Punto di forza
Mare, spiaggia, barriera corallina, villaggio, la SprinClub, la gente maldiviana, il cibo, il clima, la pulizia.. Tutto!!
Punto debole
Nessuno!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ivan
04 Febbraio, 2011
Ciao Michela
Ho letto il tuo racconto e mi è stato molto utile. In vista di una prossima vacanza a fine Marzo, volevo sapere se potevi darmi un'idea dei costi delle cene alla carte e delle scursioni proposte ?
Grazie !!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da michela
07 Febbraio, 2011
Ciao Ivan,
marzo è un mese perfetto per le Maldive.. piena estate! Per quanto riguarda le cene alla carta stai sui 170 dollari se escludi il vino e 210 dollari (per due persone, ovviamente)se prendi la bottiglia di vino. Non è affatto poco ma quando sei lì una cena sulla spiaggia è proprio la ciliegina sulla torta!! Calcola che quella da me scelta, a base di pesce e aragosta (un'aragosta intera a persona), era quella da 210 dollari perchè conveniva.. mio marito è un intenditore di vini ed ha ordinato un vino francese (lo Chablis)che qui in Italia si aggira intorno ai 70 euro. Cena buonissima e poi gita in barca solo per noi due. Per quanto riguarda le escursioni, il prezzo cambia a seconda dell'escursione. Quella che ti porta ad esplorare la barriera corallina o ad un'isola vicina (dove in realtà vivivono i maldiviani che lavorano nel nostro villaggio)si aggirano intorno ai 20 dollari, poi ci sono quelle che ti portano a vedere un'isola deserta a persona. Io ho scelte queste. Salgono di prezzo, intorno ai 70 80 dollari, quelle che ti portano su un'isola deserta e ideate solo per 2 persone con pranzo compreso, ma io l'ho escluse. Se non sono stata chiara o se mi è sfuggito qualcosa, domanda pure. Vedrai che rimarrai soddisfatto, vacanza splendida!! Cerca di avere la camera dalla 300 in poi.. fidati!Ciao
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ivan
11 Febbraio, 2011
Grazie Michela
Sei stata molto gentile.
Ho provato a richiedere in agenzia una stanza fra la 300 e 320 ...speriamo bene !
A vacanze termonate, lascerò anch'io un commento del villaggio
Grazie ancora !!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3