Dettagli Recensione

 
Alonissos Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza splendida - estate 2008

Ripartirei oggi stesso per Alonissos...



E' stata una vacanza stupenda, anzi perfetta, forse perchè mi ha dato ciò che cercavo... Ossia relax, relax, relax... Con qualche intervallo di piacevoli chiacchierate con nuovi amici (che sento ancora a distanza di mesi), un po' di attività fisica e risate grazie all'equipe di animazione...



1) Struttura: la struttura è molto recente (forse 2005/2006). E' sul pendio della collina e quindi bisogna camminare un po' per raggiungere la spiaggia e la zona ristorante-piscina-anfiteatro (posti in cima).

Il ristorante è all'aperto, su due livelli e vanta una bella vista sulla baia e sulle isole del parco marino. Peccato solo che volgendo ad est non si possano godere i tramonti...

Le camere sono spaziose, confortevoli e ben arredate.



2) Mare e spiaggia: stupendi! La spiaggia del villaggio è incastonata in una piccola baia circondata da molto verde. E' sabbiosa e confortevole. Ombrelloni e lettini sono sufficienti per tutti gli ospiti anche quando il villaggio è, come nella mia settimana, al completo. Alcuni lettini sono posti sulla scogliera ai margini della spiaggia, dove si può godere di maggior privacy e silenzio...

Il mare, pulito e cristallino, ha colori spettacolari: azzurri, verdi e blu che si alternano... Uscendo al largo (si possono usare le canoe messe a disposizione dal villaggio) e superando i promontori che delimitano la baia di trovano altre spiagge di sassi con un'acqua trasparente molto, molto invitante.



3) Animazione: bravi, bravi, bravi. Educati, gentili, hanno coinvolto gli ospiti con garbo e rispettando i "no", i "forse", i "dopo", hanno cercato di "fare gruppo" con tutti e -incredibile- ci sono riusciti!

Quello che mi ha colpito, al di là dell'estrema disponibilità, è stata la capacità di tutti di instaurare un dialogo con ogni ospite, dagli argomenti più faceti a quelli più seri.

Preparate, disponibili e professionali le assistenti.

Le attività proposte erano secondo me buone e più che sufficienti, considerato che Alonissos dovrebbe essere una meta per chi desidera una vacanza tranquilla, rilassante e in mezzo alla natura. Durante il giorno classici appuntamenti con l'acqua-gym, il risveglio muscolare, i vari giochi aperitivo e/o caffè, i tornei di canoa, beach volley (in mare) etc.; alla sera spettacoli, cabaret, giochi e la classica serata ospiti, concluse a bordo piscina con un po' di musica...



4) Cucina: ottima, varia ed abbondante. Fantastiche le paste cucinate al momento e le grigliate sia di carne che di pesce. E' vero: al ristorante ci sono api (o vespe?), a volte sono più fastidiose, altre meno... Ma, personalmente, la loro presenza non mi ha creato problemi.



5) Pulizia: secondo me, nessuna pecca.



Da non perdere le escursioni: il parco marino è bellissimo, Skopelos, a un'ora di traghetto, è molto suggestiva e carina con le sue casette bianche, e a Chora, il capoluogo dell'isola, si respira aria di Grecia vera.

Chi ha girato l'isola ha detto che è meravigliosa... Io ho preferito impigrirmi sul lettino...



Insomma, è un posto da vedere, soprattutto se si vuole passare una settimana di relax, lontani da caos e stress (il villaggio è isolato...). Bisogna però tenere conto del viaggio, abbastanza lungo, visto che si atterra a Skiathos e poi si attende in porto per un po' di ore la partenza del traghetto che impiega quasi tre ore ad arrivare a Patitiri... E da lì, ci sono ancora una ventina di minuti di pullman...



Ma ne vale la pena!

Punto di forza
Tutto
Punto debole
Nulla
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine