Dettagli Recensione

 
Bravo Alimathà
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

ALIMATHA': UN VILLAGGIO SUPER

Siamo stati ad Alimathà l'ultima settimana di aprile 2010 ed è stata la seconda volta dopo Moofushi nel 1996.
Che dire, a distanza di tanti anni le Maldive sono sempre uno spettacolo indimenticabile: i colori del mare con le sue infinite sfumature, la natura dell'isola con le sue palme e i colori dei fiori, la bellezza dei tramonti e la luminosità delle stelle che sembrano così vicine da poterle quasi toccare... Sono queste le sensazioni che le Maldive riescono a trasmettere, sensazioni che riempiono l'animo e che ti danno quel senso di tranquillità, di pace che poche altre vacanze a mio parere riescono a dare.
Alimathà è l'ideale per famiglie con bambini, è una buon villaggio sia dal punto di vista dell'organizzazione (gite, animazione, attività sportive, ecc.) che dal puno di vista strutturale ( le camere sono ampie, con grandi bagni e molto pulite. Le pulizie vengono fatte due volte al giorno. La cucina è a buffet con tanta varietà).
Lo snorkeling intorno all'isola offre poche varietà di colori e di pesci, ma quello fatto lungo la lingua di sabbia (con Giuditta bravissima e veramente appassionata....), è ancora uno spettacolo emozionante (ci sono coralli colorati e tanti pesci, nonostante lo tsunami ed il turismo ....)come lo è stato per noi lo snorkeling notturno (anche mio figlio di 8 anni si è lanciato in questa avventura) in mezzo a montagne di squali e di carangidi richiamati da esche di pesci buttati dai maldiviani (capo squadra Antonello che è un grande!)
La sera poi con il cabaret gestito da Gegé, che è simpaticissimo, insieme a tutti gli altri animatori che ti invitano a partecipare alle varie attività senza essere invadenti, completano questo racconto del..... Paradiso terrestre!
Io lo consiglio vivamente, e devo dire che questo villaggio della Alpitour riscatta la mia opinione su questo tour operator che in altri villaggi in giro per il mondo mi aveva un pò deluso!

Punto di forza
La bellezza dell'isola, la pulizia, la disponibilità dei maldiviani, l'animazione simpatica e non invadente dei ragazzi del Bravo club oltre la cucina.
Punto debole
Unici difetti: la scomodità dei lettini per prendere il sole e delle panche del teatro. La gita all'isola deserta che viene organizzata troppo vicina rispetto all'arrivo (quando ancora si rischia di bruciarsi....)
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da anna
13 Luglio, 2010
Scusa mi permetto di farti alcune domande, parto lunedi 19.
Ho letto in altre recensioni che sarebbe bene portare fornellini antizanzare. Vero?
Sono accettati solo dollari o anche euro?
Le carte di credito funzionano?
I messaggi con il cellulare funzionano sia in entrata che in uscita?
Il tempo come era?
Ti ringrazio tanto per le risposte che mi darai.
Grazie Anna
1 risultati - visualizzati 1 - 1