Dettagli Recensione

 
Barceló Hydra Beach Brixia Club
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vorrei sapere...

Vorrei sapere... dove sono stati in passato coloro che hanno dato giudizi pesantissimi su Hydra Beach.

Premetto che viaggiavo con mia moglie e i miei due figli di 11 e 7 anni e che NON abbiamo acquistato alcun pacchetto aggiuntivo, quali Gold, Relax, Byblos... Di villaggi ne abbiamo visti parecchi negli ultimi anni: in Italia e all'estero.

La locazione è stupenda, tutti i servizi sono a mare (tranne Valturland e sport di terra), è tutto nuovo, impeccabilmente pulito ed il personale è sempre gentile e disponibile.
I bambini/ragazzi vengono accolti da Fabio & C. con delicatezza ai rispettivi tavoli durante i primi giorni di permanenza. Vi è una disponibilità totale ad integrare tutti: chi partecipa o meno agli eventi.

Gli adulti non sono costretti (finalmente) a partecipare a giochi più o meno caciaroni per integrarsi nella vita del villaggio/resort.
Puoi leggere quanto vuoi, prendere la tintarella, effettuare attività sportive o di gioco sempre e solo se lo vuoi.
Quanto vale ad esempio l'organizzazione di un luna park post-spettacolo per i figli così da consentire ai genitori di ascoltare con la necessaria tranquillità un monologo notturno del superbo Cristiano sul pontile?

Il tavolo allo splendido ristorante, in terrazza dove sembra di essere sul ponte di una nave o all'interno, lo si trova SEMPRE. Il buffet è sempre ricco e vario allo stesso modo, dall'apertura sino alla chiusura.

Il posto in spiaggia lo si trova SEMPRE, a qualsiasi ora. Più indietro o più avanti: questo è ovvio.

Aspetti negativi:
Il trasferimento in bus è indubbiamente lungo, anche se chiaramente esplicitato sul catalogo.
I prezzi dei bar e delle foto sono esosi, come quelli delle escursioni.
La cucina greca è assente dal ristorante, tranne rarissime apparizioni (la taverna greca dev'essere salvaguardata, però...).
Il mare è pulitissimo al mattino, ma le troppe barche nel circondario e la sabbia riportata fanno sì che talvolta ci sia qualche residuo in superficie nel pomeriggio, che può infastidire.
In ogni caso i punti di debolezza spariscono al confronto dei punti di forza.

Conclusione:
Se siete una famiglia con bambini o ragazzi, se siete stanchi di sigle del villaggio da ballare prima e dopo i pasti, di giochi aperitivo e giochi caffè, di serate ospiti e similari, questo è il vostro posto.

Punto di forza
Struttura, posizione, cucina, animazione, pulizia, coinvolgimento di bambini/ragazzi
Punto debole
Trasferimento in bus, assenza di tipicità greca, prezzi degli extra ma, soprattutto, i clienti lamentoni
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine