Dettagli Recensione

 
White Sands Karpathos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

pace e relax

Il villaggio è una piccola struttura ben inserita nel contesto naturale, abbastanza ben organizzata, con camere ampie e spaziose, luminose e vista mare. La pulizia delle stanze e delle parti comuni è discreta, non eccellente e il cambio asciugamani viene fatto tre volte in settimana in giorni prestabiliti (cosa di cui siamo venuti a conoscenza dopo un paio di giorni). La porta però sia del bagno che della stanza avevano una vecchia serratura poco maneggevole e non si può gettare la carta igienica nel w.c. (mi sembra di capire che questo vale in tutta l'isola). Si tratta comunque di un piccolo disagio.
La spiaggia è bella, tranquilla, si trova sempre un ombrellone: certo è un luogo abbastanza ventoso col mare mosso, piacevole per prendere il sole ma non indicato per fare il bagno con bambini. Basta però spostarsi di poco per trovare baie con acque tranquille e la spiaggia del paese, riparata dal vento e fornita di bar e ristoranti. Alla spiaggia riservata non c'è bar ma la struttura principale è a pochi passi e gli ospiti sono veramente pochi, inoltre ogni mattina gli animatori offrivano in spiaggia anguria o melone già tagliati(gesto molto apprezzato). C'è una scaletta abbastanza ripida per accedere alla spiaggia ma assolutamente fattibile. tutta la zona in realtà non è indicata per chi ha difficoltà a deambulare o per passeggini e carrozzine.
I pasti vengono consumati su una splendida terrazza dalla quale si ammirano magnifici tramonti. La cucina è più che buona, abbondante e varia; c'era sempre pesce e carne, verdura fresca e cotta. Non trovo nulla da ridire sul riciclo degli avanzi per preparare altri piatti comunque gustosi. I miei bambini hanno sempre trovato dei cibi di loro gradimento.
L'animazione fa quello che può contando solo 5 ragazzi, per altro sempre gentili, allegri e disponibili, mai invadenti ma coinvolgenti. Ineccepibili nelle attività diurne, un po' meno negli spettacoli serali piuttosto deludenti e, se non fosse stato per Alex (che li vivacizzava un po') a mio parere addirittura improponibili.
Il giudizio sul miniclub è buono: i miei bimbi si sono veramente divertiti. Le animatrici li hanno saputi stimolare e intrattenere con grande fantasia.
Nessun problema di acqua o elettricità. Bene l'aria condizionata in tutti gli ambienti, e il wifi.
La piscina però dopo il 4° giorno era fuori uso e così fino alla nostra partenza. Non è una tragedia essendo al mare, ma avendo io scelto una struttura con piscina avrei gradito usufruirne fino alla fine.
Il personale greco è ok. Una nota su Vanessa, l'assistente Alpitour, che noi abbiamo trovato non sollecita nel risolvere i problemi degli ospiti facendo appello piuttosto alla tolleranza e alla comprensione del cliente.
Concordo nel dire che bisogna sapere cosa aspettarsi: l'isola non è turistica, non c'è vita notturna, niente shopping, ma solo relax, pace e tranquillità. Tuttavia l'hotel è classificato come Alpiclub e secondo me non ne rispetta le caratteristiche.

Punto di forza
Villaggio piccolo e molto tranquillo, niente code per ombrellone, buffet, tavolo. Mare bellissimo.
Punto debole
Lentezza nella soluzione dei problemi, spettacoli serali.
Note sul volo
Volo puntuale, ottimo pilota, hostess cordiali e disponibili, intrattenimento e cibo ok.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine