Dettagli Recensione

 
Mare Monte Beach Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Alla fine ci tornerei domani

Villaggio scelto all'ultimo momento (partiamo, non partiamo?) e alla fine non ce ne siamo pentiti. Conosciamo bene Creta e siamo stati in strutture nettamente migliori, ma quello che conta è che qui siamo stati bene e la vacanza risulta ancora adesso un ricordo meraviglioso (senza esagerare). Questo perchè, a livello di servizi, hai tutto.
Il villaggio gode come prima cosa di una piacevole posizione davanti al mare e alla bellissima spiaggia di Georgiuopois, non lontanissimo dall'aeroporto di Heraklion (il trasferimento è di quasi un'oretta). Noi ci siamo stati questo agosto (2015) e non era appoggiato a nessun tour operator italiano. Infatti di italiani ce ne erano davvero pochi ma, credetemi, non solo siamo stati trattati con squisita cordialità sempre, ma anche il direttore della struttura (George, se non ricordo male) parla un ottimo italiano e si è sempre dimostrato disponibile ad ogni chiarimento. Avevamo prenotato con l'all-inclusive ed ecco la mia prima bocca storta: ti danno il braccialetto (noooooooooooo)! Glielo ho perdonato solo perchè la formula è risultata molto valida e ben fatta (la consiglio infatti), con tutto a disposizione tra spuntini ad ogni ora + ogni tipo di bevanda, alcolica e non.
Un plauso complessivo anche alla ristorazione. Allora, praticamente è possibile mangiare sempre (come spesso accade nei villaggi) al ristorante centrale dove c'è buffet con specialità internazionali. Oppure, previa prenotazione, in due ristoranti più su di livello (Taverna e Pergola i nomi) - alla fine noi andavamo sempre lì.

In camera ci siamo stati gran poco, ma l'abbiamo trovata molto confortevole, molto grande per essere in due e con una apprezzata vista sui giardini verso il mare. All'interno: tv a schermo piatto, cassaforte gratuita, frighetto, forno a microonde e un'eccellente segnale wi-fi (gratis). Pulizia molto buona ed abbastanza curata.

Il villaggio ha bellissime piscine orlate di palme, ma noi di giorno ci siamo sinceramente goduti tantissimo la spiaggia, grazie alle sue grandi dimensioni e alla bella vista su tutta la baia, che è davvero deliziosa. Non si pagano mai lettini e ombrellone, ci sono più aree attrezzate ognuna col suo baretto/taverna e, come spesso accade in Grecia, usufruisci appunto dell'ombrellone se consumi qualcosina. Snack e/o drink portato rigorosamente sotto all'ombrellone.
I prezzi son talmente onesti che, nonostante la nostra formula all inclusive, gli aperitivi alla fine andavamo a farceli sempre ad una estremità della spiaggia, ammirando i colori del tramonto.... Il mare è limpido e azzurro, un piacere farci una nuotata.
Abbiamo trascorso qui una settimana e ce ne siamo andati via dal villaggio (intendo per le escursioni) solo due volte, ma perchè Creta, come dicevo, la conosciamo ormai abbastanza bene. In generale consiglio vivamente di esplorare l'isola, ha spiagge meravigliose, quella di Elafonissi in primis, che è un vero paradiso. Vista la posizione di questo villaggio, una visita alla vicina Rethymno non guasta: la sera è vivace e ricca di locali e di negozi; di giorno vanta invece una città vecchia molto pittoresca per le sue viuzze dal carattere veneziano e ottomano.
Siamo stati davvero bene e dico la verità: abbiamo pure pagato poco.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine