Dettagli Recensione

 
Costa Lindia Beach Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

e questo sarebbe un 5 stelle bravo club???

Io, mio marito, mie figlie, insieme con un gruppo di circa 40 persone abbiamo trascorso al Bravo Club Costa Lindia la settimana che va dal 8 giugno al 15 giugno 2009 e di seguito vi voglio narrare la nostra esperienza.

Siamo partiti da Verona alle 7 del mattino in perfetto orario e il volo è andato bene.

Tra l'una e le due del pomeriggio siamo arrivati all'Hotel Costa Lindia e lì ci siamo accorti che i disservizi già annunciati in altre recensioni erano ancora presenti.

Le partenze e gli arrivi avvengono quasi totalmente il lunedì con notevoli disagi per gli utenti.

All'arrivo ci hanno dirottato allo snack bar della spiaggia per mangiare, dove solo il trovare un tavolo è stata un'impresa. Ci hanno fatto fare un pranzo che dire "frugale" è dire poco .... wurstel, patatine fritte e dopo lunga coda un pezzetto di pizza ... come impressione iniziale di certo non buona!!!

Per non parlare del ceck in, coda a non finire per avere la chiave della camera, disorganizzazione totale come reception.

Riguardo alle camere, a noi è andata abbastanza bene in quanto avevamo una quadrupla per cui avevamo un pò di più spazio.

Le camere standard invece avevano bagno cieco, alcune con terrazza, altre senza. E per non parlare delle camere promo, affacciate direttamente su piscine continuamente spruzzate dalle cascate d'acqua.

Gli spazi per i bagagli molto ridotti, noi abbiamo dovuto tenere quasi tutto in valigia, ma non si sapeva bene nemmeno dove appoggiare le valigie.

Ma a questo c'è un rimedio, la cosa più fastidiosa invece era alla sera. L'anfiteatro il piano bar sono centrali rispetto al villaggio. Per cui se qualcuno vuole un pò di tranquillità prima di mezzanotte e mezza, non esiste. Sembra di avere il cantante nel letto e quando si hanno bambini piccoli o escursioni da affrontare presto il giorno dopo oppure si sta poco bene non è di certo piacevole. Qualcuno di voi mi dirà che si è in vacanza e che si può far confusione fino a tardi, ma la mia libertà termina dove inizia la libertà degli altri.

Consiglio per cui di abbassare la musica del piano bar, se non è possibile spostarlo in un ambiente più isolato, dove non infastidisca così tanti ospiti.

Ho già soggiornato in altri Bravo Club e devo dire che anche l'animazione l'ho trovata al di sotto alle aspettative. Gli animatori erano pochi ed inesperti, gli spettacoli non erano niente di eccezionale, l'animazione Bravo è un'altra cosa, ed oltrettutto il villaggio non era interamente italiano, ma si doveva convivere anche con clientela internazionale (di solito non è così nei Bravo CLub).

Riguardo al all inclusive e ai bar, bisogna dire che non sempre tutti i bar erano aperti e soprattutto la sera si assisteva al sovraffollamento che si sarebbe potuto sopperire con l'apertura di un bar in più.

E che dire della ristorazione ... sempre le solite cose, niente a che vedere con il trattamento solitamente riservato nei Bravo Club.

Poco e di qualità mediocre. Tante cose fritte. Si mangiava bene solo all'italiano, dove bisognava prenotare con largo anticipo.

La struttura sicuramente fa molta scena, con scivoli, giochi d'acqua, un mare strepitoso, ma bisogna aggiustare il tiro in quanto ad organizzazione. Non si può vendere la struttura come cinque stelle quando non le vale, Bravo Club non può rovinarsi la reputazione in questo modo. Posso riassumere questa esperienza con una sola parola:

DELUSIONE

Non c'è rapporto qualità prezzo, con quello che costa la struttura il cliente deve ritrovarsi coccolato e viziato, invece ci siamo ritrovati tutti amareggiati.

Nulla tolgo a Rodi, isola meravigliosa da girare in lungo e in largo noleggiando un'auto o uno scooter, però come alloggio non penso che il Costa Lindia valga quello che chiede.

Punto di forza
posizione incantevole<br />
struttura appariscente
Punto debole
disorganizzazione totale
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine