Dettagli Recensione

 
Alpiclub Bella Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Per chi ama il relax

Noi siamo stati qui l'agosto scorso e francamente siamo rimasti delusi. Delusi perchè da un 5 stelle ti aspetti ben altri servizi e soprattutto ben altra organizzazione.. La rception era sempre intasata e l'accoglienza è stata inesistente, le pratiche lente perchè c'era coda.
La struttura dà una bella immagine di sè comunque, è grande e ben tenuta, ha una piscina centrale molto scenografica e vialetti in pietra e verdissimi giardini sono ben curati.
La nostra camera l'abbiamo trovata in ordine ma non eccezionale, piuttosto "fredda", seppur fortunatamente ben pulita e luminosa. Consiglio i piani alti per una maggiore privacy. Comfort interni mediocri e cassaforte a pagamento (...). Bagno piuttosto piccolo.
Il villaggio è proprio vicino al mare. La spiaggia è ampia e sabbiosa, ma ahimè tenuta male e davvero visibilmente sporca. Inoltre i lettini e ombrelloni destinati all'hotel non sono in numero sufficiente, pertanto o alle 7.00 andavi in spiaggia ad accaparrarti il posto, oppure se volevi stare sdraiato e comodo te ne andavi in piscina... lettini tra l'altro in pessimo stato, rovinati e crepati.
Quanto poi il Bella Beach è comodo all'aeroporto, tanto è lontano dalle spiagge più belle dell'isola. Infatti consiglio assolutamente di noleggiare la macchina. A tal riguardo, l'hotel offre nelle vicinanze un sacco di servizi, tra cui il centro noleggio (contrattate sempre, mi raccomando, sui prezzi). Alla fine noi abbiamo noleggiato la macchina per sei giorni, vista la spiaggia non bella dell'hotel e vista la tanta curiosità. Se ci si mette la sveglia abbastanza presto, in giornata si posso fare escursioni meravigliose, o escursioni abbordabili (Knoss, Agios Nikolaos). Di certo è che i paradisi di Creta (Balos, Stavros, Elafonissos in primis) sono proprio agli antipodi :-( tutti sulla costa occidentale.
Svegliarci presto non è mai stato un problema, visto che la sera si andava a letto presto (l'animazione era solo francese, tedesca e russa, non so da quest'anno con l'avvento di Francorosso se ci sarà anche quella italiana). La sera se volete trascorrere qualche ora piacevole, consiglio magari di andare al paesino più vicino (7-8 minuti di macchina), ricco di taverne, localini e negozietti vari. In generale come struttura è ideale per chi dalla vacanza cerca relax e non divertimento.
Il personale è davvero squisito e disponibile.
I servizi interni sono nella media, la Spa non è eccezionale, la palestra.. pollice verso!! (trascurata e con più della metà delle attrezzature fuori uso, no comment), il parco verde per i più piccoli (guarda proprio alla spiaggia) ampio e abbastanza curato, campo da minigolf carino ma praticamente pulito.. mai!!!
Riguardo alla cucina, hanno una buona formula all inclusive (ma nulla di eccezionale). Il buffet è internazionale, è discreto anche se molti cibi sono parecchio pesanti. Il vero lato negativo della cucina è comunque la ripetitività. Tornassimo indietro, non faremmo l'all inclusive e ceneremmo fuori sempre (in due mangiando in taverne tipiche non si spendeva mai più di 40 euro totali). Ci siamo salvati andando alla fine all'Olive Tree, ristorante dell'hotel alla carta con piatti mediterranei fatti davvero bene.

Lo volete proprio un consiglio? Prenotate (con largo anticipo magari) al Silva Beach ad Hersonissos, un 4 stelle che ne vale 5!!!

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine