Dettagli Recensione

 
Seaclub Lindos Imperial Resort & Spa
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Gran bella vacanza, con diversi ma..

Da un 5 stelle mi aspettavo di più. Nonostante la bellissima posizione andrebbero curati molto di più un sacco di aspetti, a partire dalla pulizia della camera, che ho trovato approssimativa, alla manutenzione della spiaggia e soprattutto ai servizi presenti in essa (non è possibile vedere lettini scassati e ombrelloni vetusti in una spiaggia del genere e per un villaggio del genere).
Incommentabile la scortesia alla reception, personale davvero non all'altezza. Poi col fatto che non parlano l'italiano, diventano pure quasi arroganti.
Inoltre lamento la molta confusione, figlia di mancanza di organizzazione, nonchè il fatto che la struttura sia parecchio dispersiva e "mal progettata", dato che l'area con i ristoranti e le camere sul mare è mal collegata alla zona piscina ed intrattenimento serale.
Diverse le lacune anche a livello di servizi, del tipo che non puoi prevedere al ristorante di servire a bicchiere anche l'acqua, che col caldo ti va anche di berne 3 bicchieri di fila e invece ti tocca morire di sete e aspettare ogni volta che arrivi il cameriere. Camerieri tra l'altro efficientissimi per carità, ma non è possibile che ti tolgano con una fretta esagerata i piatti da sotto la faccia, è quasi scortesia, mette ansia e non si addice sempre allo standard del villaggio. Insomma, tanti piccoli dettagli che fanno la differenza, soprattutto la devono fare proprio per un 5 stelle.
A parte queste cose che ci tenevo a sottolineare, è stata una gran bella vacanza, durante la quale ci siamo goduti spiaggia, animazione ed anche Rodi, che è bellissima.
Il villaggio di per sè è proprio un colpo d'occhio, poi appena si accendono le luci al tramonto diventa un incanto, un gioiellino. E' grandissimo, ha tante piscine una più bella dell'altra, si trova a 2 minuti dalla spiaggia di Kiotari e nelle graziose casette che lo costituiscono, tutte tra vialetti e bei giardini, ci sono le camere. Sono di diverse categorie, dalle doppie alle familiari classic, alle suite con piscina privata e vista giardino oppure vista mare.
La nostra era una familiare con vista giardino, davvero ampissima, luminosa, dai colori tenui ed arredata in modo elegante. Bellissimo bagno in marmo, tv, frigo e tutti i vari comfort direi all'altezza di un 5 stelle. Lento invece l'wi-fi.

Oltre alla posizione, i due punti di forza del villaggio per me sono l'animazione e la cucina.
Gli animatori sono bravi, capaci e mai domi, ma neppure mai insistenti nè invadenti, permettendoti di decidere che tipo di vacanza vuoi fare in base alle tante attività offerte ogni giorno. Poi a disposizione si ha comunque di tutto veramente, 3 piscine all'aperto, una piscina coperta, 2 campi da tennis, 2 campi da beach volley, un campo da calcetto, un campo da bocce, un'area giochi e moto altro. Un plauso anche allo staff del miniclub: eccezionali.
Meno mi è invece piaciuto l'intrattenimento serale, l'ho trovato divertente sì, ma spesso banale.

C'è l'imbarazzo della scelta poi anche col relax, visto che il villaggio accoglie un elegante centro benessere tutto attrezzato, una palestra, idromassaggio e sauna, sala massaggi + salone di bellezza (a pagamento).

Il villaggio poi vanta, come dicevo, una posizione invidiabile davanti ad una spiaggia e soprattutto un mare stupendi. Non mi va neanche di parlare della noncuranza dell'arenile (bicchieri di plastica, cannucce, piatti, mozziconi di sigarette, OVUNQUE), dei servizi scarsi in spiaggia e soprattutto dello stato di lettini e quant'altro. VELO PIETOSO.

Si è inoltre comodi per visitare le spiagge più suggestive di Rodi, nonchè molto vicini a Lindos, che merita assolutamente di essere visitata assieme al sito archeologico.

Ottimo anche il cibo, offerta di qualità e vastissima, con ristoranti di cucina greca (quello che merita di meno secondo me), italiana, asiatica, messicana e internazionale. Il ristorante principale è a buffet ed è quello che offre cucina internazionale (con ha anche piatti tipici greci). E' quello dove alla fine siamo andati più spesso, anche di fronte ad una gestione ridicola delle prenotazioni: si è obbligati sempre a prenotare dalla mattina per la sera (nei ristoranti tematici), quando poi ogni volta a cena li trovavi mezzi vuoti...
Comunque abbiamo mangiato bene ovunque.

Concludendo, villaggio sontuoso e grandissimo in una location invidiabile, camere vivibili e confortevoli, animazione super, mare bellissimo e posizione strategica. Ma c'è davvero molto da migliorare, soprattutto in virtù del prezzo pagato.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine