Dettagli Recensione

 
Fodele Beach & Waterpark Holiday Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza, bravi

Bellissima vacanza, villaggio altamente consigliato. Eravamo coi nostri due bambini e ci siamo divertiti tantissimo, ma anche rilassati.
La struttura è veramente notevole e non pensavamo così ben tenuta, lussuosa e grande, situata in stupenda posizione fronte mare sulla spiaggia di sabbia di Fodele. E' anche molto scenografica, le fotografie si sprecano, dato che è costruita "a gradoni" a ridosso di questo colle che domina il mare.. Sembra quasi un presepe, soprattutto di sera con tutte le luci accese.
Servizio eccellente e camera spettacolare. Quasi struggente la vista ogni sera a ora tramonto.. La nostra stanza (family superior vista mare) era grande e pulitissima, con arredi chiari contemporanei, pavimenti piastrellati, bagno grande, cassaforte (4 euro al giorno..) e televisore. Wi-fi a pagamento caretto, ma ottimo segnale.
E poi, una volta sceso dalla camera, avevi di tutto a disposizione, una specie di piccolo paese dei balocchi, reso eccellente non solo da organizzazione e pulizia, ma anche da uno staff di altissimo livello.
C'è un parco acquatico con scivoli (raggiungibile con un trenino navetta, così come le camere della zona alta), 3 piscine, 3 ristoranti, servizi per riunioni, un campo da tennis e uno stupendo centro fitness attrezzato.
La struttura sorge in posizione suggestiva e molto isolata, però volendo vicino c'è una fermata degli autobus che ti portano ad Heraklion o Rethymno. Personalmente consiglio di noleggiare la macchina per due o tre giorni, come uscite trovate un negozio che noleggia auto ad un buon prezzo veramente.
La spiaggia è bellissima, c'è spazio e lettini per tutti. Vi è sempre una piacevole brezza e il mare è bellissimo, con acqua tiepida e cristallina. A giugno in spiaggia eravamo i padroni incontrastati, questo perchè la clientela era per lo più straniera (ho visto tanti tedeschi e russi) quindi se ne stavano tutti alle piscine o all'water-park. Questo implicava anche che in spiaggia gli animatori non si facessero vivi quasi mai... Quindi se volete fare con loro giochi, tornei o quant'altro, vi consiglio magari di stare in prossimità della piscina principale (avviso però che è congestionata all'inverosimile).
Intrattenimento serale sufficiente.. qualche spettacolo di folklore locale, un po' di musica in piazzetta, niente di trascendentale. Comunque era sempre un modo piacevole per trascorrere la serata.

Per quanto concerne il cibo, il ristorante non era male, c'era ogni giorno buona varietà e qualità con specialità perlopiù internazionali per poter soddisfare un po' tutte le abitudini alimentari. Durante i pasti le bevande sono alla spina, compresi vino e birra (poi succhi, coca, acqua eccetera). Il mio pasto preferito era senza ombra di dubbio la cena al ristorante su prenotazione: finalmente relax!!! Non c'era mai ressa, magari piatti non tantissimi, ma c'era più cura e più qualità; e poi cenare in tranquillità non ha prezzo.
A pranzo non abbiamo sempre mangiato, viste le ricche colazioni; comunque per spuntini veloci consiglio lo snack bar della piscina per qualche sfiziosità salata più o meno calorica (patatine, pizza, fritture di pollo) o per qualche insalatona. Altrimenti il cibo lo si trova un po' ovunque (non c'è pericolo di morire di fame!!), sandwich, panini imbottiti, gelati eccetera sia in spiaggia che al parco acquatico che nei vari bar. A proposito di bar, la sera poi il clima "si scalda" e è possibile gustare ogni tipo di bevanda alcolica (e analcolica ovviamente) con ottime selezioni anche di superalcolici, a partire dai rum.

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine