Dettagli Recensione

 
Zorbas Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Profumo di fiori e mare bellissimo davanti

Sono venuta qui con una mia amica la prima settimana di luglio e siamo state benissimo.
Purtroppo la struttura è vecchiotta, e si vede; e aggiungo anche che le camere non sono proprio degne di un 4 stelle perchè sono davvero molto spartane. Anzi, dire spartane è quasi un eufemismo.. Però a tutto ciò, che colpisce onestamente solo il primo giorno perchè poi ci si fa pure l'abitudine, supplisce una cura incredibile di spazi interni ed esterni.
Quindi è vero che l'hotel è vecchio, ma i vari alloggi si snodano tra bellissimi vialetti e giardini e fiori e piante non solo bellissimi, ma che emanano un profumo che non si dimentica facilmente e che farà da contorno ai ricordi della vacanza. Anche le camere, che sono appunto all'essenziale, sono perlomeno molto ben pulite e luminose. Alla fine riposi bene e sei pronto ad affrontare una giornata di mare, o relax, o divertimento, come si preferisce.
Il personale è squisito, ognuno nel suo ruolo.
Quando c'eravamo noi, la clientela era moto eterogenea e per questo mi sento proprio di dire che è un hotel che ben si presta ad ogni esigenza, non solo per l'ottima organizzazione, ma anche grazie alle sue dimensioni: è così grande che puoi ritagliarti il tuo angolino ovunque (ed è così grande che il primo giorno quasi ci siamo perse!!).
La cosa per la quale mi sento più delle altre di consigliare lo Zorbas, è la gestione: una gestione che ha come scopo principale far star bene il cliente. Non speculano su nulla e il personale si fa in 4 per accontentare ogni tua richiesta. Faccio un esempio semplicissimo per rendere l'idea: all'interno c'è anche un piccolo market. In altri posti avresti trovato chissà che prezzi. Invece qui il minimarket non solo è fornitissimo, ma ha prezzi veramente bassissimi!!
A ciò si aggiunge ovviamente tutto il resto: si è in una posizione suggestiva sul mare - la grande piscina praticamente a picco sul mare è qualcosa di stupendo - la spiaggia sottostante la raggiungi con una breve passeggiata e puoi godere di un'acqua davvero cristallina. Non parliamo dei tramonti che ti godi dal punto più alto dell'hotel, dove c'è il ristorante con terrazza. Noi ci siamo godute molto anche il bar della piscina, con chiringuito dove farsi un bel drink a tutte le ore.
Volendo c'è anche una bella Spa con vasca idromassaggio in cui rilassarsi per spezzare la giornata (inclusa tra l'altro nel nostro all-inclusive) .
Riguardo a mangiare e bere, si ha sempre tutto a disposizione, e di qualità. Le colazioni erano ricche e varie e abbondanti. Anche la cena ci ha stupite. Infatti, nonostante sia internazionale, è davvero buona, con specialità curate, con poche spezie e untamenti vari. Inoltre c'è una splendida area dove tutto è cotto al momento (il bancone show-cooking insomma). Fidatevi che qualcosa di buono, anzi, più di qualcosa, per noi italiani lo si trovava sempre. Non parliamo poi della gentilezza del personale..
Per rendere poi la vacanza perfetta, consiglio di noleggiare l'auto per poter scoprire le belle località che si trovano in zona, come ad esempio la Voulisma Beach o la splendida Agios Nikolaos, che è la località turistica più famosa dell'isola. Proprio sul lungo mare ci sono dei noleggi auto (o biciclette), oltre che ristoranti e negozi.
Animazione: ragazzi super, bravi e con voglia di fare, mai asfissianti (noi per più giorni ce ne siamo state per i cavoli nostri a rilassarci e prendere il sole). Animazione tutte le sere fatta da dio!!
Ci tornerei domani, grazie a tutti.
PS: un consiglio per chi ha bambini piccoli. Il mare (che come ho già detto è bellissimo), ha forse il difetto che l'ingresso in acqua non è dei più agevoli per la presenza di scogli piatti e lisci. Ho visto tante mamme brontolare e preoccuparsi per questo.
PS2: si parla solo inglese, l'italiano non lo sa nessuno.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine