Dettagli Recensione

 
Barceló Hydra Beach Brixia Club
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

se potete disdicete

Da pochi giorni sono ritornata da Hydra,nuovo villaggio valtur pubblicizzato e venduto come resort a 5 stelle.All'atto della prenotazione,in considerazione del tour operator e delle pregresse esperienze in villaggi valtur, ritenevo che avrei trascorso una settimana in completo relax in una struttura in possesso dei requisiti almeno minimi di tale categoria.Mi sono, invece, ritrovata in una camera-vista mare-come da prenotazione- con ragnatele e scarafaggi,scarsamente arredata,mal pulita ,spesso priva di docciaschiuma o altro genere da bagno,in una bella struttura gestita da personale inefficiente ed arrogante.Svariate volte ho dovuto richiedere l'intervento tecnico per il regolare funzionamento della televisione o della cassaforte. Non voglio fare polemiche e confesso che è la prima volta che scrivo opinioni negative perchè ritengo che la vacanza sia-o meglio dovrebbe essere- una pausa di distensione e svago. Sono una cliente abituata a frequentare resort(di tutto il mondo) dello stesso livello di quello pubblicizzato da valture ed è per questo che dico che il trattamento riservatomi ad hydra è ben lontano da quello che ci si aspetta da una struttura e dal personale appartenente a tale categoria.in questo villaggio-resort, non so come definirlo perchè è una ibrida,mal riusciuta organizzazione, vi sono due tipi di clienti: ai possessori della gold card è riservato un trattamento diverso, addirittura aree riservate del villaggio(e non solo la spiaggia) e, quel che è peggio,sono trattati con molto garbo e rispetto da tutto il personale. Gli altri, viceversa, "ghettizzati"in affollate aree,trattati in mal modo anche all'esclusivo bar biblos . Peccato che il trattamento pubblicizzato non sia consentito a tutti i clienti(le gold card, infatti, sono molto limitate ed i pacchetti venduti in loco offrono servizi diversi) ma mi domando con il prezzo pagato per 6 giorni di soggiorno è necessaria una ulteriore integrazione per ottenere il trattamento usuale di un resort a 5 stelle in Grecia ove notoriamente gli alloggi sono economici? Se è così, perchè valtur non fissa prezzi diversi? in sintesi: viaggio faticoso e mal organizzato(in pratica due giorni interi sono di viaggio con lunghe soste in aereoporti,specie ad Atene, senza alcuna assistenza );camere scarsamente arredate e sporche,pulizia quotidiana inesistente;cibo fresco e vario-da evitare assolutamente la cena greca a pagamento perchè vengono servite le medesime pietanze del centrale ma a fronte di un costo ulteriore-la cena al biblos è poi pubblicizzata esclusivamente tra i clienti gold e se non appartenete a tale categoria potreste anche non sapere mai niente!!!;escursioni mal organizzate;spiaggia riportata con assenza assoluta di personale;personale inesperto,arrogante e scostumato.L 'impressione è che si sia voluta accelerare l'apertura di una bella struttura non ancora terminata ; ma ciò che meraviglia maggiormente è che poi la gestione sia stata affidata ad uno staff inesperto ed inefficiente,non in grado di risolvere un banale problema, addomesticato a fingere che sei tu il cliente esoso perchè prima di te nessuno mai si è lamentato ma poi scopri che tutti i problemi da te evidenziati sono perfettamente a loro conoscenza da tempo.Forse non è un caso che per la prima volta non ho rinvenuto in camera la sheda di gradimento da compilare all'atto della partenza.Una per tutte: quando ho notato e reclamato per la presenza di scarafaggi non solo nella stanza da me occupata ma in tutto il corridoio della palazzina, mi sono sentita rispondere che l'indomani avrebbero mandato la governante a pulire perchè"pulisce meglio", poi ho saputo che vengono effettuate periodiche disinfestazioni ma con "prodotti naturali"!!!davvero si offende l'intelligenza del cliente meno male che la natura è sempre prodiga e generosa.

Punto di forza
location
Punto debole
l'intera organizzazione
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine