Dettagli Recensione

 
Alpiclub Kavuras Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

mi aspettavo di meglio

Le isole: ho apprezzato Santorini, davvero caratteristica, ho visto poco Naxos, ho mancato Delos e Mikonos - e mi dispiace.



I paesi: visto uno praticamente li hai visti tutti: stessa architettura, stessi colori, stessi negozietti, stessa merce in vendita.



Il clima: se tutto va bene, è perfetto: sole a volontà! Ma se comincia a tirar vento... si salvi chi può! È talmente fastidioso che diventa difficile anche camminare in tranquillità, figuriamoci stare in spiaggia o andarein piscina.

Punto di forza
I sei animatori (già, solo sei), si dannano l'anima per far stare al meglio gli ospiti del villaggio. Ci riescono, ma se supportati è meglio! Del resto... chi non vuole "supportare" potrebbe scegliere un altro tipo di vacanza!<br />
<br />
Posti bellissimi, passeggiate interessanti.<br />
Il posto è assolutamente da consigliare agli amanti dei bei panorami e dei luoghi archeologicamente/storicamente importanti.<br />
Già a Naxos si può ammirare la "Porta del Paradiso", o "di Apollo".<br />
Le escusioni possibili dal villaggio sono verso Santorini e poi ancora per Delos/Mikonos ed il giro dell'isola.
Punto debole
COLLEGAMENTI.<br />
Semplicemente VERGOGNOSI!<br />
Partenza da Roma alle 05.15 (20 minuti di ritardo del Volo), con arrivo in orario a Mikonos - ore 08.30 locali.<br />
Attesa sulla motonave "Alexander" fino alle 13.30 per la partenza verso Naxos.<br />
Si è capito che il motivo era la riunificazione in un unico viaggio di tutti i voli in arrivo per Paros/Naxos.<br />
<br />
RISTORAZIONE/BAR.<br />
PESSIME sia la varietà che la qualità delle pietanze.<br />
Spesso ci è sembrato di essere in balia del "riciclaggio", cioè quel che non mangi a pranzo lo trasformo (anche poco) e te lo propino a cena!<br />
Praticamente assenti i prodotti locali.<br />
Un miracolo trovare un caffè all'italiana - disponibile solo a colazione da un termos.<br />
Latte fresco... solo a colazione, in una caraffa allungata anche con acqua!<br />
Al bar... per chi li usa, ridottissima la scelta di alcolici.<br />
Pressoché costante la somministrazione di ortaggi freschi e formaggi (sempre gli stessi) a pranzo ed a cena.<br />
La "cucina fresca" è limitata a cinque o sei pietanze differenti.<br />
Praticamente impossibile trovare bottiglie d'acqua, disponibile invece solo da dispenser.<br />
Non è un caso che il sottoscritto ha avuto ed ha tutt'ora (a distanza di cinque giorni dal rientro) problemi intestinali. Varie altre persone hanno avuto problemi analoghi.<br />
<br />
SPORT.<br />
MANCANO nella struttura dele attrezzature sportive adeguate.<br />
Nel villaggio sono presenti: un campo da pallavolo in cemento ed un campo attrezzato per il minigolf.<br />
In spiaggia, invece, è totalmente assente qualunque struttura, tipica invece di qualsiasi altro villaggio con la "V".<br />
<br />
MARE/SPIAGGIA.<br />
Il mare è eccezionale: acqua cristallina, pesci visibili a occhio nudo!<br />
La spiaggia... è un po' scarna: ci sono solo vari gruppi di ombrelloni e...<br />
...guai se vi scappa! C'è un solo bagno chimico per tutta la spiaggia!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine