Dettagli Recensione

 
Barceló Hydra Beach Brixia Club
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Vi dico la mia

Il villaggio è bellissimo, con stanze ampie ed accoglienti. Peccato che il concetto di Resort mal si adatti ad una struttura che può arrivare ad ospitare anche 1.000 persone! Siamo stati molto bene perchè abbiamo acquistato il pacchetto Byblos che consentiva di stare in un'area esclusiva e riservata senza accaparramenti di lettini e di asciugamani. La posizione del Byblos è fantastica e i lettoni sono il massimo del relax e del benessere. Inoltre sono previsti il cambio due volte al giorno degli asciugamani, n. 4 bottiglie di acqua (2 al mattino e 2 al pomeriggio), la colazione con spremuta, cornetti e caffè espresso e la scelta di un libro da leggere. Relax assoluto che però ha un costo! Le escursioni sono molto belle e accessibili. La SpA è allettante ma i prezzi sono proibitivi...

La cucina è mediocre con "punte creative" nei dolci. Il sistema è il solito del "voglio tutto e subito" con scene di isteria collettiva di fronte ad un piatto di calamari fritti...Ma se volete pace, relax e buon gusto, anche qui ci sono ben due (presto tre) ristoranti a pagamento!

L'idea che mi sono fatta è che Valtur con questo villaggio ha voluto sperimentare una nuova formula di ospitalità, con un servizio "standard" accessibile a tutti ed una serie di servizi a pagamento per coccolarsi un pò e per personalizzare la vacanza a seconda delle proprie esigenze. La formula va testata e sprimentata prima che possa funzionare al meglio ed essere compresa ed apprezzata da tutti...

Non sono d'accordo sulla qualità dell'animazione per bambini. L'ho trovata improvvisata e scontata nei contenuti. Tuttavia va rimarcata la buona volontà dei ragazzi. Inesistente il programma delle attività su base settimanale.

Confermo la nota dolente del trasferimento in pullmann, veramente troppo lungo e non posso fare a meno di osservare che coloro che partono da Roma stanno "solo" 6 giorni, in quanto arrivano a Villaggio di notte e ripartono alle 7 del mattino, mentre coloro che partono da Malpensa riescono a stare sicuramente di più (arrivano alle 5 del pomeriggio e possono poi sfruttare tutta la mattinata dell'ultimo giorno).

Punto di forza
La posizione di fronte alle isole di Dokos e Hydra. La struttura nuova e raffinata. Le stanze spaziose e ben condizionate.
Punto debole
La cucina dozzinale e da mensa aziendale. L'animazione per adulti e per bambini (troppo scontata quest'ultima). I costi per i servizi aggiuntivi troppo elevati.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine